‘Sono Gay’, prima storica volta per un personaggio Disney in Andi Mack – video

Per la prima volta un personaggio Disney ha pronunciato le parole ‘sono gay’. E’ successo nella serie Andi Mack.

Andi Mack è una serie tv Disney Channel che nel 2017 fece scalpore, perché introdusse all’interno della propria trama un personaggio omosessuale. Mai, fino a quel momento, in casa Disney si era arrivati a tanto.

Ma il piccolo Cyrus Goodman, interpretato da Joshua Rush, non si era mai letteralmente definito omosessuale all’interno dello show, fino all’episodio andato in onda lo scorso 8 febbraio. L’atteso coming out è diventato realtà davanti ad una tavolata piena di cibo.

“Sono gay”, confessa Cyrus. “Va bene, d’accordo”, lo tranquillizza l’amico.

Lo sceneggiatore dell’episodio, Jonathan Hurwitz, ha dichiarato a GLAAD che quella scena è nata da un episodio realmente capitatogli, ai tempi del college. “Mentre mangiavo un hamburger chiesi alla mia amica di passarmi il ketchup, mi passò la bottiglietta mentre io borbottavo “sono gay. “Mi guardò, e fisse “figo”. Poi continuò a mettere il ketchup sul suo burger come se non avessi appena rivelato la mia verità più personale e più profonda. Ricordo di aver pensato: ‘È tutto?!'”. “Ma alla fine ho capito che i miei amici e la mia famiglia mi amavano incondizionatamente, prima ancora che fossi io ad imparare ad amare me stesso”.