TV: l’EuroPride di Madrid su EcoTv

Vi siete persi il mastodontico EuroPride di Madrid, a cui hanno partecipato due milioni e mezzo di persone? Sabato 14 la Tv via satellite EcoTv dedica all’evento uno speciale.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

Sbarca in televisione l’evento clou della stagione delle manifestazioni per rivendicare pari diritti per gay, lesbiche e trans, ovvero l’EuroPride. Ecotv trasmette sabato 14 luglio uno “Speciale EcoReporter” proprio sull’Europride 2007, svoltosi sabato 30 giugno nelle vie di Madrid. L’evento, che ha visto la partecipazione di 2,5 milioni di persone, è stato completamente ignorato dai media generalisti italiani anche a causa dello sciopero nazionale dei giornalisti, mentre ha avuto molto risalto sulle tv e i giornali d’Europa e di tutto il mondo.

La manifestazione ha celebrato l’Orgoglio Gay alla presenza delle istituzioni e dei politici spagnoli. “Le famiglie sono sì importanti, ma anche quelle dei gay e delle lesbiche”, “Lottiamo per la diversità sessuale”, “Debelliamo l’omofobia dai centri educativi”, sono solo alcuni degli slogan che hanno dato voce al corteo per il riconoscimento sociale e legale degli omosessuali, bisessuali e transessuali.

Il programma va in onda sabato 14 luglio alle 13.00 su EcoTv (Sky, canale 906) e alle 23.30 e in replica domenica 15 alle 17.00 e alle 21.30. Il programma è disponibile anche in streaming sul sito di EcoTv.

Ti suggeriamo anche 

Coronavirus, tutti pazzi del pianista gay che suona al balcone - il video è virale

Omofobia

Bolsonaro e il Covid-19: “non uso mascherine, sono da fr*ci”

Ennesimo, indecente insulto omofobo da parte del presidente Jair Bolsonaro, denunciato dall'Associazione Stampa Brasiliana.

di Federico Boni