“Sì, siamo una coppia, ma la nostra vita resta privata”

di

Due famose giornaliste tedesche hanno rivelato così, pubblicamente la loro relazione lesbica che va avanti da anni. Il coming out è avvenuto durante una manifestazione al Museo Ebraico...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1296 0

La rivelazione l’hanno fatta in pubblico, davanti a telecamere e fotografi – ‘Si’, siamo una coppia’ – e l’hanno fatta insieme a margine di una manifestazione al Museo Ebraico di Berlino: si tratta di Anne Will (41 anni) e di Miriam Meckel (40), due noti volti femminili del giornalismo televisivo tedesco, che hanno risposto alla impertinente domanda privata di un giornalista della ‘Bild am Sonntag’. A rispondere direttamente al collega del giornale è stata la Will, moderatrice di un talk-show politico al canale pubblico Ard, che ha confessato di essere compagna di vita da diversi anni della Meckel, moderatrice di una trasmissione all’emittente all news ‘n-tv’ e direttrice dell’Istituto sui media e le comunicazioni dell’università svizzera di San Gallo, aggiungendo però, dopo questa esternazione, di voler mantenere loro vita privata veramente tale.

Richiesta accolta anche da Volker Herres, il direttore dell’ emittente

regionale di Amburgo Ndr, che produce la trasmissione moderata dalla Will per la rete nazionale Ard: ‘Con chi Anne Will divida la sua vita è assolutamente e totalmente una sua questione privata. A noi interessa come fa il suo lavoro, e lo fa alla grande!’.

In Germania negli ultimi anni diversi personaggi celebri hanno fatto coming out, fra cui il sindaco socialdemocratico di Berlino, Klaus Wowereit, o il coordinatore del partito liberaldemocratico, Guido Westerwelle.

Leggi   Come fare coming out con i genitori e amici?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...