Tuo, Simon: Michael Cimino sarà il protagonista della serie LGBT Disney

Il film LGBT di Greg Berlanti diventa serie tv Disney, con Michael Cimino protagonista al posto di Nick Robinson.

Un anno dopo il successo ottenuto in sala dal film di Greg Berlanti con Nick Robinson protagonista, Tuo, Simon diverrà serie tv Disney. Lo show attingerà a piene mani dal sequel editoriale di Becky Albetalli, Sempre e solo Leah, edito in Italia da Mondadori.

Ebbene il giovane Michael Cimino, da poco visto in sala con Annabelle 3, sarà il protagonista della serie, che sarà ambientata nello stesso mondo del film di Berlanti, con Nick Robinson voce narrante. Cimino sarà Victor, studente della Creekwood High School in lotta con il proprio orientamento sessuale. A completare il cast Ana Ortiz e James Martinez, che interpreteranno i genitori di Victor, mentre Isabella Ferreira e Mateo Fernandez saranno i suoi fratelli. Johnny Sequoyah e Bebe Wood, infine, i suoi migliori amici.

“Scrivere Tuo, Simon è stata una delle esperienze più profonde e divertenti della nostra carriera, e siamo oltremodo entusiasti di poter tornare in quel mondo e raccontare la storia di Victor, un nuovo studente della Creekwood, della sua famiglia e dei suoi amici. Non vediamo l’ora di condividere con il mondo ciò su cui stiamo lavorando, hanno commentato gli sceneggiatori Elizabeth Berger e Isaac Aptaker.

Il servizio di streaming Disney+ sarà lanciato negli Stati Uniti il ​​12 novembre 2019. Costato 17 milioni di dollari, Tuo, Simon ne ha incassati 66 in tutto il mondo.

Ti suggeriamo anche  Queer As Folk compie 20 anni