XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco

Eliminazione a sorpresa, quella di Ilaria, in ballottaggio con il bel Tony. Passano in finale anche gli Arman Quartet, Emanuele e Giusy. Scontro Tra Morgan e la Ventura.

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Gay.it
3 min. di lettura

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Gay.it

Penultima puntata, quella di ieri sera, della prima edizione di Xfactor. La semifinale, in attesa, il 27 maggio prossimo, della finalissima. A contendersi il premio finale sono rimasti in quattro: Tony, Aram Quartet, Giusy ed Emanuele. A sorpresa viene eliminata Ilaria, costretta ad un ballottaggio contro Tony. 

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Gay.it

Ospite d’onore della serata, Massimo Ranieri che canta con i ragazzi prima che inizi la gara. Un feroce battibecco tra i due capitani Morgan e Simona Ventura si scatena a causa delle critiche di ‘nazionalpopolarismo’ che il cantante rivolge alla conduttrice che proprio non ci sta. A poco serve l’intervento di Francesco facchinetti che per calmare gli animi è costretto a cambiare argomento e a dare il via alla gara. 

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Gay.it

Tony, non in perfetta forma e sotto cortisone si esibisce in una versione di "nessun dolore" di Battisti che, anche se tecnicamente buona, non convince troppo in quanto ad emotività: colpa delle medicine? Più accattivante e divertente, invece l’interpretazione di "These boots are made for walking" di Nancy Sinatra che vede Giusy assolutamente a proprio agio. Gli Arman Quartet, invece, l’ultimi gruppo di Morgan rimasto in gara, porta una canzone di Ivano Fossati, la difficile "Un’emozione da poco" e concludono con un’interpretazione di "Alba chiara" di Vasco. 

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Giusy XFactor - Gay.it

Bravi, a giudizio di tutti, ma hanno saputo fare di meglio. Buona, nonostante la difficoltà della canzone, anche l’esibiozione di Ilaria Porceddu che ha cantato "Torn" di Natalie Imbruglia. La bravura della cantante, però, non è bastata a salvarla dall’eliminazione che di lì a poco dovrà subire. Dopo una deludente esibizione di Emanuele che ha scelto di cantare "La mia storia tra le dita" di Grignani, si chiude il televoto che manda al ballottagio Tony. 

XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco - Gay.it

Dopo la seconda manche di esibizioni, scopriamo che a scontrarsi con Tony sarà proprio Ilaria: situazione al limite del paradossale, dato che entrambi fanno parte della stessa squadra, quella di Mara Maionchi. I due si confrontano su due canzoni che sono per entrambi cavalli di battaglia: Tony canta "Master Blaster" mentre Ilaria sceglie "Snow on the Sahara". Alla fine la parola passa ai giurati: Morgan elimina Tony, Simona Ventura elimina Ilaria. La palla passa da un’imbarazzatissima Mara Maionchi: l’eliminata della serata è Ilaria Porceddu.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Leggere fa bene

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi - Belve 3 - Gay.it

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi

Culture - Redazione 8.4.24