Cecchi Paone show: “Nasciamo tutti bisex, poi…”

Su Rai 1 la sua bizzarra teoria sull’orientamento sessuale. Da divulgatore scientifico.

Qualche giorno fa Alessandro Cecchi Paone è stato ospite della trasmissione “Torto o ragione?” su Rai 1 in compagnia dell’ex moglie Cristina Espinosa Navarro. Durante la puntata, il giornalista ha ripercorso la sua storia d’amore con la donna, come si è accorto di essere omosessuale e come lo ha ammesso alla persona che aveva sposato.
Cecchi Paone, però, non si è limitato a raccontare la propria esperienza ma – incalzato dalla conduttrice Monica Leofreddi- si è concesso una parentesi scientifica per spiegare in che modo le persone diventano etero, gay o bisessuali.

“Dal punto di vista scientifico – interviene Cecchi Paone -, l’assetto attuale è che probabilmente si nasce tutti bisessuali. Poi il contesto in cui vivi ti spinge, o verso un’esclusività omosessuale ,o verso un’esclusività bisessuale, o verso un’esclusività eterosessuale”

“Io, evidentemente, sono stato spinto per i primi trent’anni della mia vita verso un’esclusività eterosessuale – prosegue l’ospite – poi l’altra componente che c’era e non affiorava, per una serie di ragioni anche misteriose, è venuta fuori e ha preso il sopravvento”.
Siamo perplessi.

LEGGI ANCHE

Gossip

Vittoria Schisano: “Sono una donna, non sono una trans!”

La nuova storia d'amore, il desiderio di maternità e gli impegni cinematografici. Fermi tutti: parla la Presidentessa della Repubblica delle...

di Alessio Poeta | 11 Maggio 2018

Televisione

“Grazie, Signor Jigglypuff!” ovvero il nostro primo amico gay sullo...

Dopo "Ne avete di finocchi in casa?" il giovane regista Andrea Meroni torna ad esplorare l'influenza di cinema e tv...

di Davide Bombini | 20 Dicembre 2017

Televisione

Bacio gay nella serie “L’Esorcista”, il produttore: “Si fottano gli...

Qualche giorno fa Alessandro Cecchi Paone è stato ospite della trasmissione “Torto o ragione?” su Rai 1 in compagnia dell’ex...

di Gianluca Pellizzoni | 6 Dicembre 2017