Tom Gabel: “diventerò trans”. E rimarrà con la moglie

Il frontman della band “Against Me!”, Tom Gabel, fa coming out: diventerò donna. Ma annuncia anche che rimarrà con la moglie e il figlio: “non mi sento attratto dagli uomini”.

Tom Gabel, cantante della band punk-rock Against Me!, ha annunciato che diventerà presto donna. Il 31enne ha raccontato alla rivista Rolling Stone Usa che fin da ragazzo provava una sensazione di distacco dal suo corpo e soffriva di un disturbo chiamato disforia di genere, il sintomo più comunemente associato con la condizione normalmente chiamata transessualità.

Ora prevede di assumere ormoni e sottoporsi a sedute di elettrolisi e non esclude un’operazione chirurgica di riassegnazione del sesso. Gabel ha detto che il suo nuovo nome sarà Laura Jane Grace, ma ha aggiunto di non essere attratto dagli uomini e di voler rimanere con la moglie, dalla quale ha avuto una figlia di due anni. "Ci saranno momenti imbarazzanti e sarà tutto tranne che divertente, ma fa parte di questa speranza che nutro: che la gente mi capisca, e che sia gentile con quanto mi sta accadendo", ha ammesso il musicista che negli Usa gode di una considerevole popolarità.

Omofobia

Borja Iglesias, unghie smaltate e insulti omofobi: la replica dell’attaccante del Betis

Il calciatore spagnolo si è dipinto le unghie di nero per ricordare George Floyd, ucciso da un poliziotto negli Usa. "Fr*cio", gli hanno scritto sui social.

di Federico Boni