UK: premiato il regista gay di “Kinsey”

Il regista gay Bill Condon è stato premiato dalla Directors Guild della Gran Bretagna per la sua biografia del ricercatore del sesso “Kinsey”.

LONDRA – Il regista gay Bill Condon è stato premiato dalla Directors Guild della Gran Bretagna per la sua biografia del ricercatore del sesso “Kinsey”.

Condon, che ha diretto anche “Demoni e dei” con Ian McKellen, ha vinto il premio per il miglior regista di un film internazionale. In controtendenza rispetto ad altre cerimonie e premi, Condon ha battuto sia Martin Scorsese che Clint Eastwood, così come il regista francese Michel Gondry.

I premi cinemtografici, che sono stati inaugurati lo scorso anno, hanno anche premiato Pawel Pawilikowski per il film lesbico “My summer of love”. Pawilikowski ha vinto il premio per la categoria dei film britannici, anche se lo ha condiviso con “Dead Man’s Shoes” di Shame Meadows.

La cerimonia si è svolta al Curzon Mayfair Cinema a Londra.

Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni