TORINO – Ha più di 40 anni ma non li dimostra. Senza una ruga, anzi, con un look un pò rivisitato, con ciglia lunghe e voluminose. E’ Carmencita, l’icona per eccellenza della storia della pubblicità Lavazza, sagoma a cono, occhioni neri e lunghe trecce, che insieme allo storico fidanzato Caballero, hanno debuttato nei Caroselli televisivi del 1964, tenendo compagnia per quasi un decennio a grandi e piccini con il loro ‘amore a prima vista’, nato nella Pampa Sconfinata.
Oggi Carmencita è tornata con una sit-comedy di 12 puntate, ognuna della durata di 2 minuti e mezzo, che sarà trasmessa dal 14 ottobre ogni venerdì alle 19.30 su Italia 1. La Carmensita 2005 è giornalista e speaker radiofonica con una rubrica notturna dalla parte delle donne, ma ha lo stesso aspetto di sempre: è una donna anticonformista, dotata di grande ironia e di forte senso dell’umorismo, attorno alla quale ruota il mondo dei trentenni degli anni 2000 con gioie e dolori in cui ciscuno può riconoscersi. E così, a fianco dell’immancabile Caballero, c’è il suo migliore amico, Michelangelo, pittore gay, George, musicista londinese di colore, le tre amiche del cuore con i rispettivi fidanzati e il gatto di casa, Blow up.
L’inedita campagna di Carmencita, in cui il prodotto c’è ma non si vede se non alla fine, è stata ideata dall’agenzia Armando Testa, che con Lavazza ha un sodalizio che dura da più di 40 anni, porta la firma di German Silva ed è costata quasi 5 mln di euro di invetimento.
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