La puntata con sorpresa-trans che ha fatto tremare il trono

Ecco i video della puntata in cui il tronista Giuseppe Mazzitelli sconvolge le corteggiatrici rivelando di aver avuto una relazione di 4 anni con una transessuale. Maria attacca il pubblico bigotto.

Giuseppe Mazzitelli, bellissimo tronista di Uomini e donne svela durante questa "esterna" con la bionda Roberta una parte inedita e molto importante del suo passato: la relazione durata ben 4 anni con una transessuale napoletana di nome Valentina. La corteggiatrice scoppia a piangere e dichiara di aver bisogno di un pò di tempo per riflettere su una situazione che, dal suo punto di vista, non è facile da accettare.

Tornati in studio, Maria spiega al pubblico la storia senza scendere nei dettagli per rispettare la privacy di Giuseppe. Parla di un ragazzo che in un periodo difficile della sua vita, in cui la madre è stata assente a causa di una grave depressione, ha trovato la forza di andare avanti grazie a una persona che indipendentemente dalla sua identità sessuale, lo ha aiutato moltissimo. La De Filippi tiene poi a precisare che nessuno nella redazione del programma è solito indagagare sul passato dei tronisti, nè può sentirsi autorizzato a farlo.

Il pubblico in studio si lascia andare a commenti poco friendly che mandano la conduttrice su tutte le furie. Maria s’inalbera e a gran voce ricorda alle signore benpensanti quanto sia errato parlare di "scelta" piuttosto che di sentimento. Fa notare inoltre a Roberta che Giuseppe è esattamente lo stesso ragazzo dal quale fino a poche puntate prima si diceva fortemente presa. Al termine della discussione giunge il momento di decidere quali sono le ragazze da portare in esterna. Tra queste viene fatto il nome di Roberta, che nonostante tutto accetta e alla quale Maria lancia una simpatica frecciatina: «Vuoi che esca anch’io con voi due?».

Ti suggeriamo anche  Torino, vandalizzata la mostra fotografica gender