TORINO: DUE GIORNI DI DIBATTITI SU GAY E CHIESA

Due giorni di dibattiti al Gruppo Abele di Torino su Chiesa e omosessualità. Tra gli ospiti il teologo Juan José Tamayo e Don Luigi Ciotti.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

Si svolgerà a Torino, nei locali dell’associazione Gruppo Abele di Corso Trapani 95, un interessante convegno nazionale dal titolo “Una fedeltà scandalosa? L’amore nella coppia gay e lesbica. Credenti e non credenti a confronto”. Nel programma della due giorni dedicata a Chiesa e omosessualità spicca, venerdì 24 novembre alle ore 21, la relazione dal titolo ‘Omosessualità e Cristianesimo: un’incompatibilità senza fondamento?’ tenuta dal professor Juan José Tamayo, direttore della cattedra di Teologia e Scienza delle Religioni ‘Ignacio Ellacuria’ dell’Università Carlos III di Madrid nonché fondatore e segretario generale dell’associazione spagnola di teologia ‘Giovanni XXIII’. Lo stesso Tamajo esporrà insieme a Don Luigi Ciotti una relazione consuntiva il sabato mattina alle 9.30. Il pomeriggio sarà invece dedicato principalmente ai lavori di gruppo. Alle 22.30 è prevista una festa conclusiva dal titolo ‘Il diavolo veste Pride’ presso il locale ‘Asylum’ di via Torino 9 a Collegno con musiche di Resident Virus.

Organizza il Gruppo Fede e Omosessualità del Comitato Torino Pride 2006.

Roberto Schinardi

Serie

Oggi moriva Lady Oscar, icona animata che gli omofobi del 2020 etichetterebbero come ‘indottrinamento gender’

Uscisse oggi, Lady Oscar finirebbe per dividere il Paese, con interpellanze parlamentari e proteste di piazza, bambole bruciate a Montecitorio e figurine esorcizzate dai vescovi della CEI.

di Federico Boni