Tv: è Cronache Marziane il preferito dai giovani

Cronache marziane, condotto da Fabio Canino su Italia Uno, è il programma che piace di più ai giovani “per profondità di linguaggio”.

CATANZARO – Cronache marziane, condotto da Fabio Canino su Italia Uno, è il programma che piace di più ai giovani “per profondità di linguaggio e per capacità di trasmettere, attraverso metafore mai volgari anche se forti, valori condivisibili”.

E’ quanto emerge da uno studio fatto da Antonio Gentile, senatore di Forza Italia, componente della commissione Cultura di palazzo Madama, su un campione di 1.300 giovani di sei città (Bari, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano).

“Abbiamo chiesto a giovani fra i 18 ed i 30 anni – afferma Gentile – quale fosse il programma più seguito per corripondenza di cultura. Al secondo posto Le Iene ed al terzo Porta a Porta. Il periodo delle interviste realizzate – aggiunge Gentile – va da novembre 2004 a febbraio 2005 e la campionatura ha riguardato i programmi di seconda serata, escludendo, per esempio, Striscia la notizia, che è un programma amatissmo. Di Cronache marziane, in particolare, piace il linguaggio universale e la capacità di parlare con nettezza al cuore della gente”.

LEGGI ANCHE

Storie

Pubblicità Progresso, il presidente omofobo: ‘due chec*he a Ballando’ –...

'Essere gay è un diritto di scelta sacrosanto', afferma Alberto Contri. Ed è bufera social.

di Federico Boni | 8 Giugno 2018

Televisione

Fabio Canino: “Giovanni Ciacci ha ben due fidanzati!”

Fabio Canino ci racconta i dietro le quinte della prima puntata di Ballando 2018.

di Roberto Schinardi | 13 Marzo 2018

Musica

Sanremo 2018: le pagelle marziane di Fabio Canino!

Il conduttore, attore, scrittore e temuto giurato Fabio Canino, mette voti, note e commenti al vetriolo dopo la prima serata...

di Alessio Poeta | 7 Febbraio 2018