Sei location da provare per una vacanza last minute, prima che le temperature si abbassino ulteriormente!

Le giornate iniziano ad accorciarsi, le temperature si abbassano, e si ricomincia a vestirsi “a cipolla” per far fronte al primo freddo della mattina, per poi rimanere in t-shirt fino al tardo pomeriggio. Ma anche questa situazione, secondo il meteo, non durerà molto. Presto sarà l’ora di maglioni pesanti, felpe e piumini. Ma prima che questo arrivi, possiamo goderci temperature miti e giornate di sole con una piccola vacanza last minute, prima di rinchiudersi in ufficio almeno fino a dicembre, giusto per il periodo natalizio. E perché non riscoprire alcune città del nostro Belpaese, magnifiche in ogni stagione dell’anno? Un viaggio lungo le regioni più interne dello stivale, per conoscere il centro Italia gay-friendly!

Abbiamo selezionato sei location in cinque regioni, dove trascorrere qualche giorno di relax, in ambiente lussuosi ed eleganti, in mezzo alla natura, lontani dalle grandi città, dalle frenesia e dallo smog. Gay Friendly Italy è partita dalla Lombardia, al centro nord, per scendere poi nelle Marche, fermarsi (due volte) in Toscana, e ripartire alla volta dell’Umbria e dell’Abruzzo. Attraversando parte del Belpaese, vi farà scoprire dei piccoli gioielli, luoghi riservati per una pausa di benessere.

Centro Italia gay-friendly? Certo che si!

Naturalmente, per visitare al meglio questi posti, occorre fermarsi minimo un week-end. Per questo vi proponiamo dei b&b e degli hotel per vivere al meglio la vostra vacanza gay-friendly. Come preannunciato, la nostra tappa numero uno è la Lombardia, più precisamente Mantova.

Casa di Caterina

Una zona immersa nel verde, tra le colline che si trovano a sud del Lago di Garda. Il posto adatto per chi vuole una vacanza di relax, per respirare aria pulita e godersi un panorama fatto solo di alberi, prati verdi e poderi. E’ una antica casa di campagna del 1800 a Monzambano (MN), di un’eleganza rustica ma con tutti i comfort più moderni. Insomma, un modo originale per trascorrere una vacanza alternativa e per scoprire le campagne della zona, i vicini borghi Castellaro Lagusello e Borghetto e le caratteristiche città più conosciute come Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda e Verona.

Ti suggeriamo anche  La vacanza gay-friendly all'insegna della cultura? Ecco le nostre proposte!

Caterina e Margherita (le due proprietarie) vi faranno sentire come a casa vostra. Se cerchi il silenzio, il contatto con la natura e un luogo dove ritrovare la serenità, Casa di Caterina ti sta già riservando una stanza! Basta prenotarla! 

Casa delle Prugne

Ci spostiamo in un’altra location dallo stile semplice, familiare, ma a ben 300 chilometri da Mantova. Siamo infatti a Ancona, nelle Marche. Più precisamente, a 10 minuti a piedi dal centro di Osimo. Un luogo silenzioso e rilassante, un’oasi di pace e tranquillità, un b&b fatto apposta per chi desidera allontanarsi dallo smog e dal caos delle grandi città. Casa delle Prugne si trova nel mezzo della campagna marchigiana, a 15 chilometri dalla Riviera del Conero. Tutto intorno, le colline e immensi prati verdi fanno da cornice a un luogo di pace.

L’appartamento ricopre una superficie di 105 mq, e ci sono 2 camere: una singola con un bagno esterno e una matrimoniale separata ma comunicante con una terza cameretta con 2 letti a castello e bagno privato all’interno. Nel salotto ci sono a disposizione un divano letto e una poltrona letto per un totale di 7 posti. Con il riscaldamento a pavimento tutto piastrellato in cotto spagnolo e una cucina  attrezzata per 7 persone , Casa delle Prugne ha scelto di non avere un televisore (ma è disponibile un pc portatile nell’appartamento).

Volete svegliarvi ogni giorno ammirando le colline marchigiane? Prenotate a Casa delle Prugne!

Due fermate in Toscana

Ci spostiamo ora per le nostre due tappe in Toscana.

Tuscan Apartments

La prima propostadel nostro tour nel centro Italia gay-friendly è formata da 4 location indipendenti, perfette per una coppia in fuga romantica. Tuscan Apartments offre due location a Firenze (in collina) e due nella frazione di Cana (Roccalbegna), in provincia di Grosseto. A Cana si trova “The View”, il più “stravagante” tra gli appartamenti, con una vista incredibile sul golfo di Grosseto, il quale al tramonto si dipinge di rosso regalando uno spettacolo indimenticabile. E’ organizzato su un piano, che ospita una cucina attrezzata, un angolo da pranzo, un letto estraibile da sotto il cubo nero che ospita il bagno. Al piano sottostante, si trova “The Retreat”. Una camera da letto matrimoniale e bagno interno privato. Entrando nella stanza, sembra di tornare indietro nel tempo: l’atmosfera vintage viene accentuata da una vecchia radio, dalle pareti in pietra bianca e dai soffitti in legno. 

Spostandosi nelle colline vicino a Firenze, troviamo “The Loft”. L’appartamento dallo stile contemporaneo ma con ambienti moderni ed eleganti, è composto da un ampio soggiorno a doppia altezza “open space” con area living, sala da pranzo, cucina attrezzata con isola di cottura centrale, area home office, due camere da letto. “TheRosesCottage” è il più lussuoso e romantico. E’ composto da un soggiorno molto ampio, una cucina attrezzata, una camera da letto matrimoniale e un grande bagno con una lavatrice. Dispone anche di un giardino personale e una piscina. 

Sei rimasto attratto da queste location dallo stile originale? Prenota e fai le valige alla volta della Toscana!

Ti suggeriamo anche  Gay Friendly Italy alla scoperta della Liguria: ecco 2 location per le vostre vacanze

Royal Victoria Hotel

La seconda tappa toscana ci porta a Pisa. Più precisamente, al Royal Victoria Hotel. Il suo punto di forza? Una magnifica vista sul fiume Arno. Il personale apertamente gay-friendly vi assicurerà il miglior soggiorno di sempre. Al suo interno, troverete lo stile medievale e liberty, che conferiranno all’ambiente un’atmosfera armoniosa, caratterizzata da un arredamento elegante ma semplice. Punto d’orgoglio sono la sala da pranzo, dove viene servita la prima colazione, e la terrazza con giardino: il posto perfetto per rilassarsi con un aperitivo.

Le spaziose camere si affacciano tutte sul fiume, e sono caratterizzate da soffitti decorati, pavimenti e pareti eleganti e con mobili antichi. Alcune delle camere invece si trovano nella torre dell’edificio che ospita l’hotel, risalente al 10° secolo.

Volete visitare Pisa? Il Royal Victoria vi aspetta! 

Umbria e Abruzzo: ultime due location del centro

Siamo arrivati alle ultime due location del centro Italia gay-friendly. Prima, ci fermeremo nella bellissima Assisi, poi a Vasto, in provincia di Chieti.

Case Brizi

Vacanza culturale? Assisi può essere il posto giusto. E Casa Brizi, la sistemazione che fa al caso tuo! Si tratta di un elegante b&b, arredato con gusto e lusso, ispirandosi allo stile che si potrebbe trovare in un boutique-hotel. Punto forte del b&b gay-friendly di Assisi è la agorà, ovvero il luogo all’aperto dove ogni mattina gli ospiti potranno fare colazione. Uno spazio silenzioso, per iniziare con tranquillità la propria giornata.

Ti suggeriamo anche  Spartacus 2019, secondo la lista dei Paesi più gay-friendly, l'Italia è al 41° posto

Il b&b è stato ottenuto da un antico edificio ristrutturato, e abbellito con dipinti originali, pareti in pietra, travi in legno e soffitti a volta. Le suites sono dotate di un’area salotto e/o una zona pranzo. Includono una TV a schermo piatto, una cucina con piano cottura, un minibar, una macchina da caffè, le pantofole e un bagno privato con doccia.

La semplicità di un b&b, ma l’eleganza di un resort di lusso. Questo vi farà innamorare di Casa Brizi. Prenotate ora!

Corte Rossetti

Ci spostiamo in Abruzzo. A Vasto, in provincia di Chieti, e in una location elegante, dove riposarsi, coccolati dai comfort più moderni e raffinati. E’ Corte Rossetti, un b&b del centro storico di Vasto. Questo particolare  b&b offre ai propri ospiti un ambiente magico, la base da dove partire ogni mattina per esplorare questi luoghi bellissimi della provincia di Chieti, con le sue colline e i prodotti culinari. Vi piace il mare in inverno, senza ombrelloni e bagnanti? Beh, a 5 chilometri troverete il mare Adriatico! 

Ogni camera dispone di un letto king size e una vasca idromassaggio, per coccolarvi per tutta la durata della vostra vacanza. Corte Rossetti ha poi delle aree comuni, eleganti e lussuose, a disposizione degli ospiti.

Insomma, un luogo perfetto per chi ama il lusso e gli ambienti eleganti e raffinati. Corte Rossetti sta aspettando solo te! 

Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 1/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa di Caterina
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 2/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa di Caterina
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 3/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa di Caterina
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 4/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa di Caterina
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 5/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa delle Prugne
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 6/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa delle Prugne
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 7/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa delle Prugne
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 8/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Casa delle Prugne
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 9/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Tuscan Apartments
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 10/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Tuscan Apartments
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 11/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Tuscan Apartments
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 12/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Tuscan Apartments
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 13/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Tuscan Apartments
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 14/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Royal Victoria Hotel
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 15/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Royal Victoria Hotel
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 16/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Royal Victoria Hotel
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 17/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Royal Victoria Hotel
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 18/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Case Brizi
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 19/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Case Brizi
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 20/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Case Brizi
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 21/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Case Brizi
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 22/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Case Brizi
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 23/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Corte Rossetti
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 24/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Corte Rossetti
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 25/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Corte Rossetti
Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly! 26/26 Un viaggio lungo il centro Italia gay-friendly!
Corte Rossetti