‘Reparto trans’: cinque storie trans e gay dentro Rebibbia

Una docu-story in onda su Cult da mercoledì racconta le vite di quattro trans e un gay dentro le mura della speciale sezione del carcere romano.

^f1 Dal prossimo 16 aprile ogni mercoledì andrà in onda alle 22:00 su Cult – Fox Channel ‘Reparto Trans’, la nuova docu-story raccontata dagli autori di Residence Bastoggi, Liberanti e Hotel Helvezia. Dopo Liberanti, gli autori tornano tra le mura di Rebibbia per raccontare le storie dei detenuti del reparto riservato ai trans, certamente il meno noto.

^rf2 Nel reparto si intrecciano le storie di Perla e Manolo (che in carcere si sono innamorati), Cinzia, Ginevra e Angelo, alle prese con passioni, conflitti e libertà negata. Angelo è l’unico gay del gruppo e del reparto, costretto a convivere con i trans con i quali non ha mai avuto buoni rapporti. E poi c’è ancora la storia d’amore, naufragata, tra Cinzia e Ginevra, che mina l’equilibrio dell’intera sezione.

^f3 Le condanne che li costringono a stare a Rebibbia sono le più varie: dalla rapina all’omicidio, dal furto alle lesioni, qualunque sia la ragione, le loro cinque vite si sono intrecciate e adesso vanno avanti tra le quattro mura del carcere. Un mondo che nessuno ci ha mai raccontato.

Ecco il trailer della trasmissione:

LEGGI ANCHE

Donne

Tutele transgender, esistono anche per le persone che non potranno...

Abbiamo chiesto all’avvocato Giovanni Guercio quali strade percorrere per una tutela giuridica da parte di una persona transgender.

di Eddie Fellino | 18 Gennaio 2019

Storie

La potentissima lobby trans: smontiamo pezzo per pezzo l’ultima delirante...

Non bastava la pericolosissima lobby gay, adesso c'è anche la potentissima lobby trans alla conquista del mondo. Ma è davvero...

di Eddie Fellino | 17 Gennaio 2019

Storie

Ragazzo FtM fa la transizione, a metà percorso si innamora...

I due ragazzi sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto di aspettare un figlio. Il ragazzo FtM non aveva ancora fatto...

di Alessandro Bovo | 14 Gennaio 2019