XFactor: dopo la semifinale esce Ilaria, Tony resta in gioco

di

Eliminazione a sorpresa, quella di Ilaria, in ballottaggio con il bel Tony. Passano in finale anche gli Arman Quartet, Emanuele e Giusy. Scontro Tra Morgan e la Ventura.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1550 0

Penultima puntata, quella di ieri sera, della prima edizione di Xfactor. La semifinale, in attesa, il 27 maggio prossimo, della finalissima. A contendersi il premio finale sono rimasti in quattro: Tony, Aram Quartet, Giusy ed Emanuele. A sorpresa viene eliminata Ilaria, costretta ad un ballottaggio contro Tony. 

Ospite d’onore della serata, Massimo Ranieri che canta con i ragazzi prima che inizi la gara. Un feroce battibecco tra i due capitani Morgan e Simona Ventura si scatena a causa delle critiche di ‘nazionalpopolarismo’ che il cantante rivolge alla conduttrice che proprio non ci sta. A poco serve l’intervento di Francesco facchinetti che per calmare gli animi è costretto a cambiare argomento e a dare il via alla gara. 

Tony, non in perfetta forma e sotto cortisone si esibisce in una versione di "nessun dolore" di Battisti che, anche se tecnicamente buona, non convince troppo in quanto ad emotività: colpa delle medicine? Più accattivante e divertente, invece l’interpretazione di "These boots are made for walking" di Nancy Sinatra che vede Giusy assolutamente a proprio agio. Gli Arman Quartet, invece, l’ultimi gruppo di Morgan rimasto in gara, porta una canzone di Ivano Fossati, la difficile "Un’emozione da poco" e concludono con un’interpretazione di "Alba chiara" di Vasco. 

Bravi, a giudizio di tutti, ma hanno saputo fare di meglio. Buona, nonostante la difficoltà della canzone, anche l’esibiozione di Ilaria Porceddu che ha cantato "Torn" di Natalie Imbruglia. La bravura della cantante, però, non è bastata a salvarla dall’eliminazione che di lì a poco dovrà subire. Dopo una deludente esibizione di Emanuele che ha scelto di cantare "La mia storia tra le dita" di Grignani, si chiude il televoto che manda al ballottagio Tony. 

Dopo la seconda manche di esibizioni, scopriamo che a scontrarsi con Tony sarà proprio Ilaria: situazione al limite del paradossale, dato che entrambi fanno parte della stessa squadra, quella di Mara Maionchi. I due si confrontano su due canzoni che sono per entrambi cavalli di battaglia: Tony canta "Master Blaster" mentre Ilaria sceglie "Snow on the Sahara". Alla fine la parola passa ai giurati: Morgan elimina Tony, Simona Ventura elimina Ilaria. La palla passa da un’imbarazzatissima Mara Maionchi: l’eliminata della serata è Ilaria Porceddu.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...