Star Wars, ufficializzata la prima coppia gay della saga

Orka e Flix, personaggi animati di Star Wars Resistance, sono ufficialmente gay. E stanno insieme.

I produttori della serie animata Star Wars Resistance, che dal 6 ottobre sarà di nuovo in onda con la seconda stagione, hanno confermato che Orka e Flix, personaggi doppiati in inglese da Bobby Moynihan e Jim Rash, sono una coppia dello stesso sesso. Questo significa che una coppia gay ha finalmente fatto sua la comparsa nella storia del franchise, nato dalla mente di George Lucas.

Justin Ridge, produttore esecutivo dello show, ha ufficializzato il tutto nel corso del podcast Star Wars Coffee With Kenobi: “Sono assolutamente una coppia gay e ne siamo orgogliosi”.

Star Wars Resistance, nominato agli Emmy 2019, è una serie animata ambientata sei mesi prima di Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo episodio della saga di Guerre stellari diretto nel 2015 da J.J. Abrams. I fan avevano già ipotizzato che Orka e Flix fossero una coppia, ma non c’era mai stata conferma. Fino ad oggi.

In precedenza era stato confermato che Lando Calrissian, personaggio interpretato da Billy Dee Williams ne L’Impero colpisce, fosse pansessuale, ma mai c’è stata alcuna apertura sul grande schermo. Anche nello spin-off Solo: A Star Wars Story, con Danny Glover nei suoi panni, il suo orientamento sessuale è stato lasciato volutamente in disparte.