Tale e Quale Show 2019 parte stasera e Tiziana Rivale smentisce le accuse di omofobia

Tutti i protagonisti di Tale e Quale Show 2019, che quest’anno vede nel cast anche Eva Grimaldi, e le dichiarazioni di Tiziana Rivale che smentisce le accuse di omofobia per dei commenti riguardo Tiziano Ferro e si scaglia contro chi ha strumentalizzato, a suo avviso, la vicenda: “Ho denunciato per diffamazione, viva la diversità”.

Tale e Quale Show‘, tra gli show più amati della tv italiana da grandi e piccini, dalla comunità LGBT+ e non, torna da stasera – venerdi 13 settembre – con la sua nona edizione.

Ascolti sempre altissimi, tra i 5/6 milioni, per ‘Tale e Quale Show‘ di Raiuno, che negli anni si è dimostrato un programma non solo divertente e ben fatto, ma che ha anche aiutato a scoprire talenti inaspettati o sconosciuti al grande pubblico.

Nel corso degli anni, abbiamo visto donne interpretare uomini e uomini interpretare donne in maniera magistrale (come dimenticare Valerio Scanu in un’impeccabile e incredibilmente simile versione di Anna Oxa?), cantando splendide canzoni.

Ma abbiamo visto anche momenti di sano trash che hanno conquistato i social, come quando Veronica Maya, interpretando “Material Girl” di Madonna, continuò indisturbata a cantare e ballare nonostante avesse tutto il seno di fuori o di quando il giudice Claudio Lippi ha rischiato di addormentarsi più e più volte.

Tale e Quale Show‘ è la sicurezza per un venerdì sera leggero e all’insegna della musica dove, perché no, divertirsi a commentare ogni esibizione sui social, per condividere l’esperienza con altri telespettatori.

Tra i protagonisti di ‘Tale e Quale Show 2019’ anche Eva Grimaldi e la chiacchierata Tiziana Rivale

Tra i protagonisti di ‘Tale e Quale Show 2019’ che si sfideranno ‘all’ultima imitazione’, quest’anno si daranno battaglia Gigi e Ross, conduttori di “Made In Sud”, Jessica Morlacchi – ex cantante dei Gazosa – e Davide De Marinis – visti nell’ultima edizione di “Ora o Mai Più”.

Ti suggeriamo anche  Tiziano Ferro e Victor Allen presto genitori? ‘Fake News’, tuona il cantante

Ma anche Lidia Schillaci volto di “Ballando con le Stelle”, Agostino Penna, Sara Facciolini, il bel Francesco Monte – ex volto di “Uomini e Donne”, “Isola Dei Famosi” e “Grande Fratello Vip”, Flora Canto, Francesco Pannofino e il comico David Pratelli.

Eva Grimaldi

E, dulcis in fundo, saranno della partita anche Eva Grimaldi, che mesi fa si è unita civilmente con la sua Imma Battaglia, e Tiziana Rivale, attualmente la più chiacchierata di questa edizione.

Tiziana Rivale era stata contattata varie volte ma non aveva mai partecipato a ‘Tale e Quale Show‘ perché non si sentiva sicura di sé, ma dopo aver rifiutato anche un posto in “Ora o Mai Più“, per un tour in Messico (dove è andata a ritirare il Disco d’Oro alla Carriera), ha finalmente accettato.

Tiziana Rivale e i tweets su Tiziano Ferro, Bibbiano e le nuove dichiarazioni: “Viva la diversità”

Tiziana Rivale

La partecipazione al programma della vincitrice del Festival di Sanremo 1983 – con la sua “Sarà Quel Che Sarà” – è stata da subito messa in ombra dalle sue dichiarazioni, di cui abbiamo parlato anche in precedenza, riguardo Tiziano Ferro e la sua volontà di avere figli.

In una serie di tweet, dove oltre che di Tiziano Ferro discuisisce anche sui fatti di Bibbiano definendosi lei stessa “forse ignorante“, Tiziana Rivale aveva invitato il cantante ad adottare senza ricorrere all’utero in affitto.

Ti suggeriamo anche  Eva Grimaldi e Imma Battaglia, il regalo di Natale? Un figlio

Tornando su quelle dichiarazioni, la Rivale aggiunge e conclude:

L’ho già chiarito; è stato montato un articolo con dichiarazioni che io non avevo mai fatto. Non sono né razzista, né omofoba. Da una frase hanno costruito un’intervista mai rilasciata. Ho denunciato per diffamazione. Ho fatto le smentite in tre lingue, sono a posto, male non fare, paura non avere. Giornaletti sul web mi hanno voluto colpire, ma non ci sono riusciti. Non ho assolutamente nulla contro le idee degli altri e non ho mai incontrato Tiziano Ferro, anzi, spero di incontrarlo. Quello che è successo è stata solo una cattiveria gratuita. Viva la diversità.

Tale e Quale Show 2019