Single è bello? Se ne parla a Good As You

di

Giovedì 8 maggio alle ore 21.00 il magazine Tv orgoglioso di essere gay, in questo appuntamento dal titolo "Single è bello?" si occupa delle coppie transitorie e della...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
862 0

Giovedì 8 maggio alle ore 21.00, in esclusiva su Canal Jimmy la decima puntata della nuova edizione di GOOD AS YOU, il magazine Tv orgoglioso di essere gay. In questo appuntamento dal titolo “Single è bello?” Sandro Cisco, Benedetta Emmer e Gianna Pala Contini si occupano degli amori flessibili, delle coppie transitorie, della vita da single (etero o gay) e di tutte quelle relazioni che stanno radicalmente cambiando il tessuto sociale della famiglia. Il filo conduttore della puntata lo tiene Mara Accettura, giornalista del settimanale “D” de La Repubblica e autrice dell’articolo “Coppie leggere e amori flessibili” che ha ispirato il tema portante della puntata. Oltre a Susanna Schimperna, scrittrice e giornalista, tra gli ospiti della puntata troviamo il regista Francesco Apolloni incontrato da Gianna per la rubrica “On Stage”. Di Apolloni è uscito nel 2001 il suo ultimo film “La verità vi prego sull’amore” nel quale si assiste, nell’arco di un solo giorno (San Valentino), alla rottura e alla creazione di rapporti amorosi di un gruppo di personaggi intorno ai trent’anni.
Good As You è seguito alle 21.40 dal documentario biografico “Benjamin Smoke” (Usa, 2000) per la regia di Jem Cohen e Peter Sillen, in versione originale sottotitolata in italiano. Lo stesso Benjamin Dickerson in compagnia di Tim Campion, Brian Halloran e Patti Smith sono gli interpreti di questo affettuoso ritratto alla voce solista del quintetto punk-blues “The Smoke”. Un collage di interviste, i momenti di prove e le immagini di Cabbagetown, il quartiere degradato dove ha quasi sempre vissuto Dickerson, ne hanno fatto un documentario che è stato candidato al premio per la miglior regia sia all’Indipendent Spirit Award del 2001 sia all’International Documentary Association del 2000.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...