Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia

di

Le proposte di Gay Friendly Italy per la tua vacanza alla scoperta dell'Italia.

Rivoli Boutique HotelIl salone dell'antico monastero
Rivoli Boutique Hotel
Rivoli Boutique HotelOttimo per un momento di relax
Rivoli Boutique Hotel
Rivoli Boutique HotelLa piscina
Rivoli Boutique Hotel
Rivoli Boutique HotelLa camera da letto
Rivoli Boutique Hotel
Rivoli Boutique HotelIl bagno
Rivoli Boutique Hotel
Locanda CairoliL'esterno
Locanda Cairoli
Locanda CairoliLo staff
Locanda Cairoli
Locanda CairoliLa cucina
Locanda Cairoli
Locanda CairoliLa sala colazione
Locanda Cairoli
Locanda CairoliLa stanza della Locanda Cairoli
Locanda Cairoli
Gallipoli ResortIl giardino esterno
Gallipoli Resort
Gallipoli ResortIl giardino interno
Gallipoli Resort
Gallipoli ResortLa piscina
Gallipoli Resort
Gallipoli ResortSolarium
Gallipoli Resort
Gallipoli ResortLa sala da pranzo
Gallipoli Resort
CONDIVIDI
66 Condivisioni Facebook 66 Twitter Google WhatsApp
5767 1

L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo, che riesce ad affascinare in ogni stagione dell’anno. Che si ami il mare, la montagna, il lago o la campagna, lo stivale sa offrire dei posti meravigliosi dove passare la tua vacanza. Questo perché l’Italia è bella dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, ogni angolo del Belpaese ha una sua caratteristica, talvolta celebre, talvolta nascosta, ma sempre presente e sicuramente affascinante.

Ma dove riposarsi dopo una giornata passata a visitare città o a prendere il sole in spiaggia? Gay Friendly Italy ha selezionato tre hotel dove il rispetto e l’educazione sono valori fondamentali, e anche per questo indicati come i migliori rappresentanti di 3 fantastiche regioni: Toscana, Lazio e Puglia. Sono il Rivoli Boutique Hotel di Firenze, la Locanda Cairoli di Roma e il Gallipoli Resort, in Puglia. Firenze e Roma non hanno bisogno di presentazioni, Gallipoli invece è una città in provincia di Lecce, nel Salento. Questa zona della Puglia ultimamente è diventata la meta gay-friendly per eccellenza, con una comunità Lgbt molto attiva e una società più aperta di quanto si possa pensare.

3 eleganti hotel gay-friendly del centro e sud Italia

Rivoli Boutique Hotel di Firenze

Un antico monastero del XIV secolo, ristrutturato da poco ma che ha lasciato inalterato il suo stile antico, modernizzato con i migliori comfort. Questo Boutique Hotel, con il suo arredamento elegante e lussuoso, contribuirà a farti innamorare della città di Dante Alighieri, del Rinascimento, la culla della lingua italiana. Con camere raffinate e intime, il Rivoli Boutique Hotel è il luogo giusto per una fuga romantica, che sarà resa indimenticabile dai secoli di storia che si possono avvertire nel salone principale e percorrendo i lunghi corridoi antichi.

L’idromassaggio della piscina esterna, il salone utilizzato per servire la colazione e la sala padronale dove bere un cocktail e leggere un quotidiano ti faranno sentire un nobile della Firenze aristocratica, con uno staff disponibile per ogni esigenza.

Vuoi scoprire l’offerta che il Rivoli Boutique Hotel di Firenze ha riservato ai lettori di Gay.it? Clicca su questo link, e compilando il form presente sulla pagina, avrai diritto a una sconto sulla prenotazione.

Hotel Locanda Cairoli di Roma

La Città Eterna è ricca di storia e di fascino. Ma se si vuole rendere unica la propria “vacanza romana”, occorre un hotel di stile, elegante, con uno staff gay-friendly che avrà cura di farvi sentire come a casa vostra. Difatti, già dall’entrata non si avrà la sensazione di essere in un hotel, ma di entrare in un palazzo Settecentesco, finemente arredato con quadri, sculture e fiori freschi. La città di Roma continuerà a meravigliarvi anche dall’interno di questo luogo, per esempio dal balcone dove poter ammirare il piccolo parco di piazza Cairoli, o nella sala colazione, location ottima per rilassarsi dal caos della città.

La Locanda Cairoli si trova a pochi passi dalle principali bellezze della Capitale: Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Piazza di Torre Argentina. Per non parlare del vicino Lungotevere; seguendolo vi porterà fino al Vaticano e a San Pietro.

L’hotel riserva un’offerta speciale per coloro che prenotano tramite Gay Friendly Italy. Per scoprirla clicca su questo link!

Hotel Gallipoli Resort

A pochi passi dal mare, circondato dalla campagna del Salento, dalle palme e dagli ulivi. Una location immersa nel verde, lontano dal traffico e dal caos del centro della città. Gallipoli di sera si riempie di turisti e gente del posto, e si mescolano insieme, in un’allegria che solo i paesi del Sud Italia sanno trasmettere.

Con un design innovativo, le 54 camere dell’hotel gay-friendly Gallipoli Resort sono rifugi dove abbandonarsi al piacere, dopo una magnifica ma faticosa giornata al mare, prima di dedicarsi a sé stessi nella beauty farm dell’albergo, aspettando l’ora della cena. Il giardino esterno poi è il luogo perfetto per una passeggiata, di giorno e di notte, illuminato dalla fioca luce dei faretti, posizionati in zone strategiche per creare un’atmosfera intima e romantica. L’hotel giusto per una vacanza da soli o in famiglia, per trascorrere dei giorni di intenso e totale relax, conoscendo anche la campagna del Salento, e non solamente le celebri spiagge e il mare cristallino.

Se non volete perdere questa occasione, cliccate su questo link, e non ve ne pentirete. Con uno sconto speciale per i lettori di Gay.it e Gay Friendly Italy, compilando il form che troverete a metà della pagina, passerete un’indimenticabile vacanza in uno dei luoghi più beli di tutto il Sud Italia.

Leggi   Vacanze romane: visitare Roma come un ragazzo del posto
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...