XFactor: eliminati i Kymera

Finisce l’avventura del talent show per la coppia aostana che ieri sera è stata eliminata dopo il ballottaggio contro Nevruz. La settimana prossima il vincitore di questa edizione.

Non ce l’hanno fatta. Per i Kymera il sogno di vincere XFactor si è infranto ieri sera, durante la semifinale del talent show dove sono stati eliminati dopo la sfida contro Nevruz.

La loro serata inizia con un’intepretazione di "Occhi di ragazza" che piace a Gianni Morandi, ospite della puntata a cui è dedicata la manche, ma che non è la migliore tra le esibizioni della coppia, al punto che uno degli acuti, di solito pezzo forte del duo, si trasforma in una forte stonatura. Se confrontata con la versione di "C’era un ragazzo" portata sul palco da Nevruz, quest’ultima ne esce molto meglio.

E ieri sera è stata anche la serata in cui i concorrenti rimasti in gara hanno potuto presentare i loro brani inediti.

I Kymera cantano Atlantide scritta proprio dal loro caposquadra, Ruggeri. Una bella canzone e un’esibizione in perfetto stile Kymera: del resto, il brano è stato pensato per loro, per il loro modo di stare sul palco e di usare la voce. Alla seconda manche accedonoNevruz, Davide e Nathalie. I Kymera in ballottagio e alla fine della manche sapranno che a battersi direttamente con loro sarà Nevruz il tenebroso. Il duo aostano ripropone The Phantom of the Opera, mentre Nevruz canta ancora Pigro. Due buone esibizioni, la scelta per i giudici non è facile. Alla fine però, dopo aver proposto al pubblico due video sul percorso di entrambi i concorrenti, i giudici si esprimono.

Ti suggeriamo anche  Madame X di Madonna: la quintessenza del suo trasformismo scenico e musicale

Enrico Ruggeri vota, prevedibilmente, per i suoi Kymera, ma tutti gli altri votano Nevruz: Elio, naturalmente, pur complimentandosi con gli avversari, Anna Tatangelo perché Nevruz è riuscito a farle cambiare idea e Mara Maionchi sceglie in base al gusto personale.

Finisce, quindi, l’avventura di XFactor per i Kymera che all’inizio avevano suscitato qualche clamore per il loro essere coppia anche nella vita, ma che hanno ben presto lasciato svanire questo aspetto concentrando tutto sul lato artistico e professionale. Siamo sicuri che li rivedremo presto.