Serie tv Agosto 2019: le novità da Netflix, Amazon Prime, Sky, Mediaset, Rai e StarzPlay

13 Reasons why 3, Mindhunter 2, Glow 3, Le Ragazze Del Centralino 4, Carnival Row e tantissime altre novità tra le serie tv di agosto 2019, che non ci lascerà di certo a secco di prime visioni e novità televisive!

DE DAG (StarzPlay)

Quando esce: 2 Agosto 2019

La serie tv crime olandese tratta di una rapina in banca in una fredda giornata invernale ma in un modo diverso dal solito: negli episodi la storia saàrà raccontata dal punto di vista della polizia che sta negoziando con i rapinatori, mentre negli episodi pari il punto di vista sarà quello dei rapinatori e degli ostaggi.

DEAR WHITE PEOPLE 3 (Netflix)

Quando esce: 2 Agosto 2019

In arrivo la terza stagione della commedia satirica su un gruppo di ragazzi afroamericani che frequentano una prestigiosa università statunitense frequentata prevalentemente da bianchi e i punti di vista di tutti i personaggi circa le problematiche e le tensioni a sfondo razziale.

DERRY GIRLS 2 (Netflix)

Quando esce: 2 Agosto 2019

In arrivo su Netflix anche la seconda stagione dell’interessante e tagliente dramedy su 5 teenagers che cercano di districarsi tra scuola, problemi personali e generazionali e la difficile politica dellIrlanda del Nord degli anni ’90. 

SPIRAL 4 (DPlay Plus)

Quando esce: 2 Agosto 2019

Quarta stagione della serie francese che descrivela vita ed il lavoro di sei dipendenti del sistema giudiziario: un capitano di polizia e i suoi due luogotenenti, un giudice, un pubblico ministero e un avvocato.

FEAR THE WALKING DEAD 5 (MTV)

Quando esce: 4 Agosto 2019

In arrivo su MTV la quinta stagione della serie tv ‘sorella’ di “The Walking Dead”, che invece riprenderà (probabilmente) ad Ottobre 2019 su FOX con gli episodi della decima stagione.

CODE 37: SEX CRIMES (Dplay Plus)

Quando esce: 4 Agosto 2019

La serie tv belgasi concentra sull’investigatrice Hannah Maes, specializzata in reati sessuali come stupro, incesto, pornografia, abuso, pedofilia, esibizionismo, molestie e discriminazione. Oltre ai casi che affronta, c’è anche una sottotrama dedicato al passato della Maes e ai suoi genitori, riguardante un fatto accaduto 8 anni prima.

SHAKESPEARE & HATHAWAY (Raidue)

Quando esce: 4 Agosto 2019

Su Raidue la prima stagione della serie tv mystery/comedy inglese narra le vicende dell’ex ispettore Frank Hathaway, ora investigatore privato carico di debiti, che si ritrova ad indagare, con il suo assistente (e aspirante attore) Sebastian Brudenell, sul caso di Luella Shakespeare, che ha sposato un truffatore conosciuto su internet e che adesso è accusata del suo omicidio.

Ti suggeriamo anche  Black Lightning, ecco Thunder: una supereroina lesbica per la serie The CW

HUDSON & REX (Raitre)

Quando esce: 4 Agosto 2019

In arrivo la prima stagione della serie tv “figlia” del più celebre telefilm austriaco “Il Commissario Rex”.

I DURRELL (Raidue)

Quando esce: 4 Agosto 2019

Tratta dalla “Trilogia di Corfù”, ciclo letterario firmato da Gerald Durrell, la serie tv “I Durrell” racconta l’infanzia di uno fra i più celebri zoologi ed esploratori del mondo.

VELVET COLLECTION (Raiuno)

Quando esce: 6 Agosto 2019

Dopo la chiusura della serie spagnola “Velvet”, ambientata in una casa di moda di Madrid negli anni ’50, ecco che arriva il suo spinoff “Velvet Collection”.

IL REGISTA NUDO (Netflix)

Quando esce: 8 Agosto 2019

La serie giapponese, ambientata negli anni ’80, parla di Toru Muranishi, un uomo dalla fortissima determinazione e genio artistico, che ha rivoluzionato il settore del cinema.

LE RAGAZZE DEL CENTRALINO 4 (Netflix)

Quando esce: 9 Agosto 2019

La serie spagnola è giunta alla quarta stagione e comincia nel settembre 1931, un anno dopo l’esplosione della Compagnia dei Telefoni e con un nuovo regime politico in Spagna: la Repubblica. La serie tv tratta temi fortemente connessi alla comunità LGBT+, come osessualità e transessualismo.

SPIRITO LIBERO (Canale 5)

Quando esce: 9 Agosto 2019

La serie austriaca parla della giovane Alexandra Winkler, una panettiera di Vienna, la cui vita viene sconvolta da una notizia: è l’unica erede ufficiale del patrimonio del suo padre illegittimo, che non ha mai conosciuto.

SINTONIA (Netflix)

Quando esce: 9 Agosto 2019

La serie brasiliana è incentrata sulle vicende di tre giovani provenienti dalle favelas e dei loro sogni ed ambizioni, in una San Paolo tra feste, musica, traffici illegiti e zelo religioso.

PREACHER 4 (Amazon Prime Video)

Quando esce: 5 Agosto 2019

In arrivo anche la quarta stagione di “Preacher”, tratta dagli omonimi fumetti. La serie parla di un predicatore disadattato di una piccola comunità del Texas, che viene posseduto da “Genesis”, creatura soprannaturale nata dall’unione di un’angelo e un diavolo, che è così potente da poter essere considerata al livello di Dio stesso.

A quel punto Jesse, il predicatore, con un gruppo di persone altrettanto problematiche e/o disadattate (un ragazzino deviato, una ragazza avvezza alle armi da fuoco e un vampiro irlandese sanguinario e molto volgare) partirà alla scoperta dei suoi poteri e alla scoperta dell’unico essere in grado di tenergli testa: Dio.

Ti suggeriamo anche  Scandalo Kevin Spacey: Netflix chiude House of Cards

VEEP (Sky Atlantic)

Quando esce: 7 Agosto 2019

In arrivo anche la settima ed ultima stagione della pluripremiata comedy ambientata alla Casa Bianca con la spassossima Julia Louis-Dreyfuss, che per il ruolo ha vinto ben sei Emmy Awards come migliore attrice protagonista in una serie comica dal 2012 al 2017, stabilendo un record come prima attrice a vincere tale premio per sei volte di fila!

MINDHUNTER 2 (Netflix)

Quando esce: 16 Agosto 2019

La bellissima ed interessante serie tv che parla di come la polizia ha concepito il termine serial killer e di come iniziato a lavorare seriamente su questo settore del crimine, “Mindhunter”, torna con altri 8 episodi.

WU ASSASSINS (Netflix)

Quando esce: 8 Agosto 2019

La serie tv parla di Kai Jin, giovane assistente cuoco di Chinatown che  scopre di essere la reincarnazione di un assassino millenario il cui scopo era di combattere ad annientare la pericolosa triade degli Wu, setta che in gran segreto vuole conquistare il mondo. All’interno anche una coppia lesbica.

GLOW 3 (Netflix)

Quando esce: 9 Agosto 2019

La coloratissima comedy ambientata nel 1985 parla di un programma tv dedicato al wrestling, “Gorgeous Ladies of Wrestling” (da cui l’acronimo GLOW), dove un gruppo di donne dalla personalità eccentrica si scontreranno sul ring tra sfide per gli ascolti e conflitti irrisolti del loro passato e presente.

THE TERROR 2 (Amazon Prime Video)

Quando esce: 16 Agosto 2019

Nella seconda stagione della serie antologica americana, sottotitolata “Infamy”, si parlerà dell’internamento dei cittadini americani di discendenza giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale.

SNOWFALL 3 (Fox, Sky)

Quando esce: 22 Agosto 2019

La serie tv, giunta alla terza stagione, tratta delle vicende che portarono alla diffusione del crack, all’inizio degli anni 80 e dell’epidemia che ne conseguì.

13 REASONS WHY 3 (Netflix)

Quando esce: 23 Agosto 2019

Dopo aver chiuso il capitolo Hannah Baker, la terza stagione verterà su un nuovo crimine: “Chi avrà ucciso Bryce Walker?”, il “cattivo” della serie nonché stupratore?

Ti suggeriamo anche  Sex and the City: la serie che ha dato voce sul sesso alle donne compie 20 anni!

STARTUP (Amazon Prime Video)

Quando esce: 29 Agosto 2019

La serie tv crime-drama americana racconta la storia di un banchiere di Miami che ha bisogno di nascondere il denaro sporco ma che vuole uscire dalla malavita e di un hacker cubano che ha un’idea che rivoluzionerà il futuro dell’economia.

DEADWOOD – FILM SPECIALE (Sky Atlantic)

Quando esce: 29 Agosto 2019

I fans della serie tv, a 14 anni dalla sua conclusione, potranno godersi un film tv speciale, dove i protagonisti si ritrovano per celebrare il decennale dello stato del South Dakota.

DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA (Netflix)

Quando esce: 30 Agosto 2019

Per i più attempati (ma non solo), in arrivo la serie tb prequel di “Dark Crystal”, film fantasy del 1982 co-diretto da Frank Oz e Jim Henson.

CARNIVAL ROW (Amazon Prime Video)

Quando esce: 30 Agosto 2019

Cliccate qui per leggere lo special dedicato alla serie tv con Cara Delevingne ed Orlando Bloom.

BAPTISTE (StarzPlay)

Quando esce: 30 Agosto 2019

La serie tv in arrivo sulla nuova piattaforma streaming StarzPlay di AppleTv è lo spin-off della serie tv “The Missing”, che ha per protagonista il personaggio di Julien Baptiste che, dopo aver subito un’operazione al tumore al cervello, afferma di non essere l’uomo che era una volta.

HARROW 2 (Fox Crime)

Quando esce: 30 Agosto 2019

Seconda stagione per la serie tv australiana con Ioan Gruffudd, che interpreta il patologo forense Daniel Harrow.

SUPERSTORE 4 (Premium Stories, Sky)

Quando esce: 31 Agosto 2019

La spassossima comedy americana ambientata nel supermercato Cloud 9 con protagonista America Ferrera (Ugly Betty) torna con la seconda parte degli episodi della quarta stagione.

THE GOLDBERGS (Premium Stories, Sky)

Quando esce: 31 Agosto 2019

In arrivo anche la seconda parte della quarta stagione dei “The Goldbergs” che segue le vicende della medesima famiglia degli anni 80 dove il piccolo Adam registra con una videocamera le giornate della propria famiglia.