Tempesta D’Amore: trasmesso un matrimonio gay nella soap tedesca di Rete4

Il matrimonio gay tra Boris e Tobias era uno degli eventi più attesi di ‘Tempesta D’Amore‘, che ha trasmesso l’evento senza censure.

Sono (fortunatamente) lontani i tempi in cui ‘Will & Grace‘ era una delle poche serie tv con personaggi e relazioni gay, ma nelle soap opera è più raro.

In “Beautiful” abbiamo visto per un periodo, anni fa, Karen Spencer (sorella di Bill) con la fidanzata Danielle e la coming out di Maya Avant Forrester, che rivelò di essere transgender.

In “Un Posto al Sole“, l’unica soap italiana ancora in produzione, fortunatamente sono anni che si parla maggiormente di temi connessi alla comunità LGBT+.

E adesso è il turno della soap tedesca di Rete4, “Tempesta D’Amore“, che ha appena mandato in onda il matrimonio gay tra due suoi protagonisti, Boris e Tobias.

Matrimonio gay a Tempesta D'Amore

Il matrimonio di Boris e Tobias, coppia tormentata di ‘Tempesta D’Amore’

Dopo aver affrontato mille peripezie, Boris Saalfeld (Florian Frowein) e Tobias Ehrlinger (Max Beier) convolano finalmente a nozze nella puntata numero 3104 della soap in onda sulla rete Mediaset.

Una scelta per niente strana per i telespettatori tedeschi, in quanto in Germania si respira una totale accettazione della comunità LGBT+, ma che risulta più ‘audace’ qui in Italia.

Specie se si considera che il pubblico che segue “Tempesta D’Amore” nel nostro Paese è generalmente maturo o anziano e di orientamento non esattamente “rainbow”.

Ti suggeriamo anche  Colton Haynes e il marito Jeff Leatham separati dopo sei mesi di matrimonio

La tormentata storia d’amore tra Boris e Tobias non ha mai ricevuto polemiche dai telespettatori della soap, segno che, forse, anche il pubblico più adulto si sta abituando (com’è giusto che sia) ad abbracciare tutte le possibili storie d’amore.

Matrimonio gay a Tempesta D'Amore

Probabilmente tra i detrattori potrebbe esserci Mario Giordano, giornalista conduttore di “Fuori dal Coro”, talk show di Rete4 che va in onda dopo la soap.

Giordano si è espresso più volte si è espresso a favore della “famiglia tradizionale” e attaccando più volte gay e coppie gay (per lo più con assurdità).

Ma noi siamo ben felici che la “nuova” Rete4 abbia deciso di mandare in onda il matrimonio gay di Boris e Tobias senza nessun taglio e censure.