EuroGames 2008: Barcellona è pronta

Gli annuali Campionati europei per gay e lesbiche si svolgeranno in una delle città più friendly d’Europa. Attesi 5000 atleti che competeranno e si confronteranno ini 27 sport.

Gli EuroGames, i Campionati europei per gay e lesbiche, sono una manifestazione sportiva organizzata ogni anno dalla European Gay & Lesbian Sport Federation (EGLSF). L’edizione 2008 si svolgerà a Barcellona dal 24 al 27 luglio. Si tratta della principale manifestazione sportiva a livello europeo per lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Sin dal 1992, quando per la prima volta sono stati organizzati all’Aja, nei Paesi Bassi, l’EGLSF continua a promuovere questi campionati in tutta Europa. Fanno eccezione gli anni in cui i campionati internazionali, quali i Gay Games o gli Outgames, vengono svolti in un paese europeo.

La cerimonia di presentazione s’è svolta nel nuovo Museo dello sport e delle olipiadi e tutti i partecipanti indossavano la maglietta ufficiale della manifestazione perché come ha dichiarato l’organizzazione, "vogliamo sembrare una unica, grande pantera gialla". Sono attesi più di 5000 partecipanti ai 27 sport pprevisti.