Ballando con le Stelle Australia, la drag Courtney Act ballerà con un uomo

Mai si era vista una drag queen in gara a Dancing with the Stars. Anche se in Italia abbiamo visto Platinette a Ballando con le Stelle.

36enne drag queen australiana esplosa nel corso della sesta stagione di RuPaul’s Drag Race, Courtney Act, poi trionfatrice al Grande Fratello Vip e in corsa per partecipare all’Eurovision in quanto rappresentante australiana, è ufficialmente diventata una concorrente di Dancing with the Stars Australia.

Act, il cui vero nome è Shane Jenek, danzerà con un ballerino. Mai si era vista una drag queen a Dancing with the Stars, in tutti i vari format nazionali, anche se in Italia Platinette ha preso parte al nostro Ballando con le Stelle. Courtney raggiunge gli altri ‘vip’ James Rees, Cassandra Thorburn, Constance Hall, Miguel Maestre, Olympia Valance, Sir Curtly Ambrose, Michelle Bridges, Denise Scott, Samuel Johnson e Jett Kenny.

Prima puntata in onda il 18 febbraio, su Channel 10, con Grant Denyer e Amanda Keller ospiti. Prima di allora la Act potrebbe diventare la rappresentante ufficiale australiana all’Eurovision 2019, che si terrà a Tel Aviv, nel caso in cui dovesse vincere il contest ‘Eurovision: Australia Decides’, con il brano “Fight for Love“.