Serie tv Giugno 2019: le più interessanti da Netflix, Amazon Prime, Sky e TimVision

The Handmaid's Tale 3, Black Mirror 5, Chernobyl, Tales of a City con Ellen Page, Big Little Lies 2, Dark 2 e molte altre!

Serie tv Giugno 2019: le più interessanti da Netflix, Amazon Prime, Sky e TimVision - serie tv in uscita giugno 2019 netflix sky amazon prime video timvision - Gay.it
6 min. di lettura

Good Girls (seconda stagione)

Locandina della seconda stagione di Good Girls

Quando esce: 1 giugno 2019, Netflix

Il mese comincia alla grande con la divertente e spregiudicata “Good Girls“, che torna con la sua seconda, attesissima, stagione.

La serie tv parla di tre madri tra i 30 e 40 anni (Beth, Annie e Ruby) che, piegate dalle difficoltà finanziarie, ognuna per motivi diversi, decidono di rapinare un supermercato.

Le donne riescono a farla franca, ma accade qualcosa che le costringe a doversi legare con la malavita locale. Cosa accadrà nei 13 nuovi episodi di Good Girls 2? Intanto la serie, che in USA va in onda con successo sulla NBC, è già stata rinnovata per una terza stagione.

Malibu Rescue



Quando esce: 3 giugno 2019, Netflix

Sulla scia di “Baywatch”, questa nuova produzione Netflix racconta le vicende di un gruppo di ragazzi un po’ sprovveduti che vogliono diventare bagnini.

Black Mirror (quinta stagione)

Miley Cyrus sarà la Guest star d'eccezione in Black Mirror 5

Quando esce: 5 Giugno 2019, Netflix

A 6 mesi di distanza dall’episodio/film interattivo “Bandersnatch“, che ha diviso tutti i fans della serie, ecco che approda su Netflix la nuova stagione del drama distopico più famoso e amato della tv.

Questa quinta stagione di “Black Mirror” prevede, però, solo tre episodi e avrà come Special Guest Star Miley Cyrus, appena tornata con il nuovo singolo “Mother’s Daughter” e l’EP “She is Coming”.

The Handmaid’s Tale (terza stagione)

Elizabeth Moss nella locandina della terza stagione di The Handmaid's Tale

Quando esce: 6 giugno 2019, TimVision

“The Handmaid’s Tale”, forse a sorpresa dato che non è né di Netflix né di Sky, è una delle serie tv più viste su tutte le piattaforme streaming in Italia e, infatti, è sicuramente la serie tv più attesa del mese. Il motivo del suo successo è presto detto: è INCREDIBILE. Attori e attrici di super livello e una trama troppo interessante da non rimanerne catturati.

Per chi ancora non la conosce,”The Handmaid’s Tale” è ambientata in un futuro distopico nel quale i bambini non nascono più, se non in rarissimi casi, e gli Stati Uniti sono diventati “Gilead“, una nazione dai fortissimi principi cattolici e puritani, in cui le donne sono tutte considerate schiave, a eccezion fatta delle mogli dei più alti funzionari di Stato e delle cosiddette “zie” e sono tutte vestite uguali, con un colore per ogni categoria.

Le “ancelle” (handmaids, e da lì il nome della serie tv) sono tutte quelle donne ancora fertili e sono obbligate a vestire con un abito rosso e un buffo copricapo dalle alette bianche. Ogni donna non può leggere né scrivere, perché a loro non è concesso avere opinioni politiche o di sostanza, e nel caso delle schiave non hanno neanche diritto al proprio nome: le ancelle, ad esempio, prendono il nome del proprio padrone (DiFred, per esempio, in quanto quell’ancella è di Fred, di sua proprietà).

Nel corso delle stagioni abbiamo assistito ad eventi shock, con un’escalation di puntate sempre più intriganti ed alta tensione e in questa terza stagione “la resistenza” contro il regime di Gilead è al centro di tutto: cosa succederà?

La messa in onda in Italia parte subito con tre nuovi episodi per poi continuare con un nuovo episodio a cadenza settimanale, in onda ogni giovedì.

Tales of the City



Quando esce: 7 giugno 2019, Netflix

Con le bravissime Laura Linney (The Big C, Ozark – tra gli altri) e Ellen Page, “Tales of the City” è sicuramente la serie tv LGBT del mese!

La serie tvratta la storia di Mary Ann, appena trasferita a San Francisco in cerca del proprio “io” e di una crescita personale, che vivrà con la proprietaria di casa e i suoi conquilini gay, queer e trans.

Inutile dire che è imperdibile!

NOS4A2



Quando esce: 7 giugno Amazon Prime Video

La serie horror parla di Vic McQueen, una ragazza che ha il dono di ritrovare tutte le cose andate perse (sì, questo si è che un bellissimo potere!) e della sua lotta con il criminale immortale Charlie Manx, che si nutre di anime di bambini.

Un motivo per guardarlo? Zachary Quinto! (che interpreta Manx)

Designated Survivor (terza stagione)

Locandina terza stagione di Designated Survivor

Quando esce: 7 giugno 2019, Netflix

10 nuovi episodi per il drama politico con protagonista Kiefer Sutherland, la star del celebre e indimenticato “24”.  Nel cast di questa nuova stagione, come nuovo capo dello staff, figura  Anthony Edwards, che tutti ricorderanno come il famoso Dr. Green in ER.

Chernobyl



Quando esce: 10 giugno, Sky Atlantic

La serie tv drammatica prodotta da HBO, in 5 puntate, tratta la catastrofe nucleare di Chernobyl (Ucraina settentrionale, a 16 km dal confine con la Bielorussia) del 1986.

Descritta già da molte testate come “la serie tv dell’anno”, “Chernobylnon è la solita “disaster series”, ed è proprio per questo che, da chi l’ha vista in anteprima, è stata a dir poco osannata.

Il centro della storia non sarà tanto il disastro e l’azione, che comunque avrà il suo spazio, ma i protagonisti, l’ambientazione, la fotografia e tutti quei dettagli che, sicuramente, renderanno ancora più straziante un racconto che, di per sé, lo è già.

Absentia (seconda stagione)

Locandina della serie tv Absentia

Quando esce: 14 giugno 2019, Amazon Prime Video

L’agente dell’FBI Emily Byrne, dopo essere scomparsa improvvisamente mentre era sulle tracce di uno dei serial killer più famosi di Boston, viene dichiarata (presunta) morta.

Sei anni dopo, si ritrova in una baita senza memoria e scopre che la sua vita, la sua famiglia e tutto ciò che aveva sono completamente cambiati. Ma non è tutto: Emily viene accusata dell’omicidio di quello che si presume essere il rapitore e non ha altra scelta: deve scappare. Ma vuole vendetta.

Cosa succederà nelle nuove puntate di “Absentia“?

Trinkets

https://youtu.be/7Kn6gzKT_g8

Quando esce: 14 giugno 2019, Netflix

Alcolisti anonimi, gruppi per sessodipendenti, per chi è ossessionato dal gioco d’azzardo… le abbiamo viste tutte, ma non una storia su tre ragazze che diventano amiche dopo essersi conosciute a un gruppo di recupero per taccheggiatori compulsivi.

Big Little Lies (seconda stagione)

Locandina della seconda stagione di Big Little Lies con Meryl Streep

Quando esce: 18 giugno 2019, Sky Atlantic

Inzialmente pensata come miniserie, “Big Little Lies” ha avuto un successo talmente inaspettato (ha vinto 8 Emmy Awards, 4 Golden Globes. 2 Screen Actors Guild Awards – per le performance di Nicole Kidman e Alexander Skarsgård) che la produzione ha deciso di trasformarla in vera e propria serie tv (GRAZIE per questo, perché è una serie tv fantastica!) e produrre, così, una seconda stagione.

Big Littles Lies” è probabilmente il drama femminile dal maggior potenziale dai tempi di “Desperate Housewives”, sia per trama che per qualità, e consigliamo caldamente a chi non ha ancora avuto l’occasione di guardarlo quanto prima!

Il cast già stellare, composto da Nicole Kidman, Reese Witherspoon (attrici premio Oscar), Shaielene Woodley e Laura Dern in questa seconda stagione, composta anch’essa da 7 puntate, si impreziosirà quest’anno dell’attrice Premio Oscar per eccellenza: Miss Meryl Streep!

Inutile dire che “Big Little Lies” è sicuramente tra le serie tv più attese non solo del mese di giugno, ma di tutto il 2019!

Dark (seconda stagione)

Locandina della serie tv tedesca Dark

Quando esce: 21 giugno 2019, Netflix

La serie tv fantascientifica tedesca è stata tra i maggiori successi su Netflix Italia nel 2018 e, finalmente, torna con un’imperdibile seconda stagione. L’intricatissima vicenda nella città di Winden, vede la scomparsa di due bambini e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che collegano, in un intricatissimo filo tra passato, presente e futuro, quattro famiglie del posto: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann.

Nei nuovi episodi della seconda stagione di “Dark”, che saranno 8, scopriremo come mai il giovane Jonas sia approdato nel futuro (tutt’altro che roseo) e, forse, avremo ulteriori risposte sul come mai, nella città di Winden, ogni 33 anni si ripetono sempre determinati eventi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Il bianco coniglio 3.6.19 - 8:01

Tales of the city di Armistead Se si. Me lo segno.. Poi vabbè black. Mirror e designed survivor , un must Poi che stranger things Poi si spera prima o poi in pose2 . Buon giugno

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Leggere fa bene

Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella - tale e quale show - Gay.it

Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella

Culture - Redazione 27.10.23
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello 2023

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sempre più vicini: è nata una nuova ship

Culture - Luca Diana 8.12.23
Lukasz Zarazowski

Lukasz Zarazowski, chi è il modello sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 13.1.24
Ragazzi-madre: L’Iliade, il trailer del docufilm su Achille Lauro. Ecco dove e quando vederlo - AMZN Lauro PRPosterFrame 1280x720 FINAL - Gay.it

Ragazzi-madre: L’Iliade, il trailer del docufilm su Achille Lauro. Ecco dove e quando vederlo

Musica - Redazione 13.12.23
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
Classifica terza serata, Sanremo 2024

Sanremo 2024, la top five della terza serata: Angelina Mango conquista il podio. A seguire Ghali e Amoroso

Musica - Luca Diana 9.2.24
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23