Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola

Mancano all'appello ancora quattro dei venti concorrenti del Grande Fratello che ieri ha conquistato sei milioni di telespettatori. Gli inquilini non sanno che fra loro c'è il presunto gigolò.

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - concorrentigf11BASE - Gay.it
6 min. di lettura

"Ciao Pietro, ti vogliamo bene e te ne vorremo sempre", così Alessia Marcuzzi, per la sesta volta alla conduzione del reality, apre la undicesima edizione di "Grande Fratello". La prima puntata è tutta all’insegna delle sorprese, "tutto può succedere" avverte Alessia, e infatti i concorrenti sono sparsi tra il pubblico, la passerella e lo studio.

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 01nando colelli - Gay.it

La prima ad apparire davanti alle telecamere è Margherita Zanatta, altissima, mora, speaker radiofonica lombarda, rivolge un pensiero al padre; dal pubblico però viene presentato anche Ferdinando Colelli, operaio ventitreenne di Pomezia, per gli amici ‘Nanto’, il cui pensiero va alla nonna. "Grande Fratello", però, ha deciso di fare entrare solo il ragazzo, che dunque è il primo concorrente a varcare la Porta Rossa e ad inaugurare ufficialmente l’inizio del "Grande Fratello 11". Per Margherita "Grande Fratello" ha in serbo una sorpresa che svelerà poco dopo. La seconda concorrente è Norma Silvestri, ballerina italo-congolese di Torino. La ventisettenne entra con un vestito di scena da

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 02pietro titone - Gay.it

‘Catwoman’ e con la complicità di "Grande Fratello" orchestra uno strip per il giovane operaio. Il terzo concorrente ad essere presentato è Davide Baroncini, dandy siciliano di 22 anni, insieme a Pietro Titone, quarto concorrente, senese di 24 anni, ma anche loro, fino all’ultimo, non hanno la sicurezza di entrare. "Da grande vorrei fare il ricco" racconta nella clip di presentazione Davide. I due vengono bendati e sistemati nella Stanza delle Sorprese, in attesa del verdetto di una giuria di sole donne che decideranno l’ingresso di uno dei due.

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 03davide baroncini - Gay.it

Intanto Alessia presenta la quinta concorrente Rosa Baiano, giovane napoletana al terzo anno di giurisprudenza, e Cristina Alberto, ventisettenne milanese trasferitasi in Calabria dove lavora come redattrice di un giornale locale. "Chi me vò bbene appress me vene", così esordisce Rosa, che insieme a Cristina, in mini-abito e basco bianco, mano nella mano, attraversano la passerella e entrano in Casa. Francesca Giaccari, 26 anni, cantante e insegnante di Galatina, in provincia di Lecce: esuberante e appassionata, gonna etnica e un fiore rosso nei capelli. è la settima concorrente che insieme alle altre donne della Casa decideranno chi far entrare tra Pietro e Davide. Poco dopo è il momento della scelta: "Grande Fratello" mostra le immagini dei due ragazzi in ballottaggio. La prima reazione dopo la clip di Davide è unanime: "un ragazzo un pò all’antica". Poi, è la volta di quella di Pietro che, con il suo charme, sembra già aver conquistato le ragazze. Ma i ragazzi hanno ancora a disposizione poche battute per convincerle: Pietro tenta di far colpo dicendo che sa cucinare, mentre Davide, pur di guadagnarsi il suo ingresso nella Casa, si dice disponibile a ballare la taranta. Cristina sceglie Pietro, mentre, Francesca, Davide. Il voto di Rosa, quindi, sarà quello decisivo. La scelta della giovane napoletana cade su Pietro, che diventa a pieno titolo concorrente di "Grande Fratello". Ma, colpo di scena, anche il siciliano potrà entrare, soltanto se sacrificherà una tra le tre ragazze. Davide, che si definisce un "gentiluomo", non ha assolutamente intenzione di lasciarsi sfuggire questa grande occasione e si assume questa gravosa responsabilità e la sua scelta cade, "a malincuore"’, su Cristina. La milanese è così costretta ad abbandonare la Casa.

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 09giuliano cimetti - Gay.it

Quindi è la volta di Giuliano Cimetti, in sella alla sua inseparabile moto. Giuliano è un gigolò e dichiara di partecipare al Grande Fratello perché per lui si tratterebbe di "un’opportunità per ricominciare". Trentasei anni, Giuliano ha fatto per vent’anni l’operaio e ha subito due trapianti di cornea. Dopo la chiusura dell’azienda per la quale lavorava, è arrivata la cassa integrazione. E poi, la grande svolta: Giuliano diventa un accompagnatore per signore. Il motociclista comasco fa il suo

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 04davide clivio - Gay.it

ingresso nella Casa. Davide Clivio, fascinoso ventitreenne nato a Teramo, fa il suo ingresso nella Casa e lascia le ragazze di stucco. Ma "Grande Fratello" vuole dare un’altra chance a Margherita, che, convinta che la sua avventura fosse già terminata, è stata portata in un ristorante. La ragazza è disperata, ci teneva molto ad entrare, "non vedevo l’ora di essere qui, ‘spaccare e divertirmi". A consolarla la mamma Milly, che le porge una lettera dove Grande Fratello le dice che può entrare nella Casa. Incredula, la ragazza stringe la mamma e corre verso la Porta Rossa. Vengono presentati Angelica Livraghi, barista romana, studentessa di Sociologia in tubino fucsia e Lorenzo Gabrielli, anche lui barista, è di Modena ed ha 31 anni. I due ragazzi si dirigono verso la Casa e appena prima di varcare la soglia della Porta Rossa incontrano Giordana Sali, body builder romana. Sulla passerella i tre devono scegliere tra quattro tessere magnetiche, solo una aprirà la Porta: sarà Angelica a scegliere la tessera giusta. Angelica viene accolta dai suoi nuovi coinquilini tra l’entusiasmo generale.

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 05andrea cocco - Gay.it

Quindi Andrea Cocco, 32 anni, italo-giapponese, modello e subito dopo viene presentata Guendalina Tavassi, giovanissima mamma romana di 24 anni, che dedica subito un pensiero a sua figlia Gaia: "La amo piu’ della mia vita, amore mi mancherai tantissimo ma ce la faremo insieme". Per Guendalina "Grande Fratello" ha preparato una sorpresa, le fà trovare una bambola della figlia: la mamma romana, tra lacrime e urli di gioia, è la quindicesima concorrente dell’undicesima edizione di "Grande Fratello". David Lyoen, 26 anni, vive tra Parigi e

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 06david lyoen - Gay.it

l’Italia, ha un look a dir poco eccentrico. Camicia gialla e bretelle celeste fluo, David è in studio e raggiunge la passerella, dove brinda con champagne e formaggi francesi Prima di raggiungere gli altri, Grande Fratello lo fa entrare nella Dark Room, dove dovrà dimostrare di esser degno delle ragazze della Casa. è Angelica la protagonista di questo insolito incontro "al buio" con il nuovo concorrente. Intanto Margherita Zanatta, la speaker radiofonica a Locarno, è ora pronta per fare il suo ingresso nella Casa. Subito dopo Ferdinando Giordano, il figlio di un camorrista morto otto anni fa, si presenta nella clip, "faccio il

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 07ferdinando giordano - Gay.it

commesso… ho un passato duro alle spalle… mio padre ha fatto i suoi errori – dice – io sono una persona completamente diversa, ho fatto scelte opposte". Tent’anni salernitano, le sue prime parole sono: "è grazie a mia madre che stasera sono qui, grazie mamma".

Solo 16 concorrenti su 20 varcano la porta. E il GF vola - 08alessandro marino - Gay.it

Ma i colpi di scena non sono finiti: tra il pubblico le ultime possibili concorrenti della prima puntata di Grande Fratello: Hellen Scopel, bellunese di 26 anni e Sheila Capodanno, 28 anni, giornalista napoletana: le due sono davanti alla Porta, ma solo una può entrare. è Sheila, che in abito retrò e fiore nero tra i capelli, è la penultima concorrente a entrare nella Casa. Purtroppo però anche per Sheila Grande Fratello ha preparato un brutto tiro: incredula la giornalista assiste allo scoppio della sua valigia piena di vestiti fashion. Alessia Marcuzzi chiama Giuliano in Confessionale per proporgli una sfida: non rivelare per un’intera settimana la sua attuale occupazione. Quindi affida una missione anche alle ragazze: "tra i ragazzi della Casa si nasconde un gigolò: avete una settimana di tempo per capire chi è, senza dire nulla al gruppo dei ragazzi!". A chiudere la prima puntata, una storia particolare: una coppia, lei, Annapaola, è incinta, mentre Alessandro (Marino) ha deciso di partecipare a "Grande Fratello". 37 anni, violinista, la sua autentica passione è la musica. Convintissimo di entrare, Alessandro, negli ultimi giorni, isolato come tutti i possibili concorrenti, non ha avuto contatti con Annapaola. "Grande Fratello" gli mostra un video messaggio della compagna. Grande Fratello, però, decide che Alessandro debba riflettere ancora un pò sulla scelta di stare lontano dalla compagna e lo isola nuovamente. "Grande Fratello" mette in ballottaggio Cristina, Hellen, Lorenzo e Giordana i quattro ragazzi che non sono entrati. Cristina Alberto vince il ballottaggio e, a sorpresa, irrompe nella Casa: "Pensavate di esservi liberati di me?", ed è l’ultima concorrente ad entrare nella Casa.

intanto, nella sua prima puntata la trasmissione vince la serata con il 27,06% di share e 5.906.000 telespettatori (30.10% nel target commerciale). Per il debutto del reality i picchi sono stati superiori agli 8 milioni (8.144.00 alle 21:50) e superiori al 40% di share (40,24% alle 24:29). Da record i risultati nel pubblico piu’ giovane: nel target 15-24 il programma ha sfiorato il 45% di share (44,74%), mentre in quello 25-34 ha totalizzato quasi il 40% di share (39,20%).

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Continua a leggere

Classifica terza serata, Sanremo 2024

Sanremo 2024, la top five della terza serata: Angelina Mango conquista il podio. A seguire Ghali e Amoroso

Musica - Luca Diana 9.2.24
BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Karaoke Night - Talenti Senza Vergogna, arriva il nuovo show con Tommaso Zorzi - Tommaso Zorzi Karaoke Night - Gay.it

Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna, arriva il nuovo show con Tommaso Zorzi

Culture - Redazione 29.12.23
"Noi e ...", questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell'Unicef - Mara Venier e Loretta Goggi 2 - Gay.it

“Noi e …”, questa sera Mara Venier e Loretta Goggi per la prima volta insieme a sostegno dell’Unicef

Culture - Redazione 22.11.23
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 14.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo Giovani 2023, tutti gli artisti in gara: scopri di più e ascolta i brani

Musica - Luca Diana 3.12.23
Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Due mamme un figlio una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Gay.it

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano

Culture - Redazione 7.3.24
Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono - intervista - Sessp 20 - Gay.it

Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono – intervista

Culture - Federico Colombo 16.1.24