Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago

Da giovedì parte la stagione nella meta del divertimento gay per eccellenza. Come sempre ricca di eventi l'estate torrelaghese inizia col botto: Ivana Spagna ospite al Mamamia.

Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago - fv2008BASE - Gay.it
3 min. di lettura

Drag, orsetti, transessuali, machi in canottiera. L’estate 2008 a Torre Del Lago, la meta gay per eccellenza, accontenterà tutti. Il calendario degli eventi è ricco. Si inizierà a fine aprile con lo Spring Party, quando Ivana Spagna aprirà la stagione dalla terrazza del Mamamia, e si concluderà con il party invernale di arrivederci alla prossima stagione. Il picco, come ogni anno, sarà rappresentato dal Mardi Gras, l’unico festival lgbt del genere in Europa.

Ecco cosa è previsto per la gioia delle migliaia di turisti lgbt che affolleranno il lungomare di Torre Del Lago.

Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago - fv2008F3 - Gay.it

Si inizia il 24 aprile con il party di inaugurazione. Sarà proprio per il lungo ponte di fine mese che molti locali del lungomare versiliese apriranno i battenti ai turisti. Il discobar Mamamia, per l’occasione e per festeggiare i suoi 10 anni di vita, ha invitato addirittura Ivana Spagna. La cantante di esibirà dalla terrazza del famoso locale per la gioia di grandi e piccini.

Altro ponte, altro evento. Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà Out Fun, il primo evento italiano che si ripromette di accogliere più di cento persone nelle strutture della marina di Torre del lago: dal bungalow, alla spiaggia gay mama beach, dalle grigliate in compagnia al beach footing e all’acquagym, Out Fun è l’evento turistico di gruppo! Per vedere i partecipanti e per iscriversi basta andare sul sito dedicato: https://www.me2.it/outfun/

Primo concorso di bellezza, ma forse non è il termine più indicato, dedicato al mondo en travestì. Miss Drag Queen inizierà le selezioni dal 26 giugno, ogni giovedì, fino al 17 luglio. La serata finale, prevista per il 31 luglio, vedrà l’ncoronamento della reginetta Miss Drag Queen.

Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago - fv2008F1 - Gay.it

Dal 4 al 6 luglio spazio alle abilità fisiche con il Friendly Versilia Cup Gay Volley Tournament. Il prestigioso torneo di volley lgbt si terrà al Palasport di Viareggio: per i più sportivi ma non solo. Il party di premiazione sarà preceduto da cene sotto le stelle e tanta musica…

Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago - fv2008F2 - Gay.it

Largo al grosso mondo ursino dall’11 al 13 luglio quando si terrà il Bears on the Beach! Feste, grigliate sulla spiaggia, musica, tornei sportivi, grazie alla collaborazione con lo staff artistico di Bear’s King tutto è stato pensato per gli amici della comunità ursina. Ospite speciale l’attore hard Carlo Masi dalla Colt Studio.

Non manca il tradizionale spazio pensato alle "Lei". Come ogni anno dal 24 al 27 luglio si svolgeranno gli eventi interamente pensati per le ragazze. La "Les Week" vedrà un carnet di appuntamenti tra divertimento, spettacolo, cultura e impegno che culminerà con l’elezione di Miss GAYA, il primo concorso che premia la ragazza lesbica più bella e orgogliosa d’Italia.

Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre Del Lago - fv2008F4 - Gay.it

Culmine degli eventi sarà come sempre il Mardi Gras, che quest’anno si svolgerà dal 7 al 10 agosto. Parola d’ordine dell’edizione 2008: rinnovamento. I giorni di pura follia, gli unici del genere in Europa, ospiteranno grandi artisti, esibizioni live e tanta musica, senza tralasciare la cultura.

Il 30 agosto altro appuntamento con la bellezza, stavolta transessuale. Miss Trans è un’occasione unica per divertirsi col colorato mondo trasgender, senza dimenticare lo spazio della riflessione per la minoranza transgender. Sfilate, shows e dibattiti.

Il 27 settembre si chiuderà la stagione con il Winter party, ma sempre all’insegna dell’allegria in puro stile torrelaghese. Non un addio, ma un arrivederci alla stagione 2009

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24

Hai già letto
queste storie?

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24