GAYLIFE CARAIBICA

di

Puerto Rico è l'unica destinazione dei Caraibi che offra una intensa vita gay. Spiagge, alberghi, bar e discoteche affollate di turisti e residenti gay. Un paradiso in paradiso.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2185 0

SAN JUAN – Puerto Rico ha le infrastrutture per il turismo gay e lesbico più sviluppate di tutti i Carabi. Qui è possibile trovare spiagge gay, guest house e alberghi gay, oltre a bar, discoteche e ristoranti dove essere gay è la norma.

Anche se ci sono locali gay in tutta l’isola, la vita gay per i turisti è generalmente concentrata nell’area metropolitana di San Juan, che è divisa in parecchi quartieri. L’Ocean Park è il luogo dove si trovano la maggior parte di guest house gay o gay-friendly. Sono generalmente comode e vicine alla spiaggia (se non addirittura sulla spiaggia), ma non necessariamente vicine ai luoghi della vita notturna. Il Condado, quartiere del centro di San Juan, offre molte spiagge e casino da prima classe o deluxe, oltre alla maggior parte dei locali notturni.

La città gode dello status di porto d’approdo delle principali crociere, e questo riversa nelle sue strade una grande folla non sempre piacevole a vedersi, ma le strade più affollate sono soprattutto quelle che servono le attività gay. Insieme a una grande offerta di bar e discoteche, è possibile trovare un hotel gay, due spiagge affollate di omosessuali, molte guest house per gay, alcuni ristoranti friendly, e persino rivendite di Condomania e Condom World. San Juan è in realtà l’unica destinazione dell’area caraibica che offra una intensa vita notturna.

Come in ogni grande città, la criminalità contro i turisti può essere un problema, e se San Juan è un posto perfetto per rilassarsi, è meglio non abbassare l’attenzione. Negli anni recenti, tuttavia, le autorità portoricane hanno incrementato gli interventi di polizia nei dintorni di San Juan per prevenire il crimine. Noterete la larga presenza di agenti in bicicletta sulle spiagge.

Non mancate di visitare la parte vecchia di San Juan, la città coloniale originale, per ammirare i suoi fortini, i tesori architettonici e per fare un po’ di shopping.

Spiagge

La spiaggia frequentata da gay più popolare, sia per i turisti che per i locali, è di fronte all’Atlantic Beach Hotel (in foto, il terrazzo dell’Hotel).

Vita notturna

The Atlantic Beach Bar Calle Vendig #1 787/721-6900
Barefoot Bar Calle Vendig #2 787/724-7230
CUPS 1708 Calle San Mateo 787/268-3570
EROS 1257 Ponce de Leon 787/722-1131
Vibration 51 Barranquitas 787/724-7230

Per info, clicca su OutTravel; per prenotare il volo, clicca su www.iberia.it

di Gay.com UK

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...