Foto

Sicilia gay-friendly: ecco i 3 hotel perfetti per la vostra vacanza al mare

Pronti per una vacanza al mare della Sicilia?

sicilia gay-friendly
4 min. di lettura

La Sicilia, una delle due più grandi isole in Italia, ospita tre fantastiche location per le tue vacanze al mare. Grazie alla sua posizione, il caldo è già arrivato e manca davvero poco per prendere costume e asciugamano e andare ad abbronzarsi al sole o fare un bagno. Anche per la Sicilia, Gay Friendly Italy ha selezionato tre sistemazioni originali e fuori dal comune, che si discostano completamente dai tradizionali alberghi ultra stellati, che i turisti prendono d’assalto ad agosto. Sono i 3 migliori  hotel della Sicilia gay-friendly, per vivere una vacanza fantastica in uno dei luoghi più belli di tutto lo stivale. Luoghi dove puoi dimostrare l’amore per il tuo partner, senza distinzioni. 

Questi 3 hotel gay-friendly sono appunto diversi dai tradizionali, in quanto non si trovano a ridosso di una spiaggia, ma immersi nel verde della natura, tra alberi di agrumi, pinete dove passeggiare, cullati dal solo suono del mare. Tranquillità e riservatezza sono le parole d’ordine per queste strutture, che si differenziano per essere delle antiche abitazioni contadine: avrete così la possibilità di vivere la vera Sicilia. Stiamo parlando del Country Hotel Ramo D’Aria, l’azienda agricola (e hotel) Tenuta Borgia e i dammusi di Destino Vegetariano. Mentre il primo si trova nel lato orientale della Sicilia, gli ultimi due sono invece a Pantelleria (provincia di Trapani).

La Sicilia gay-friendly e i 3 più originali hotel

sicilia gay-friendly

Ramo D’Aria: il country hotel immerso nel verde

Altarello (Attareddu in siciliano) è una piccola località di Giarre (CT). Non ha strade trafficate e locali. Per questo è la location perfetta per Ramo D’Aria, che vuole offrire ai propri ospiti un angolo di paradiso, dove la tranquillità regna sovrana. Insomma, il posto giusto per una vacanza in completo relax. Un ambiente elegante, di stile, ma semplice. Una vera Country House, che ha mantenuto la vecchia casa di campagna, ristrutturandola e arredandola per renderla sicura e confortevole, senza però toccare l’aspetto originale e dando la possibilità di passare qualche giorno in una vera abitazione contadina. A fianco dello stile semplice e “vintage”, naturalmente non mancano i comfort, un’elegante SPA, il lounge bar a bordo di una grande piscina, completa di solarium.

Sicilia gay-friendly: ecco i 3 hotel perfetti per la vostra vacanza al mare - ramo daria piscina - Gay.itLe camere rispecchiano lo stile originale dell’abitazione. Il bianco è il colore dominante, e qualche piantina verde abbellisce la stanza. Le mura in pietra lavica assicurano la privacy degli ospiti, mentre dalle finestre si potranno ammirare panorami incredibili: l’Etna da una parte, il giardino dell’hotel dall’altra, fino alla vicina città di Taormina.

Insomma, uno spettacolo inimitabile. Ramo D’Aria dispone di una decina di camere, verifica subito la disponibilità compilando il form che trovi su questa pagina. I lettori di Gay Friendly Italy avranno un’offerta speciale!

I dammusi di Tenuta Borgia

Un’atmosfera romantica, un tramonto sul mare indimenticabile, il blu smeraldo del mare. Questo e molto altro è Pantelleria. Una vera e propria oasi, accerchiata dal mare, lontano un centinaio di chilometri dalla Sicilia. I dammusi che Tenuta Borgia propone come sistemazione sono le antiche abitazioni contadine della zona, realizzate in pietra lavica, modernizzate con tutti i comfort necessari. Ogni dammuso ha una cucina, le camere da letto e un bagno. Il terrazzo sarà perfetto per pranzare e cenare. La tenuta è un’azienda agricola specializzata nella coltivazione delle olive per la produzione di olio e dell’uva zibibbo per il celebre vino siciliano. Si trova a Rekhale, a sud-ovest di Pantelleria.

Sicilia gay-friendly: ecco i 3 hotel perfetti per la vostra vacanza al mare - tenuta borgia giardino - Gay.itOltre agli interni dallo stile semplice e minimale, la parte più bella di Tenuta Borgia è l’esterno: un immenso giardino di palme e pini marittimi, disponibile per una passeggiata o per rilassarsi a tutte le ore del giorno e della notte, così come la piscina con idromassaggio. L’hotel si trova a 100 metri in linea d’aria dal mare, e dall’altezza della Tenuta è possibile ammirare il mare e le magiche calette dell’isola.

Se vuoi una vacanza nella natura, dove rilassarsi e conoscere la cultura siciliana nel dettaglio, fare escursioni, gite in barca o girare l’isola in motorino, lo staff saprà darti tutte le indicazioni. E se vuoi passare la tua prossima vacanza in un autentico dammuso, clicca qui e prenota subito il tuo viaggio. Pantelleria ti aspetta!

Destino Vegetariano: tra sapori autentici e cultura locale

Destino Vegetariano è la creatura di Alessandra e Patrizia. Più di tutti, loro sapranno farvi conoscere la Sicilia gay-friendly, ma non solo. Quest’isola è un insieme di sapori, di profumi, di colori che non troverete da nessun altra parte. Destino Vegetariano propone diverse tipologie di dammusi, sia per chi è un viaggiatore solitario, sia per chi intende passare la vacanza con gli amici o la famiglia. Il nome proviene dalla loro passione per la cucina vegetariana. Due volte la settimana, difatti, vi aspettano alla cantina Minardi, dove potrete provare i tipici piatti siculi, vegetariani, al Pop Up Restaurant. Una ricca offerta di piatti tradizionali, realizzati con le verdure e i prodotti forniti da coltivatori autoctoni, a km 0 e serviti a regola d’arte, da far invidia ai migliori chef stellati. 

Sicilia gay-friendly: ecco i 3 hotel perfetti per la vostra vacanza al mare - destino vegetariano esterno - Gay.itL’esterno dei dammusi di Destino Vegetariano è un’esplosione di colori. Il verde è quello predominante, al quale si aggiungono il rosso e il giallo dei fiori, il marrone degli alberi e dei sentieri in roccia che portano ognuno a un dammuso diverso. A questi, si mescolano poi il rosso e il giallo del sole al tramonto, che si riflette poi sul blu del mare. E se volete scoprire tutto di Pantelleria, Alessandra e Patrizia vi daranno tutte le informazione che vi servono. Cercate la movida siciliana? Lo staff saprà darvi le location più in voga. Siete amanti dell’avventura? Basta chiedere, sono centina gli itinerari disponibili.

Che vogliate un dammuso più intimo dove nessuno possa disturbarvi, uno più vicino alla vita della città o a pochi metri dal mare, a questo link troverete la descrizione completa del’offerta di Destino Vegetariano. Richiedi la disponibilità tramite il form, e otterrai anche uno sconto sul prezzo totale della prenotazione. Approfittane!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set - Jonathan Bailey in Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set

Serie Tv - Redazione 14.3.24
Love Lies Bleeding, Katy O'Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, Katy O’Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart

Cinema - Redazione 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24

Continua a leggere

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città - localigayapalermo - Gay.it

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città

Viaggi - Redazione 27.1.24
ragazza-lesbica-aggredita-bojano

Prese a schiaffi e insultò coppia di donne lesbiche. Condannato a 5 mesi e 9 giorni di reclusione

News - Redazione 23.2.24
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
ragusa pride 2024, il 29 giugno

Ragusa Pride 2024: il 29 giugno

News - Redazione 22.1.24
guida ai locali gay a catania 2023/2024

Locali queer friendly a Catania: la guida 2023/2024

Viaggi - Redazione 10.11.23