Tutti gli “Amici” ammessi al serale

Ecco i nomi dei 14 concorrenti ammessi alla prima puntata del serale di Amici nona edizione. Tutti incollati su Canale 5 domenica 17 gennaio per vedere la squadra blu, sfidarsi con la bianca.

Come ogni anno per la fortunata trasmissione Amici di Maria De Filippi è giunta l’ora di fare delle scelte. Solo 14 ragazzi che hanno fatto parte fino ad ora della scuola di canto e danza più ambita d’Italia potranno accedere alla fase serale, che gli garantirà maggiore visibilità e premierà il vincitore, scelto dal pubblico attraverso il televoto, con un ricco montepremi e un contratto di lavoro della durata di un anno. Questi i nomi degli otto cantanti e dei sei ballerini ammessi alla fase finale : Grazia Striano, Anna Altieri, Angelo Iossa, Matteo Macchioni, Loredana Errore, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Davide Flauto, Stefano De Martino, Enrico Nigiotti, Michele Barile, Elena D’Amario, Borana Qirjazi e Rodrigo Almarales Gonzalez.

La squadra bianca, che sfiderà quella blu, sarà composta da Emma, Stefano, Michele, Davide, Grazia, Pierdavide e Anna con i quali si sono schierati gli insegnanti Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Charlie Rapino. Quella blu, invece, sarà la squadra di Loredana, Elena, Enrico, Angelo, Matteo, Borana e Rodrigo, affiancata da Alessandra Celentano, Steve La Chance e Loretta Martinez. Il sogno invece si infrange per altrettanti concorrenti che in ogni caso hanno avuto la possibilità di mostrare il loro talento davanti ai milioni di spettatori che come ogni anno seguono il talent-reality show sia su Sky che su Canale5 il sabato pomeriggio. Tra lacrime, critiche e un pò di rabbia, Stefanino Maiuolo, Valeria Valente, Antonio Sisca, Gabriele Manzo, Arianna Mereu e Nicholas Poggiali dovranno fare le valigie e tornare alle loro vite o tentare per altre vie, la strada del successo.

Ti suggeriamo anche  C'è posta per Te, l'amore LGBT abbatte l'omofobia e trionfa in prima serata - i video

La prima puntata del serale sarà trasmessa rigorosamente in diretta domenica 17 gennaio su Canale 5, giorno in cui il pubblico parlante potrà ottenere il classico "minuto di celebrità" criticando aspramente le performance dei ragazzi, che quest’anno, a quanto pare, stanno dando del filo da torcere agli insegnanti e a chiunque cerchi di mettere loro i bastoni tra le ruote. I concorrenti di questo Amici 9, infatti, seppur dotati di grandi abilità canore e musicali, saranno sicuramente ricordati per i loro caratterini affatto facili.