Vendola: in migliaia in piazza a Bari per la festa

L’evento organizzato per l’ elezione di Nichi Vendola in piazza prefettura è una grande festa della musica con oltre 10mila persone.

BARI – “Questa festa mi ricorda un po’ il gay pride. Ero su questo palco nel 2003 e la primavera pugliese è cominciata lì, è stata quella la miccia”. Con queste parole Franco Grillini, presidente onorario Arcigay e deputato Ds, ha partecipato a Bari ai festeggiamenti per l’elezione di Nichi Vendola a Presidente della regione Puglia.

Decine gli artisti che hanno partecipato alla serata: da Officine Zoe, a Radiodervish, i Ziringagliae Tonino Zurlo. L’ evento organizzato per l’ elezione di Nichi Vendola in piazza prefettura è una grande festa della musica con oltre 10mila persone, che secondo gli organizzatori, affollano piazza Prefettura.

Sul palco si sono alternati Dario Vergassola, Neri Marcorè, Paolo Sassanelli, Dante Marmone, Alessandro Piva e Angela Papa, protagonista dello spot elettorale girato dal regista, e poi Massimo D’Alema e amministratori pugliesi di centrosinistra. Dopo gli interventi, il concerto ha continuato con Folkabbestia, Luca Morino dei Mau Mau, Teresa De Sio, Faraualla, Daniele Di Maglie, Chop Chop Band e Opa Cupa.

Ti suggeriamo anche  Nichi Vendola stronca il Congresso della Famiglia: 'un ritrovo di bulli, io, mio figlio e mio marito siamo una Famiglia' - video
Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni