SONDAGGIO: Ti è mai capitato di fare sesso occasionale non protetto?

Il 40% degli omo/bisessuali americani pratica “regolarmente” sesso senza preservativo, un fatto gravissimo. E in Italia come siamo messi?

Uno studio pubblicato dal magazine specialistico AIDS sull’utilizzo del preservativo tra gli uomini gay e bisessuali ha recentemente messo in luce un dato allarmante: dal 2008 al 2014 c’è stato un progressivo aumento del numero di persone che fanno sesso non protetto; il 40% di uomini omo/bisessuali, sia sieropositivi sia sieronegativi, affermano di praticare regolarmente sesso senza preservativo.

Per “regolamente” lo studio intende “con una certa frequenza“, non un comportamento abituale: gli intervistati affermano quindi di praticare sesso non protetto “quando capita”. I rischi sono tantissimi, per la propria salute e per quella degli altri: l’utilizzo del preservativo dovrebbe essere un imperativo categorico e imprescindibile.

Non esiste uno studio italiano univoco sul tema: per questo ne abbiamo creato uno noi. Vi è mai capitato (almeno una volta) di praticare sesso occasionale non protetto? Rispondete al nostro sondaggio.

 

LEGGI ANCHE: Grandi fotografi immortalano peni eretti per promuovere il sesso sicuro > >

aids_gallery

Ti suggeriamo anche  Euromedia e lista gay: le statistiche appoggiano il progetto?
Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni