Costa neoCollection: il gusto del viaggio il senso del tempo

Benessere, massaggi, il Festival della cucina Mediterranea, relax e mete mozzafiato: l’offerta di Costa Crociere diventa “slow” e punta tutto sulla qualità

Un nuovo concetto di crociera, che riscopre un ritmo di viaggio più rilassato, pensata per viaggiatori attenti e personalizzata come un abito su misura. Una crociera dai ritmi slow che coinvolge tutti i sensi e porta alla scoperta di mete inedite, di grande interesse culturale e naturale, non raggiunte dalle navi più grandi. Con neoCollection è possibile vivere ogni luogo senza fretta grazie a soste lunghe e pernottamenti nei porti.

Un ritmo nuovo: la crociera slow

Quante volte pensiamo di non avere tempo? Il nuovo concetto di vacanza di Costa è creato su ritmi lenti, per viaggiare senza fretta ma gustando ogni momento. Su Costa neoRomantica, Costa neoRiviera e Costa neoClassica, il navigare lento e l’intrattenimento, rilassato ed eclettico, sono già un’esperienza liberatoria. Le soste nei porti sono lunghe, anche fino al giorno dopo, per vivere il tramonto e la notte del posto, una cena e il dopo cena, le attrazioni e gli angoli più nascosti, fino a tardi.. Un viaggio unico, molto più di una crociera.

Un’esperienza per il palato

La libertà, l’attenzione al dettaglio e l’eleganza di neoCollection si declinano anche nelle esperienze culinarie di bordo che esaltano i sapori autentici del territorio. I pasti si evolvono in veri e propri eventi gourmet con ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie locali, selezionate in collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Per gli appassionati di enologia le sorprese continuano con degustazione al bicchiere di vini selezionati dall’associazione italiana sommeliers, abbinati a ogni menù. Le esperienze culinarie continuano anche a terra con piccole e grandi celebrazioni del mangiare e bere bene ed escursioni enogastronomiche.

Un viaggio nel benessere

Prendersi del tempo per se stessi, per coccolarsi e rigenerarsi, è un lusso che ci si può concedere soprattutto su Costa neoRomantica con i 4.400 metri quadrati di benessere sul mare. Dalla Samsara Spa si gode di una vista panoramica mentre ci si dedica a se stessi, tra piscina talassoterapica, massaggi ayurvedici e i vapori rigeneranti del bagno turco. Nella Samsara Spa la tradizione Orientale incontra l’Oriente.

L’esclusivo Festival della Cucina Mediterranea

Costa Crociere inaugura la stagione neoCollection con l’esclusivo Festival della Cucina Mediterranea a bordo di Neoriviera dal 11 Aprile al 25 Maggio 2014. Un evento speciale a partecipazione gratuita che si estenderà per tutta la durata della crociera, organizzato per vivere nuove esperienze dedicate alla tradizione mediterranea. Un ‘occasione per degustare ricette ricercate ma anche per conoscere nuovi amici, condividere e imparare tanti segreti della buona cucina. Inoltre incluso nel prezzo della crociera il pacchetto bevande all inclusive neoCollection.

Il programma del Festival del gusto prevede:

– laboratori didattici e degustazioni su:

I vini del mare, vini tipici delle isole e delle coste del Mediterraneo;

Oli extravergine di oliva dalla Liguria, Toscana, Campania, Sicilia e Spagna;

Sott’oli e sott’aceti di verdure tipiche delle coltivazioni mediterranee;

Dolci tradizionali delle coste e delle isole mediterranee;

I laboratori saranno per gruppi di 50 persone prenotabili a bordo;

Ai partecipanti verranno fornite dispense didattiche di Slow Food editore;

– Conferenza su :

La storia e le forme della Pasta – Tradizioni e origini delle sue varietà di forme e perché ancora oggi è un piatto tanto amato;

La partecipazione è libera, verrà rilasciato un interessante brochure di Slow Food e un omaggio di Pasta

– Dimostrazione di cucina tradizionale

Durante lo scalo a Salerno cuoche della Costiera Amalfitana insegneranno come impastare a mano i famosi fusilli fatti in casa.

– Cene con specialità mediterranee

In ristoranti selezionati di Barcellona e Salerno sarà possibile cenare a base di tipici menu mediterranei.

L’escursione è a pagamento, i posti sono limitati

– Seminari con food blogger – Il piacere della tavola dalla nave alla rete!

I migliori food blogger saliranno a bordo per condividere esperienze e segreti dei piatti della cucina Mediterranea.