The Rocky Horror Picture Show: il remake del cult sbarca in tv il 20 ottobre

di

L’atteso remake del musical cult approda in tv: nuovo cast e voce narrante di Tim Curry, mitico Frank’n’Furter dell’originale.

CONDIVIDI
27 Condivisioni Facebook 27 Twitter Google WhatsApp
5382 2

“Let’s do the time warp again!”. Quarant’anni dopo, torna il musical queer più cult in assoluto, il Rocky Horror Picture Show, che andrà in onda su Fox il 20 ottobre nel nuovo remake fatto apposta per la televisione. Il leggendario titolo delle proiezioni interattive a mezzanotte nei teatri/cinema di mezzo mondo, coi due fidanzatini, Brad e Janet, persi nel castello popolato dagli alieni Transexuals from Transylvania capeggiati dal padrone di casa, lo scienziato ultragender Frank’n’Furter, torna con cast e crew tutti nuovi.

Rocky Horror Picture ShowLo dirige Kenny Ortega, noto per lo stregonesco Hocus Pocus e High School Musical, al posto di Jim Sharman. Ciò che ha sorpreso di più è stata la scelta della vera transessuale Laverne Cox nel ruolo dell’ineffabile Frank’n’Furter, allora interpretato da Tim Curry che qui ha il ruolo del criminologo in voce off: un ictus l’ha obbligato nella vita reale alla sedia a rotelle come lo scienziato rivale Everett Von Scott (Ben Vereen al posto di Jonathan Adams) e fa piuttosto impressione vederlo in questo stato.

Laverne Cox

I fan più accaniti aspettano al varco Laverne Cox nel ruolo del loro beniamino e non è detto che la femminilità spiccata della brava attrice del carcerario Orange Is The New Black non possa infastidire chi non accetta un Frank’n’Furter così differente dall’originale. Alla reunion del cast originale per i quarant’anni del Rocky Horror c’era anche Tim Curry oltre a Susan Sarandon (la virginale Janet che scopre le gioie del bisesso), Barry Bostwick (irriconoscibile con barba e capelli sale/pepe), una Magenta nonnina (Patricia Quinn) e il motociclista rockettaro Eddie (Meat Loaf). Mancava il muscolosone Rocky, ossia Peter Hinwood, perché dopo il film ha lasciato la carriera cinematografica e ora, neosettantenne, gestisce un negozio di antiquariato in Inghilterra. Nella nuova versione lo sostituisce il bellissimo attore e modello Staz Nair visto ne Il trono di spade.

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW: Staz Nair.

Ryan McCartan e Victoria Justice saranno Brad e Janet mentre il cantante gay Adam Lambert impersonerà Eddie. Nuovi nomi anche per il gotico custode Riff Raff interpretato da Reeve Carney e le cameriere sexy Magenta e Columbia (Christina Milian e Annaleigh Ashford).

Si preannuncia un remake fedele all’originale, con sceneggiatura e musiche praticamente uguali. Speriamo che arrivi quanto prima su Fox Italia per poter fare un confronto diretto. Don’t dream it, be it!

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...