DOVE INIZIARE IL 2001?

Le magnifiche quattro: Londra, New York, Parigi, Roma. Pacchetti gay, e una guida ai locali della capitale inglese.

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra8 - Gay.it
6 min. di lettura

CAPODANNO A LONDRA.

30 dicembre 2000 – 02 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra7 - Gay.it

Una delle feste per l’ultimo dell’anno più conosciute e frequentate in Europa. Dopo una visita d’obbligo a Trafalgar square, punto d’incontro metropolitano nella notte del 31 dicembre, la possibilità di lanciarsi in uno dei numerosissimi locali presenti sulla scena gay londinese dove il divertimento è assicurato!

Sistemazione prevista in hotel categoria turistica, trattamento di camera e prima colazione. Le camere sono tutte dotate di bagno privato e riscaldamento.

Il pacchetto include:

·Volo andata e ritorno da Roma o Milano

·3 pernottamenti con prima colazione

·abbonamento 3 gg ai trasporti urbani (metropolitana e autobus)

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo a persona con sistemazione in camera doppia L. 1.130.000 + tasse aeroportuali.

Per i single possibilità di condivisione della camera…

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra6 - Gay.it

Dove andare: In pochi anni Londra si è guadagnata il titolo di capitale europea gay per numero di gay, associazioni gay, cultura e vita notturna. La vita gay della città britannica si è rinnovata e ha attratto nella sua rete milioni di stranieri che per motivi di studio, lavoro e scelta arrivano ogni mese e si inseriscono nel tessuto sociale. Ci sono i circoli culturali, i teatri, i caffè all’aperto ma soprattutto i clubs storici e quelli tipicamente "local". Ogni anno a dicembre sulle riviste specializzate (Attitude, Qx, The Pink Paper, Boyz, Axiom, ecc.) inizia la battaglia fra le feste che concluderanno il frenetico anno e qui vorrei elencare quei clubs dove già adesso i londoners o meno hanno iniziato a prenotarsi anche se pare sempre più snobbish e posh rimanere in casa con gli amici, forse e soprattutto per i prezzi proibitivi di accesso…Ecco una guida.

QUEER NATION at Substation south, 9 Brighton Terrace, Brixton, SW9– £15

djs Jeffrey Hinton, Luke Howard & Supadon — club sotterraneo che a volte si trasforma in una unica dark room, serata meno techno delle altre, pochi effetti speciali e arredamento scarno con tavoli da biliardo. Molto cruising e blackscene.

DOVE INIZIARE IL 2001? - ragazzoanewyork - Gay.it

DTPM at Fabric, 77a Charterhouse St, London EC1–£24 ( for non members )–afterclub tenuto in uno dei locali più trendy di Londra, apre per questa occasione alle 9.30 e chiude alle 7 del mattino. Musica house e techno, ottimo sound system che ospita i djs più famosi della città. Ambiente a metà fra trendies e musclemarys.

TRADE at Turnmills, 63 Clerckenwell RD, Ec1– no price listed — dalle 9.00 in continuazione per le successive 18 ore, titolo della notte "2001 a space oddity/fuck the estabilishment". Locale storico che ha stravolto in 10 anni la clubculture gay e ha influenzato musica, atteggiamenti di tutti i più famosi club al mondo. Techno tipicamente suonata qui con in lista più djs di un rave party. Ambiente rilassato ma superdrogato, si beve principalmente acqua e non si indossa la t-shirt. Necessario prenotare perchè raccoglie gente da tutto il mondo. Per una idea della musica esistono numerose compilation con questo nome e anche una casa discografica. Sicuramente da provare ameno una volta.

HEAVEN, Under the arches, Villiers st, London WC2. 003920 7930 2020–no price listed yet– Questo è il locale più famoso e più antico al mondo che domina la scena inglese dai tempi della discomusic e che forse è quello più conosciuto al mondo. Rinnovato prevede 3 room dove si suona house, trance e techno. Locale che raccoglie più turisti di tutti e non solo gay. Apre dalle 10 fino a tarda mattinata ma è necessario andare prima possibile per non fare l’interminabile fila.

CHILL OUT at The Royal Vauxhall Tavern, 372, Kennington Lane, Vauxhall, SE11– dalle 4 del pomeriggio fino alle 2.30 per riprendere il giorno dopo dalle 9 fino a mezzanotte. Djs Andy from Almighty e Sean Sirrs–no price listed– A sud di Londra a pochi passi dal famoso Crash che ancora non ha reso noto il programma. Più che un club è un grande discopub che attira pochi turisti ma gli inglesi del sud Tamigi. Musica di tutti i generi ma sempre ballabile. Per niente trendy attira molti leather e bears.

Alcuni clubs essendo one night non hanno reso noto se saranno aperti o no (Fist, Popstarz) altri preferiscono festeggiare la sera prima per poi passare la notte di S.Silvestro o per le strade o a casa.

MARVELLOUS at Substation south (vedi sopra) festeggia i 5 anni di aperura il 30 dicembre– £5– Djs Felix, Wayne, Lush, Jhonny Slut. Musica indie, alternative, punk. Underground club che attira la scena gay alternativa, no techno e no disco ma musica dai Sex Pistols a Primal Scream.

FICTION at The Cross, King’s Cross Freight Depot, N1– aperto il 29 dicembre dalle 11 in poi. Decisamente il posto del momento, trendy e fashionvictim, praticamente il nome sulla bocca di tutti, principlmente gay ma aperto a tutti e frequentato da tutti quelli che con la moda vanno a braccetto. Musica house, garage, techno.

Tutti i pub sono comunque aperti e siccome sono centinaia non si riesce a menzionarli ma un consiglio è di andare in Old Compton St, la via gay per eccellenza e bere birra passando da un pub all’altro perchè forse il bello di Londra sta qui ovvero per le strade.

CAPODANNO A NEW YORK.

29 dicembre 2000 – 4 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - newyorknotte - Gay.it

Contraddittoria ed eccitante, cosmopolita ed eterogenea, trasgressiva e futuristica, New York è il simbolo dell’America vecchia e nuova.

Andare a N.Y. significa vivere un viaggio da protagonisti: l’atmosfera che si respira è davvero particolare e coinvolgente.

Camminando per le numerose Avenue della città avrete la sensazione di aver scelto, per il vostro capodanno, il posto più importante del mondo.

Sistemazione in albergo con trattamento di camera e prima colazione.

Il pacchetto include:

·Volo andata e ritorno per New York (partenze da Roma e Milano)

·5 pernottamenti con prima colazione

·Referente locale a disposizione

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo: L. 1.890.000 a persona + L. 50.000 Q.I. + tasse aeroportuali con sistemazione in camera doppia.

Possibilità di condivisione della camera per i single.

CAPODANNO A PARIGI

30 dicembre 2000 – 2 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - parigiacapodanno - Gay.it

Non solo arte, cultura e shopping ma anche e soprattutto la possibilità di divertirsi, visto l’elevato numero di saune, bar, ristoranti, pub e discoteche gay esistenti in questa meravigliosa città!

Sistemazione in albergo 2 stelle superiore con trattamento di camera e prima colazione. Possibilità di prenotare in anticipo il biglietto d’ingresso in discoteca per la sera del 31 dicembre.

Il pacchetto comprende:

·volo A/R da Milano

·transfer aeroporto/hotel – hotel/aeroporto

·3 pernottamenti con prima colazione

·abbonamento 3 gg ai trasporti parigini (metropolitana e autobus)

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo a persona con sistemazione in camera doppia L. 1.070.000 + tasse aeroportuali.

CAPODANNO A ROMA

DOVE INIZIARE IL 2001? - romacapodanno - Gay.it

Eterna, ed insuperabile nella sua vitalità, Roma è la città in cui la notte dell’ultimo dell’anno si può scegliere che fare: camminare per le affollatissime strade da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo per ascoltare un po’ del concerto di musica leggera con star nazionali ed internazionali, e poi …… e poi ancora Piazza di Spagna….. un fiume umano in movimento tra antico e presente, prima di assaporare la trasgressione di una delle tante feste organizzate nella capitale per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Oppure tuffarsi in qualche locale; ce n’è per tutti i gusti, dalla trasgressiva serata alla Mucca Assassina ai vari bar e discoteche aperti fino al mattino!

Ecco le offerte OutTravel per il Capodanno a Roma:

1.5 notti dal 29 dicembre al 3 gennaio lire 500.000 a persona; con sistemazione in doppia; trattamento di camera e prima colazione

2.3 notti dal 30 dicembre al 02 gennaio lire 300.000 a persona; con sistemazione in doppie; trattamento di camera e prima colazione.

Per i single possibilità di condividere la stanza!

Per soggiorni in date diverse contattate OutTravel via e-mail outtravel@gay.it o chiamando al numero 840.058538.

di Dirty Max e Demetrio Fury

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24

Leggere fa bene

King's Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak - Kings Speech - Gay.it

King’s Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak

News - Federico Boni 7.11.23
Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. "I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo" (VIDEO) - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. “I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo” (VIDEO)

News - Federico Boni 25.3.24
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
governo-sunak-lgbtqia

Regno Unito: come la destra del governo Sunak distrugge decenni di progressi LGBTIQ+

News - Francesca Di Feo 23.10.23
Matthew Shepard

L’atroce omicidio di Matthew Shepard cambiò l’America, ma non l’Italia

News - Giuliano Federico 13.10.23
texas-giudice-matrimoni-gay

Texas, una giudice si rifiuta di celebrare i matrimoni gay dal 2016: il caso alla Corte Suprema

News - Francesca Di Feo 23.10.23
Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24