X-factor cerca aspiranti cantanti: iniziano i provini

Il reality di Rai Due comincia domani a Roma le selezioni per scegliere i partecipanti. Se vi piace cantare e pensate di avere talento, è la vostra occasione.

Partono domani a Roma i provini per X-factor, reality musicale dove si ricercano talenti nel mondo della musica. Una sorta di "Amici" per cantanti in versione Rai Due. Il riferimento alla trasmissione di Maria è tutt’altro che casuale: una delle anime del programma è Peppi Nocera, autore transfugo da Mediaset, approdato alla Magnolia. A Roma i provini si terranno domani e dopodomani, all’hotel Ergife, cupa struttura utilizzata per i concorsi e tanto amata dal fu Bettino Craxi. X-factor continuerà fino a giugno, e girerà, con i suoi provini, per le principali città italiane. Le altre tappe sono Rimini, Milano, Napoli e Bari. Della giuria fa parte Simona Ventura (oltre a Mara Maionchi – produttrice di Tiziano Ferro – e Morgan), mentre la conduzione è affidata a Francesco Facchinetti.

Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni