Foto

Alla scoperta della Sicilia gay-friendly: un viaggio lungo le sue coste

La Sicilia è unisola incredibile, per il suo mare, le sue spiagge e il paesaggio mozziafiato. E anche per la sua accoglienza gay-friendly.

sicilia
Abitare Pantelleria
6 min. di lettura

Gay Friendly Italy è tornato in Sicilia, fermandosi in 5 punti diversi: 3 lungo le coste, 2 in piccole isole siciliane. Partendo da Messina, scenderemo verso Catania, per fermarci a Agrigento e volare poi a Vulcano e Pantelleria. Un viaggio interamente dedicato alla Sicilia e alle sue bellezze, conoscendo luoghi unici al mondo.

Insomma, se ancora non avete prenotato le vostre vacanze, questa è l’occasione giusta per farvi un’idea di quello che questa grane isola può offrire!

La Sicilia gay-friendly che non ti aspetti: ecco le proposte di Gay Friendly Italy

La Sicilia, a differenza da quel che si dice, è una regione molto aperta e accogliente, indipendentemente dall’orientamento sessuale di un turista o di una coppia. In particolar modo, Gay Friendly Italy si prefigge l’obiettivo di indirizzare gli utenti in strutture ospitali, dove trascorrere una vacanza tranquilla, senza preoccuparsi di essere discriminati per un gesto d’affetto.

Partiamo subito con queste 5 destinazioni!

Nella punta più a nord della Sicilia: Messina

Messina, grazie alla sua posizione, è uno dei più importanti porti della Sicilia. Una città caratteristica e moderna, con intere vie dedicate allo shopping e dove è possibile passeggiare tranquillamente. Affacciata direttamente sul mare, bastano letteralmente due passi per arrivare alle spiagge, lungo tutta la costa. Qui, troviamo il primo hotel della nostra lista.

Vmaison Boutique Hotel

Alla scoperta della Sicilia gay-friendly: un viaggio lungo le sue coste - vmaison gay 4 - Gay.it
Vmaison Boutique Hotel

Un palazzo dei primi del ‘900, una location elegante e lussuosa, un luogo speciale in un ambiente raffinato. Per questo palazzo sono passati secoli di storia, e ora diventa il nido d’amore per chi ha vuole concedersi una fuga romantica, ma non solo. Lo staff del VMaison è una grande famiglia, con un solo obiettivo: farvi vivere un’esperienza unica e irripetibile, in uno degli hotel più raffinati di tutta Messina.

Punto forte del Boutique Hotel è l’ultimo piano del palazzo, dove si trova uno splendido terrazzo chiamato The Roof. Solitamente, è qui che si pranza e si cena, assaporando i piatti tipici della tradizione siciliana, mentre si ammira la città di Messina dall’alto. Ancora una volta, da quassù si potrà respirare un senso di libertà unico al mondo, accentuato dai raffinati piatti e dai vini proposti.

Le camere e le suite di Vmaison sono eleganti e con i migliori comfort. Con colori, tessuti e forme diversi, ogni stanza ha un suo stile unico, per dare un aspetto completamente nuovo rispetto alle tradizionali camere d’albergo. Volete scoprire tutto su questo Boutique Hotel? Visitate la pagina e prenotate! 

Prossima tappa, il punto più a est della Sicilia: Catania

Scendiamo sempre lungo la costa, e tra Messina e Noto, proprio nel mezzo della costa, troviamo Catania. E un parco avventura molto particolare!

Monti Rossi Adventure Park

Alla scoperta della Sicilia gay-friendly: un viaggio lungo le sue coste - monti rossi gay 4 - Gay.it
Monti Rossi

Come dice il nome, questo non è un hotel, bensì un parco avventura. Immerso nel verde di una pineta poco fuori Catania, Monti Rossi è fatto per i turisti più avventurosi che vogliono provare l’ebrezza di essere sospesi a 5metri da terra e volare da un albero all’altro. Questo parco di trova a Nicolosi, a 20 minuti dal mare; è uno spazio dedicato allo sport e al divertimento, ma non solo: anche al relax, alle passeggiate tranquille con la possibilità di organizzare dei pic-nic. Un’esperienza imperdibile per gli amanti del genere.

Sentieri per tutte le età, per principianti ed esperti, sia di giorno che di notte. Oltre alle passeggiate a 5 metri da terra, lo staff di Monti Rossi organizza anche gite per conoscere i parchi e i luoghi meno conosciuti della Sicilia, partendo dalla pineta dove hanno la sede, fino a piccole spiagge della costa catanese.

Se volete prendervi una giornata di pausa dal sole, dalle spiagge e dal mare, una visita al parco è la scelta migliore che possiate fare! Verificate la disponibilità e prenotate la vostra “passeggiata”! 

Con un balzo si va a Sud, ad Agrigento

Da Catania, si passa alla costa sud e precisamente ad Agrigento , con il suo Doric Bed.

Doric Bed

Alla scoperta della Sicilia gay-friendly: un viaggio lungo le sue coste - doric bed gay 2 - Gay.it
Doric Bed

Ogni turista ha preferenze diverse. Qualcuno ama i luoghi più isolati per stare a contatto con la natura. Altri non impazziscono per i locali troppo raffinati e vogliono la semplicità di un b&b. Infine, c’è chi adora gli alberghi di lusso. Beh, Doric Bed unisce tutti i gusti, proponendo un boutique hotel che soddisfa ogni esigenza.

Questo hotel raccoglie al suo interno la vera Sicilia, e la fa conoscere ai propri ospiti. Questo è l’unico modo per scoprire tutto di questa regione. E come? Con un arredamento realizzato da artigiani locali, con piatti che seguono la tradizione con prodotti a km 0, e con un grande rispetto per la natura. L’hotel è circondato da un magnifico giardino con palme e alberi da frutto. Intorno, la campagna e in lontananza il mare. I pannelli fotovoltaici e il riciclo dell’acqua poi aiutano l’ambiente, rendendo il Doric Bed una struttura eco-compatibile.

Ma vediamo le stanze!  La camera con piscina privata è un luogo romantico e perfetto per due persone.In queste camere c’è una veranda dove si trova la piscina con acqua riscaldata, illuminata da dei faretti che proietteranno dei giochi di luce e di colori, con la Valle dei Templi come sfondo. Per chi desidera più autonomia, il monolocale: angolo cottura e una zona soggiorno, affacciato sul mare. Altrimenti, c’è la Depandance con vasca idromassaggio. La più vicina alla SPA, è perfetta per chi ama la tranquillità. Infine, le Camere comunicanti: la soluzione ideale per famiglie o per coppie di amici. Un’ambiente ampio e riservato, con 2 bagni privati, vista sul mare e sul Tempio di Giunone. Cosa volere di più, se non una stanza in questo hotel? Prenota e fai le valige per la Sicilia!

A nord dell’isola: Vulcano

“Un’isola dell’Isola”. Vulcano fa parte dell’arcipelago delle Eolie, quella più vicino alla costa nord. E al centro, troviamo un hotel che vi farà innamorare di questa isola.

Les Sables Noirs

Alla scoperta della Sicilia gay-friendly: un viaggio lungo le sue coste - lsn gay 3 - Gay.it
Les Sables Noirs

Ogni giorno potrete ammirare dalla terrazza della vostra camera uno spettacolo incredibile: la spiaggia e il mare illuminati dal sole. Infatti, si trova davanti alla celebre spiaggia di sabbia nera. Il tramonto, poi, non potete perdervelo: il cielo si tinge di rosso, mentre le onde del mare si infrangono sugli scogli. Dalle ore 19:00, il lounge bar vi farà innamorare di tutta l’isola.

Ogni ospite potrà utilizzare il solarium, una terrazza non fumatori, il giardino e la piscina all’aperto con relativi attrezzi per sport acquatici. A disposizione anche la spiaggia riservata ai soli ospiti dell’hotel. E’ disponibile il servizio massaggi, e per i più avventurieri organizzare delle escursioni dell’isola o noleggiare biciclette.

Con vista piscina e con un piccolo giardino, ogni stanza è stata arredata con uno stile tipicamente eoliano. Con colori freschi e accesi e immerse nel verde. Da 2 a 5 posti, anche le stanze più piccole risultano molto spaziose, fino ad arrivare alla suite, con un porticato affacciato direttamente sul mare. Tutto questo ti sta aspettando, cosa aspetti? Prenota ora!

Voliamo dall’altra parte della Sicilia, a Pantelleria!

Tra Sicilia e Tunisia, si trova la piccola Pantelleria. Un’oasi in mezzo al mare, letteralmente. Dalla quale non vorrete più andarvene.

Abitare Pantelleria

sicilia
Abitare Pantelleria

Se vi piace il mare, il sole, il caldo e il verde, vi innamorerete dell’isola in un istante. Tra la natura incontaminata, troverete i dammusi, le tipiche abitazioni in pietra lavica, portate secoli fa dalla dominazione araba. Ad averli resi vivibili e dotati di ogni comfort, è stato lo staff di Abitare Pantelleria, che in quest’isola mette a disposizione una selezione di dammusi in affitto. Non sono stati modificati, offrendo la possibilità di vivere come le generazioni passate.

Pantelleria è una vera oasi. La sua distanza dalla terraferma ha mantenuto inalterato il paesaggio, offrendo ai turisti uno spettacolo inaspettato. Abitare Pantelleria poi ha ha creato un ambiente circostante incredibile, tra piscine, terrazze mozzafiato e arredamenti semplici ma eleganti. A completare l’incredibile bellezza di questo posto, ci ha pensato la natura!

Il dammuso, dall’esterno, sembrerebbe un’abitazione decadente. Ma basterà entrare per rimanere colpiti da uno stile raffinato ed elegante. All’esterno, il giardino pantesco è ottimo per pranzare e cenare, per riposarsi o trascorrere qualche ora di relax leggendo un libro o semplicemente ammirando il mare. Siete convinti, vero? Affittate un dammuso, vanno a ruba!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

catania pride 2024, 15 giugno

Catania Pride 2024: sabato 15 giugno

News - Redazione 19.3.24
egadi pride 2024, sabato 6 luglio a favignana

Egadi Pride 2024: sabato 6 luglio a Favignana

News - Redazione 16.4.24
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
siracusa pride 2024, sabato 8 giugno

Siracusa Pride 2024: sabato 8 giugno

News - Redazione 30.3.24
Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città - localigayapalermo - Gay.it

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città

Viaggi - Redazione 27.1.24
ragazza-lesbica-aggredita-bojano

Prese a schiaffi e insultò coppia di donne lesbiche. Condannato a 5 mesi e 9 giorni di reclusione

News - Redazione 23.2.24
ragusa pride 2024, il 29 giugno

Ragusa Pride 2024: il 29 giugno

News - Redazione 22.1.24
guida ai locali gay a catania 2023/2024

Locali queer friendly a Catania: la guida 2023/2024

Viaggi - Redazione 10.11.23