Foto

Vacanza ad Assisi? Ecco le strutture gay-friendly per soggiorno indimenticabile

Volete passare qualche giorno nel cuore dell'Italia? Ecco i consigli di Gay Friendly Italy!

assisi gay-friendly
4 min. di lettura

Nel cuore dell’Italia, si trova una piccola città, un borgo medioevale dove tutto è rimasto come un tempo. Questa città attira ogni anno migliaia di turisti, italiani e stranieri. Con la sua storia, le sue chiese, la sua semplice bellezza, è una delle città più belle che l’Italia offre a chi viene a visitarla. Assisi: il luogo adatto per un vacanza all’insegna del relax e della cultura.

Chi non conosce Assisi? La città di San Francesco, posta proprio al centro del Belpaese, in provincia di Perugia. E’ una città magica, silenziosa, ricca di un fascino particolare. Insomma, una città da visitare, una città da vivere. Basterà poco per venire a contatto con la gente del posto, accogliente e disponibile. In ogni angolo, i piccoli negozi artigianali vi offriranno i prodotti della tradizione umbra, alternati a chiese e musei lungo le vie principali della città. E appena fuori, le immense vallate dove il natura e il verde dominano. Impossibile non rimanere incantanti da un panorama del genere.

Una vacanza gay-friendly ad Assisi: I consigli di Gay Friendly Italy

Tra gli hotel e b&b in Italia, Gay Friendly Italy ha selezionato 4 strutture ad Assisi, situate in mezzo al vede o a pochi passi dal centro storico della città. C’è ad esempio l’hotel Il Duomo, oppure la country house Il Roseto, il Fontebella Palace Hotel o Casa Faustina e Basaletto. Tutto location eleganti e di charme. Dove completare alla perfezione la vostra visita ad Assisi.

Hotel Il Duomo

Vacanza ad Assisi? Ecco le strutture gay-friendly per soggiorno indimenticabile - duomo 1 - Gay.it

Presso l’hotel Il Duomo, ogni coppia è la benvenuta. Partendo da qui, potrete conoscere la vera Assisi. Posizionato strategicamente in un quartiere che la maggior parte dei turisti non conosce, potrete scoprire la vera città: la scalinata di San Lorenzo,  il quartiere medievale, la Rocca Maggiore. A piedi, da qui, potrete raggiungere anche le chiese di San Rufino, Santa Chiara e San Francesco. 

Le camere eleganti e particolarmente spaziose, con un arredamento semplice e di stile, completano il fascino di questo hotel del centro storico. Ogni coppia così potrà vivere un’esperienza indimenticabile in una delle più belle e magiche città del centro Italia. Per scoprire tutto su questo hotel gay-friendly, clicca a questo link e richiedi subito la disponibilità per la tua prossima vacanza!

Country House Il Roseto

Vacanza ad Assisi? Ecco le strutture gay-friendly per soggiorno indimenticabile - roseto 1 - Gay.it

Se stai cercando un luogo dove rilassarti per un week-end, assaggiare i piatti umbri e ammirare a breve distanza la Assisi by night, il Roseto è la location che fa per te. Una country house dedicata a chi ama la tranquillità, a chi vuole passare qualche giorno di relax. E’ un piccolo rifugio intimo e romantico, adatto in particolare a chiunque desideri organizzare una fuga romantica. Il Roseto non si trova nel centro alla città di Assisi, ma a meno di 10 minuti di auto. Abbastanza vicino da poter ammirarla dalla finestra della vostra suite, ma anche abbastanza lontano per creare un luogo dove la privacy e la tranquillità sono sempre garantiti.

Tra una passeggiata per il centro città e la cena presso il ristorante della country house, potrai finalmente riposare nelle suites, abbellite con decorazioni in ferro battuto, muri in pietra rosa del Monte Subasio, e arredate con mobili dipinti a mano. Una vera e propri oasi, dove la parola d’ordine è: relax. Se vuoi passare qui la tua fuga romantica, richiedi subito la disponibilità! Gli utenti che prenoteranno tramite Gay Friendly Italy, avranno uno sconto speciale!

Fontebella Palace Hotel

Vacanza ad Assisi? Ecco le strutture gay-friendly per soggiorno indimenticabile - fontebella img - Gay.it

Per rendere indimenticabile il vostro viaggio, il Fontebella Palace Hotel è la location a 4 stelle perfetta, dove riposarvi, ammirare i paesaggi dalla sua terrazza e respirare secoli di storia. Il Fontebella è un palazzo del ‘600, dove ogni angola racconta una storia. Se l’interno vi trasporterà indietro nel tempo, il giardino esterno sarà l luogo adatto per fare colazione e ammirare il la vallata umbra, soprattutto nel periodo più caldo.

Le camere poi sono un’esplosione di eleganza. Lo stile antico e fine attento anche ai più piccoli dettagli è perfetto per gli amanti del buon gusto, tutt’altro che minimale. Soggiornare presso il Fontebella Palace Hotel, significa fare un salto indietro nel tempo: vi sentirete come i nobili che un tempo abitavano in questo palazzo. Se volete che questo sogno diventi presto realtà, prenotate subito la vostra suite!

Casa Faustina e Basaletto

Vacanza ad Assisi? Ecco le strutture gay-friendly per soggiorno indimenticabile - faust 1 - Gay.it

Se amate la natura, Gay Friendly Italy conclude con due strutture: Casa Faustina e Basaletto. Queste sapranno regalarvi degli spunti di viaggio indimenticabili, emozionanti e soprattutto gay-friendly. In questi due b&b troverete ad accogliervi Paola e Luigi, i 2 gestori.Una location perfetta per una vacanza di coppia, dove essere se stessi. Faustina è un casale curato nei minimi dettagli e immerso nella campagna umbra, con spaziosi e accoglienti appartamenti dotati di ogni confort e servizio. Basaletto invece è una country-house. Un tesoro inaspettato, diviso in appartamenti indipendenti di diversa dimensione e ognuno con uno spazio dedicato all’esterno. Da maggio a settembre, sarà disponibile anche la piscina all’aperto e due barbecue.

Una delle più belle strutture selezionate da Gay Friendly Italy. Se vi hanno convinto, richiedete la disponibilità prima che sia troppo tardi, a questo link.  Non ve ne pentirete!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Continua a leggere