I migliori boutique hotel dove passare il prossimo weekend in Europa

I migliori boutique hotel dove passare il prossimo weekend in Europa

Boutique Hotel Europa
4 min. di lettura

Gli amanti del design sanno che una delle migliori opzioni nella scelta della sistemazione in un viaggio sono i boutique hotel, specie se indipendenti o non facenti parte di catene internazionali.

Questo è il periodo dell’anno in cui si sogna la bella stagione e si organizzano dei brevi weekend fuori porta. Sì, ma dove? Sparsi in diverse località d’Europa, i boutique hotel più belli hanno in comune la cura per l’arredo, il clima easy e informale e l’attenzione del personale verso il cliente. Allora perché non scegliere la meta del prossimo viaggio proprio in base all’hotel? Ho selezionato per voi i boutique hotel più interessanti in Europa, così sarà tutto più facile e più divertente.

LISBONA – Brown’s Central Hotel

Rua da Assunção nº75, 1100-042 Lisboa, Portogallo

Situato in una delle stradine di Lisbona, a pochi metri dall’Elevador de Santa Justa, il Brown’s Central Hotel è collocato dentro un bellissimo palazzo del diciottesimo secolo, dalla facciata color pistacchio. Le stanze sono più di 80, arredate con grande stile. A piano terra si trova un accogliente bar dove ci si può rilassare sfogliando libri di fotografia e godere di colazioni top.

Brown's Lisbon

BERLINO – 25hours Hotel Bikini Berlin

Budapester Str. 40, 10787 Berlin, Germania

Perché non programmare un pazzo weekend di feste techno nella capitale tedesca? Il 25hours Hotel Bikini Berlin, affacciato sullo zoo di Berlino, è il boutique hotel più adatto. Stanze arredate in stile urbano e con ogni genere di accessori – tra i tanti, le casse senza fili per iniziare a ballare in stanza – una vista incredibile sulla città e sugli animali dello zoo e un’energia davvero unica. Alcune stanze hanno anche l’amaca per rilassarsi una mezz’ora prima di uscire.

25Hours Berlin Boutique Hotel

AMSTERDAM – Dylan Hotel Amsterdam

Keizersgracht 384, 1016 GB Amsterdam, Paesi Bassi

Boutique hotel di lusso affacciato sul canale Keizersgracht, con facciata in pietra del XVII secolo e 40 camere, ognuna arredata in maniera originale e diversa dalle altre. Il Dylan Hotel Amsterdam è un grosso punto di riferimento per gli amanti del design in Olanda e in Europa. Al suo interno troverete anche il Vinkeles, ristorante stellato, oltre a un wine bar e ad un bucolico cortile con giardino.

Boutique hotel Amsterdam

ATENE – Fresh Hotel

Sofokleous 26, Athina 105 52, Grecia

Negli ultimi anni, Atene è di diritto rientrata nei consigli di viaggio dei magazine più popolari. La capitale greca ha passato anni drammatici, ma la voglia di fare e di divertirsi non è mai passata. La cultura underground e l’energia che si respira nella città è imparagonabile ad alcuna altra capitale europea. Il Fresh Hotel dista appena 1,5 Km dal Partenone, in una delle zone più cool di Atene. Le camere sono piuttosto minimal ma molto eleganti e con una vista mozzafiato sulla città. Da non perdere: la piscina panoramica stagionale con bar e vista sull’Acropoli.

Atene Fresh Hotel

BUDAPEST – Brody House

Budapest, Bródy Sándor u. 10, 1088 Ungheria

Se non siete mai stati a Budapest, rimediate immediatamente. In città si respirano le diverse culture che hanno lasciato nella capitale ungherese la loro traccia: l’Impero Ottomano, lo sfarzo dell’Impero Austro-Ungarico, il recente passato sovietico, l’attualità. Il quartiere più cool è senza alcun dubbio quello ebraico, dell’ex ghetto di Erzsébetváros. Qui si trova il Brody House, il boutique hotel più bello e interessante di tutta la città. Le 11 camere, arredate con una cura quasi maniacale, sono ospitate in un edificio che un tempo era una residenza per artisti. Ogni stanza porta ancora opere dell’artista che la abitava.

Brody House Budapest

BARCELLONA – The Serras Hotel Barcelona

Passeig de Colom, 9, 08002 Barcelona, Spagna

Su Barcellona sono state spese ormai tutte le parole possibili, rimanendo una delle città più belle in Europa. Nel Barri Gotic, il quartiere più affascinante della città, il boutique hotel che merita una visita è sicuramente il Serras Hotel Barcelona, ospitato in un edificio di metà ‘800. Le camere sono tutte di design, piuttosto raffinate e con bellissima vista sul mare. Una delle suite è situata nell’ex studio di Picasso!

Barcellona The Serras

PARIGI – Hotel du Petit Moulin Marais

29 Rue de Poitou, 75003 Paris, Francia

L’Hotel du Petit Moulin è un palazzo storico, interamente rinnovato dal designer Christian Lacroix. Siamo nella parte nord del quartiere Marais, la zona più cool e gay friendly di Parigi. Questo boutique hotel fa pensare un po’ alle case delle bambole, dove ogni ambiente vive di vita sua, agendo quasi da quinta teatrale per l’ambiente che lo segue.

Parigi Marais Hotel

 

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Continua a leggere

roccella-teoria-del-gender

Il Consiglio d’Europa all’Italia: “Gli attacchi alla comunità LGBTQIA+ sono violazioni dei diritti umani”

News - Federico Boni 19.12.23
meloni orban

Italia al 25° posto su 27 in Europa sui diritti. Peggio di noi solo Ungheria e Polonia. Il report sui singoli voti all’Europarlamento

News - Federico Boni 15.4.24
Bruxelles Pride il 18 maggio: tutti i motivi per cui dovresti andarci! - bruxelles pride 2024 44 - Gay.it

Bruxelles Pride il 18 maggio: tutti i motivi per cui dovresti andarci!

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
Romania, il premier Ciolacu chiude alle unioni civili: "La nostra società non è pronta" - Marcel Ciolacu - Gay.it

Romania, il premier Ciolacu chiude alle unioni civili: “La nostra società non è pronta”

News - Redazione 24.11.23
L’eurodeputata leghista Basso contro i manifesti pro famiglie arcobaleno di Ravenna: "Chiederò spiegazioni a Bruxelles" - Leurodeputata leghista Basso - Gay.it

L’eurodeputata leghista Basso contro i manifesti pro famiglie arcobaleno di Ravenna: “Chiederò spiegazioni a Bruxelles”

News - Redazione 8.1.24