Versilia: domenica 29, operazione spiagge pulite

Domenica 29 maggio si svolgerà l'”Operazione spiagge e fondali puliti / Clean-up The Med”. Migliaia di volontari saranno mobilitati nella raccolta dei rifiuti acumulati durante l’inverno.

TORRE DEL LAGO (Lu) – Domenica 29 maggio si svolgerà l'”Operazione spiagge e fondali puliti / Clean-up The Med”. Migliaia di volontari saranno mobilitati nella raccolta dei rifiuti acumulati durante l’inverno sulle spiagge e nei fondali marini: un piccolo gesto ma dal grande valore simbolico. L’ormai decennale appuntamento di Legambiente lungo le coste della Penisola è un esempio di amore per il proprio territorio e uno schiaffo morale nei confronti dei maleducati – purtroppo ancora numerosi considerata la quantità abnorme di rifiuti raccolta ogni anno! – che si ostinano a considerare spiagge e fondali come un’immensa pattumeria.

Spiagge e Fondali Puliti è la versione nostrana di Clean-up The Med, in cui sono coinvolti 22 paesi che affacciano sul bacino del mediterraneo e oltre 850 organizzazioni che ogni anno, grazie al contributo dei loro volontari, ripuliscono aree costiere, oasi, sponde di fiumi e laghi in nome della pace, della solidarietà e dell’ecologia.

Ti suggeriamo anche  La vacanza gay-friendly lungo lo Stivale: mare o montagna?
Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni