GIUGNO: GAYO AMORE NELL’OROSCOPO

Ardenti passioni per l’Ariete. Nuovi amori per il Toro. Gelosie per Gemelli, crisi per Cancro, Vergine e Bilancia. Sorprese per il Leone, positivo lo Scorpione, Sagittario in crescita.

Potete chiedere il parere del nostro astrologo nel forum Astrologia: clicca qui.

ArieteCon Mercurio in terza casa fino alla prima decade del mese, vi sentirete vivaci, socievoli, ben disposti verso i rapporti interpersonali e le nuove conoscenze. Dalla seconda decade di giugno, Marte entrerà nel vostro segno, portando ardenti passioni ma anche una buona dose d’aggressività, che dovrà essere tenuta sotto controllo nei rapporti con il partner. Venere in quarta casa suggerirà un fortissimo desiderio d’intimità con la persona amata. Se vivete un rapporto, cercate di risolvere eventuali malintesi, tensioni nei primi undici giorni, ma non partendo dal principio che la ragione sarà vostra altrimenti, sarà perfettamente inutile, e nella seconda metà del mese siate più disponibili, non sentitevi messi sotto accusa perché sarà più facile che sia il contrario, non dimenticate la sensibilità del partner, tenete presente che l’insofferenza potrebbe farvi prendere decisioni improvvise. In poche parole: non siamo fatti di solo segno, ma se c’è un mese che potrà veder sfasciare rapporti, è proprio questo.
Se siete singoli e non siete masochisti, e come segno non lo siete, non sarà il caso di cambiare nulla, anche se vi sembrerà, se sarete sicuri, matematicamente certi di avere trovato l’amore della vostra vita. Anzi, sarà proprio in questo caso che dovrete essere più che mai cauti. Evitate di compiere spese ingenti relative alla casa.

ToroIl Sole in seconda casa vi spingerà per buona parte del mese ad occuparvi di questioni economiche e materiali, che del resto saprete affrontare con gran lucidità e senso pratico. Con Venere in terza casa gli incontri sentimentali saranno senza dubbio favoriti, e chi tra voi sarà in cerca di un nuovo amore potrà contare su questo mese di giugno per realizzare il proprio scopo. Ovviamente, amici del Toro, sarà opportuno che rimaniate con i piedi per terra, altrimenti il rischio sarà che caricate di troppe aspettative una storia magari coinvolgente e passionale, ma che difficilmente durerà nel tempo.
Se vivete un rapporto, ci saranno tutte le premesse perché vada di bene in meglio. Oltre al dialogo, alla tenerezza, alla passionalità che fanno bene al rapporto, c’è la possibilità di rafforzare l’intesa psicologica, di dividere e condividere interessi con il partner, di avviare progetti comuni. Seguite la via del cuore, quella degli ormoni e rafforzate il rapporto.
Se siete singoli, anche un po’ attempati, godrete di un momento eccellente per incontrare l’amore e, potreste dover affrettare un po’ i tempi per eventuali convivenze.

GemelliSpigliati, allegri e socievoli nella prima decade del mese, quando Mercurio transiterà ancora nei gradi del vostro segno; un po’ più chiusi e riservati nelle due decadi successive, quando il pianeta della comunicazione e dei rapporti sociali transiterà in seconda casa. Con Venere in seconda casa sarete, infatti, più gelosi e possessivi del solito e questo potrebbe sorprendere il partner, che con voi, non era abituato a stare al guinzaglio! Attenti: rischiate di vedere pericoli di tradimento dove non esistono e sottoporre chi amate a continui e snervanti interrogatori.
Se vivete un rapporto di coppia, la prima quindicina sarà particolarmente delicata: attenzione all’insofferenza e all’aggressività. Con predisposizioni di spirito poco serene, e le idee relativamente chiare, potreste vedere il rapporto più logorato di quanto fosse in realtà e con il vostro comportamento provocare rotture evitabili. Attenzione alle tentazioni, alle affettuose amicizie senza impegno che potrebbero riservare sgradevoli sorprese.
Se siete single, attenzione ai colpi di fulmine. State alla larga dalle tentazioni, dalle persone e dalle situazioni ambigue. La fortuna non manca, ma non potrà mettere riparo a tutto se agirete in modo avventato.

CancroVenere entrerà nel segno il 3 giugno, Mercurio l’11, Marte passerà da positivo a negativo il 12, a favore Urano. Quest’ultimo è un aspetto lungo, non colpisce sempre, mentre i pianeti veloci nel segno ed Urano possono essere la cosiddetta “mano santa” che vi permetterà di ritrovare la serenità sentimentale.
Vi attenderà un periodo molto importante per la vostra relazione affettiva, cari amici del Cancro. Se vivete un rapporto, approfittate dell’alleanza planetaria per affrontare serenamente tutto quello che non va. Seguendo l’intelligenza e i suggerimenti del cuore saprete riconoscere i vostri errori, dire le vostre ragioni in modo calmo, ascoltare il partner e risolvere quello che non va una volta per tutte. Inoltre, Marte negativo sarà alleato della sessualità.
Se siete singoli non mancheranno le possibilità di conquista, intuirete subito quali saranno le strategie migliori per centrare l’obiettivo ma attenzione, perché al momento di agire potreste essere troppo affrettati, dare l’impressione di persone invadenti e la conquista sfuma.
Dovrete fronteggiare qualche problema in ambito familiare, poiché Giove in quarto campo subirà l’opposizione di Marte.

Ti suggeriamo anche  'Il Vinile non discrimina, non offende ma accoglie': le scuse del locale che ha discriminato la coppia gay a Roma

LeoneGiugno vedrà sempre Giove favorevole, Mercurio passare da positivo a neutro l’11, il 12 Marte passare da neutro a favorevole, il 12. Potrebbe sembrare un mese moscio, ma a ben guardare qualche bella sorpresina potrebbe riservarla. Venere transiterà in dodicesima casa praticamente per tutto il mese, e ciò non sarà un grosso aiuto per quanto riguarda le questioni sentimentali.
Se vivete un rapporto di coppia, per vivacizzarlo avete nella prima quindicina il dialogo e nella seconda l’erotismo. Niente vieterà che possiate usare il secondo anche nella prima parte e il primo anche nella seconda metà del mese. Giocaccio di parole per dire che potete seguire il vostro estro e i vostri ritmi, perché non ci sarà niente ad intralciarvi.
Se siete singoli non vi mancherà l’intraprendenza. Le circostanze favorevoli saranno sempre rappresentate da Giove che vi porterà ad essere aperti alle nuove relazioni e vi metterà al centro della vostra vita sociale. Non abbiate fretta perché il meglio è in arrivo.

VergineCari amici della vergine, in questo giugno le stelle vi renderanno spesso ansiosi e vittima di troppe preoccupazioni, specialmente nella prima metà del mese.Venere sarà favorevole dal 3 giugno, Mercurio passerà da negativo a positivo l’11, Marte smetterà l’opposizione il 12 e diventerà neutro. Il mese non sarà male, migliorerà soprattutto nella seconda quindicina, perciò nella prima dovrete metterci molta buona volontà personale, e in questo vi aiuterà Saturno, per controllare l’impulsività, l’aggressività che potrà essere non solo verbale.
Se vivete un rapporto avete la tenerezza data da Venere che nella prima quindicina potrebbe aiutarvi a trasformare il guerrafondaio Marte in sensualità. Sarebbe un aggancio da non perdere, visto che il dialogo sarà carente. Nella seconda quindicina recupererete il ben dell’intelletto, la serenità e anche la felicità.
Se siete singoli state attenti alla prima quindicina che avrà l’aria di essere una polveriera e voi la miccia accesa. In agguato ci saranno colpi di fulmine, errori clamorosi e potreste prendere una brutta botta. State alla larga dalle persone e dalle situazioni ambigue. Migliorerà nella seconda metà, dove il passo dall’amicizia all’amore sarà brevissimo. Non abbiate fretta!

in seconda pagina, da Bilancia a Pesci.

Potete chiedere il parere del nostro astrologo nel forum Astrologia: clicca qui.Potete chiedere il parere del nostro astrologo nel forum Astrologia: clicca qui.

BilanciaL’opposizione di Marte in settima casa a Giove in transito nel vostro segno, parla di difficoltà nei rapporti interpersonali, cosa peraltro confermata dalla quadratura di Mercurio, che vi accompagnerà per buona parte del mese. Senza volerlo potreste assumere atteggiamenti duri e autoritari, che solitamente sono lontani anni luce dalla vostra natura. Le cose miglioreranno nei giorni finali del mese, quando Venere e Mercurio transiteranno in undicesima casa.
Marte in settima casa trasformerà il vostro rapporto sentimentale in una fonte di continui scontri e conflitti con il partner, e se non farete prevalere la vostra disponibilità al dialogo e all’ascolto, sarà veramente difficile evitare serie complicazioni. Non siate troppo critici, non giudicate la persona amata per ogni sua iniziativa o comportamento e, soprattutto, non abbiate la pretesa di dirle che cosa deve fare, come farlo e quando farlo!
Se siete singoli lasciate che la situazione resti immutata, dedicatevi ad un hobby che vi rilassi ma lasciate correre amore e conquiste. Non siamo fatti di solo segno, è vero, ma per voi non ci saranno grosse novità positive, a meno che non siate masochisti all’ennesima potenza.

Ti suggeriamo anche  Il coraggio di una coppia gay del Tennesee al ballo della scuola

ScorpioneVi attendono belle settimane, amici dello Scorpione, soprattutto se avrete la possibilità di godervi qualche giorno di ferie organizzando un bel viaggio Venere sarà a favore dal 3 giugno, dall’11 sarà Mercurio a regalarvi i suoi sorrisi e Marte sarà positivo fino al 12 per poi passare in aspetto neutro. Saturno ed Urano saranno sempre spalle fedeli. Venere in nona casa parla di conoscenze interessanti, amori vissuti durante un viaggio, flirt con persone incontrate in occasioni particolari e con le quali molto difficilmente potrete instaurare una relazione solida e duratura. Quindi, se quello che state cercando sarà il grande amore della vostra vita, non riponete le vostre speranze in questo giugno, cari amici dello Scorpione. Se vivete un rapporto beneficerete di dialogo, tenerezza e passionalità che saprete miscelare perfettamente, accentuando a seconda del momento ora l’uno ora l’altro degli ingredienti, regalandovi e donando al partner momenti magicamente indimenticabili, sublimi.
Se siete singoli le possibilità di conquista saranno altissime, e altrettanto alte saranno le possibilità di incontrare la persona giusta. Potrà accadere all’improvviso, per volere del destino, ma voi cercate di aiutarlo uscendo, incontrando gente, insomma non rinchiudetevi tra quattro mura.

SagittarioL’11 giugno Mercurio smetterà di essere in opposizione passando in posizione neutra, il 12 Marte non sarà più negativo e Giove sarà sempre favorevole. Tirando le somme godrete di un mese che andrà migliorando giorno dopo giorno. L’importante sarà lasciar passare la prima quindicina senza far saltare il tappo a nessuna bottiglia. Con Venere in ottava casa e Marte nella quinta ne sarete davvero schiavi! Il raziocinio e l’autocontrollo non avranno alcuna presa e vi abbandonerete alle vostre pulsioni emotive ed erotiche senza alcun freno. Il che sarà fonte di seri problemi se siete sentimentalmente impegnati. Mercurio potrebbe, infatti, portarvi incontri piccanti e in questo caso sarebbe un’impresa ardua resistere alla tentazione di concedersi un’avventura. Riflettete bene prima di agire, rovinare la vostra relazione per qualche notte di fuoco vorrebbe dire pagare un prezzo troppo alto, non credete?
Se siete singoli dovreste ricordare che la prima metà del mese sarà disseminata di trappole che possono essere voragini. Stare alla larga da ogni tipo di storia sarà una cortesia che farete a voi stessi. Tranquilli, le cose importanti potrete recuperarle nella seconda quindicina, meglio ancora iniziare dall’amicizia per sincerarvi di avere fatto la scelta giusta.

CapricornoMese che non vi farà cortesie, la parte meno piacevole della vostra personalità potrà emergere senza veli alimentando le voci delle malelingue che vi vogliono bruschi, freddi, aggressivi e vendicativi.Venere sarà negativa dal 3 giugno e andrà a sommarsi a Giove e Saturno, Mercurio lo diventerà dall’11 e Marte dal 12, anche lui in somma a Giove. L’amore balzerà in primo piano in questo mese di giugno, nella seconda metà in particolare. Venere e Saturno congiunti vi spingeranno a rafforzare il legame con la persona che amate, suggerendo propositi di convivenza a quelli tra voi che hanno una relazione consolidata da qualche tempo. Gli ultimi dieci giorni del mese saranno ideali per concedersi un viaggio romantico in compagnia del partner.
Se vivete un rapporto e v’interessa cercate di non dare troppo spazio all’insoddisfazione, allo spirito critico, all’aggressività. Sfruttare i primi giorni del mese per risolvere anche il più piccolo malinteso e proseguire poi coltivando il rapporto con generosità e disponibilità. Sarà una cortesia che farete a voi stessi. Tenete presente che in giugno sarete meno abili del solito nel coprire le vostre tracce e che potreste avere sgradevolissime sorprese.
Se siete singoli difendete il più fermamente possibile questo miracoloso stato di cose. Attenzione alle persone ambigue, complicate, già impegnate, a vostra volta siate molto sinceri, non raccontate favole sulla vostra situazione.

Ti suggeriamo anche  Per la prima volta, una famiglia arcobaleno tra i concorrenti del gioco 'Double Dare'

AcquarioMercurio sarà favorevole fino all’11 giugno per poi passare in aspetto neutro. Marte diventerà positivo dal 12, Giove sarà sempre un alleato. Sarà un buon mese quello che vi aspetta e, qualunque sia la vostra situazione sentimentale, dovreste approfittarne a più non posso. Avrete voglia di divertirvi e godervi la vita e saprete farlo senza abbandonarvi agli eccessi e senza dissanguare le vostre finanze. Se però avrete a disposizione qualche giorno di ferie, pensateci bene prima di organizzare un viaggio. Con il Sole in quinta casa, per buona parte del mese sarete passionali e molto intraprendenti sul piano erotico, ma l’intesa emotiva con il partner lascerà a desiderare. Venere transiterà infatti in sesta casa, il che lascia supporre che gli impegni lavorativi e la routine quotidiana prenderanno il sopravvento sul romanticismo e le dolci follie d’amore. Visto che la fantasia non vi mancherà, farete bene ad escogitate qualcosa per animare la vita di coppia e rafforzare la complicità con chi amate.
Se siete singoli sarà un buon mese che, se verrà sfruttato nella prima quindicina per abbordare e nella seconda per conquistare, sarà speso nel miglior modo possibile. La somma tra Marte e Giove positivi potranno farvi incappare proprio nella persona giusta.

PesciL’11 giugno Mercurio smetterà d’essere negativo e, dal 3, Venere sarà favorevole. La prima quindicina sarà ancora terreno minato, non dimenticatelo, meglio agire in modo tranquillo. Nella seconda parte del mese sarete creativi, intraprendenti, dinamici; forse anche troppo, e spesso dovrete sforzarvi di capire il confine tra ciò che è giusto e ciò che è eccessivo. La voglia di divertirvi non mancherà di sicuro e quelli tra voi che potranno usufruire di qualche giorno di ferie sapranno sicuramente come goderselo.
Se vivete un rapporto considerate che la tenerezza sarà presente in tutto il periodo, ma nella prima quindicina l’eccessivo spirito critico, il polemizzare e il rinfacciare potrebbero prendervi la mano e invece di fare l’amore, come vorrebbero Venere e Marte, eccovi a bisticciare. Occhio, perché se esagerate potrebbero nascere tensioni che non ci mettono niente a diventare crisi. E se non vi fermate in tempo, se date retta alle impressioni, alle sensazioni potreste trovarvi davanti ad un ex rapporto.
Se invece siete single avrete una sola regola: seguire il cuore. Se Cupido vi colpirà con la sua freccia, non razionalizzerete, non rifletterete, non vi farete fermare da dubbi o esitazioni; vi abbandonerete semplicemente al vostro istinto.

Potete chiedere il parere del nostro astrologo nel forum Astrologia: clicca qui.

di Roberto Facincani

Storie

Iginio Massari, cremini arcobaleno per tutti gli amori

Nuova creazione da parte del celebre pasticcere, che ha così voluto celebrare l'amore LGBT.

di Federico Boni