Video

Now Apocalypse, Gregg Araki presenta il suo Sex and the City Queer

E' andata in onda la primissima puntata di Now Apocalypse, con una lunga scena di sesso gay ad aprire il pilot!

3 min. di lettura

E’ andata in onda domenica sera su StarzPlay l’attesissima prima puntata di Now Apocalypse, nuova serie LGBT diretta dal regista di culto Gregg Araki con Steven Soderbergh in cabina produttiva.

Una serie che è già stata ribattezzata “Sex and the City queer”, con protagonista il bisessuale Ulysses (Avan Jogia), insieme agli amici Carly, Ford e Severine alla ricerca dell’amore e soprattutto della fama nella città di Los Angeles. Tanto sesso, tanta droga e tanti intrecci LGBT all’interno della trama, con Ulysses che incontrerà Gabriel, interpretato da Tyler Posey, ragazzo incredibilmente carismatico e tenebroso che gli farà perdere la testa.

Now Apocalypse, Gregg Araki presenta il suo Sex and the City Queer - Now Apocalypse2 - Gay.it

Araki, regista di Doom Generation, Mysterious Skin e Kaboom, da sempre esponente di quella che nel 1992 venne definita la ‘New Queer Cinema Era’, ha anticipato a GayTimes alcuni aspetti della sua ultima fatica.

“Starz è stato fantastico nel senso che ci hanno dato controllo totale sulla serie. Siamo arrivati e abbiamo deciso che avremmo fatto uno show che non fosse assolutamente come nessun altro show in TV, uno strano Sex and the City ma con gli alieni e una criptica atmosfera alla Twin Peaks, e l’hanno adorato. Non hanno mai detto di no a niente, e questi 10 episodi sono diventati davvero tutto ciò che ho sempre desiderato. Ho letteralmente dato vita alla mia scatenata immaginazione e a tutto quello che ho sempre voluto fare in un programma televisivo. Sono così entusiasta, perché creativamente è l’esperienza più appagante che abbia mai avuto“.

Pronti, via e Araki ha diretto una scena di sesso gay alquanto esplicita nel primissimo episodio. 120 secondi senza troppe censure.

“Quando mi sono seduto per scrivere lo spettacolo, quella è stata la prima cosa che è venuta fuori! Sono sempre stato interessato a quell’elemento surreale, esplorando quella sottile linea che divide realtà e fantasia, quindi c’è quel sinistro elemento onirico, e poi c’è questa sessualità che conduce alla scena successiva che è fondamentalmente un collegamento a Grindr. Nella mia testa questa è sempre stata la prima scena del pilot“.

Now Apocalypse, Gregg Araki presenta il suo Sex and the City Queer - Now Apocalypse 3 - Gay.it

Ricchissima anche la colonna sonora, che contiene al suo interno brani di autori LGBT come Years & Years, Frank Ocean e Troye Sivan, per una serie che torna ad abbracciare i bisessuali, spesso bistrattati dalla stessa comunità.

“In realtà ho sempre avuto personaggi bisessuali nei miei lavori, sin dall’inizio. Il mio primo film, Three Bewildered People in the Night, del 1987, aveva un personaggio bisessuale. Anche io mi considero principalmente gay o queer, ma allo stesso tempo sono stato con le donne, ho avuto una lunga relazione con una donna negli anni ’90, quindi è solo qualcosa che ritengo sia importante far progredire ed evolvere per la cultura e per la società. Tutti dovrebbero essere chi sono. Se sei bisessuale, va bene, se sei trans, va bene. Tutti dovrebbero essere liberi di essere chi sono, questo è ciò che riguarda la democrazia: la vita, la libertà e la ricerca della felicità”.

Chimica palpabile tra i due protagonisti, Avan Jogia e Tyler Posey, eterosessuali nella vita eppure clamorosamente credibili come coppia in questa nuova serie.

“Siamo stati molto specifici durante il casting dello show, scrivendo: ‘Questo show avrà sesso in stile HBO, con divieti R-rated, non ci saranno full-frontal ma più o meno tutto il resto e farai meglio ad esserne a tuo agio nella tua sessualità. Se stai andando fuori di testa, non preoccuparti nemmeno di venire a fare le audizioni”. Per le persone che erano interessate allo spettacolo, non è stata una sorpresa, e hanno capito quale fosse lo spettacolo, la sensibilità e ciò che stavamo cercando di fare. Quindi fare tutte quelle scene di intimità non è stato affatto difficile, era solo un altro giorno di lavoro. In realtà è stato davvero bello, nel senso che l’intero cast era così straordinario, e oltre ad essere incredibilmente stupendi, sono attori così grandiosi, sono così talentuosi, hanno una vasta gamma emotiva e sono stati molto collaborativi, pur di farmi raggiungere la mia visione artistica“.

 

Sconosciuta, ad oggi, l’eventuale messa in onda in Italia.



Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24

Leggere fa bene

Vittorio Menozzi, Grande Fratello

Vittorio Menozzi, dopo il Grande Fratello in arrivo un nuovo programma tv: di cosa si tratta?

News - Luca Diana 14.2.24
Rosanna Fratello, Grande Fratello (2)

Grande Fratello, “Se t’amo t’amo” di Rosanna Fratello è virale sui social!

Culture - Luca Diana 25.1.24
Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Cucciolo e Milos, Sanremo 2024

Da Mare Fuori a Sanremo 2024: il monologo di Cucciolo e Milos sul palco dell’Ariston

Culture - Luca Diana 8.2.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Can Yaman

Can Yaman approda in Rai: sarà il protagonista del remake di Sandokan

Culture - Luca Diana 21.3.24
Bacio Simone e Mimmo, Un professore

Un professore, in arrivo il bacio tra Simone e Mimmo: addio ai “Simuel”?

Serie Tv - Luca Diana 6.12.23