I maschi gay d’Europa si incontrano a Bruxelles

Grazie alla posizione strategica la capitale del Belgio è diventata il centro della movida gay europea. Imperdibile La Demence del 1 gennaio, ma anche il Naughty e altri party tutto l’anno

Milano – A poche ore di treno da Londra, Parigi e Amsterdam, facilmente raggiungibile in auto da molte importanti città, ben collegata anche con i voli dall’Italia: Bruxelles sta diventando una meta sempre più gettonata dai gay d’Europa. Da Milano ci sono degli ottimi voli, se prenotati con un certo anticipo anche abbastanza economici, sia con la compagnia belga di bandiera, la Brussels Airlines, in partenza da Malpensa, sia con Alitalia dall’aeroporto di Linate. La vita gay nella capitale belga è molto vivace, ricca di bar, ristoranti, club tutti situati nella zona del centro, molto vicini alla suggestiva Grand Place, la piazza principale della città (in foto).

Moltissimi clubbers di tutta Europa si sono dati appuntamento al’ormai tradizionale party di capodanno de La Demence. Una non stop di 18 ore, dalle ore 16 del 1 gennaio fino alle 10 del mattino del 2. Alla consolle delle tre sale si alterneranno i migliori djs della scena gay internazionale: Steven Redant, Fabio White, Jon Doe, Antoine De La Cruz, Dikky Vendetta, Ben Manson, Elias e altri ancora (14 in totale). C’è inoltre la possibilità di lasciare il party per un break (che potrebbe essere anche di natura sessuale, magari portandosi in albergo un bel manzo rimorchiato in pista), per poi ritornare al club carichi di energia, senza dover pagare nuovamente il biglietto d’ingresso. Per chi si perdesse questo di capodanno, La Demence si replica ogni mese, di solito ogni primo venerdì. Tenete d’occhio il sito ufficiale per avere il calendario esatto delle date.

Ti suggeriamo anche  Le pagelle ai look della Mostra del Cinema di Venezia

Un altro party molto interessante che si svolge mensilmente a Bruxelles, stavolta di sabato, è il Naughty. Situato in un club, lo Steel Gate (Rue des Chartreux, 52) molto centrale e facilmente raggiungibile a piedi dagli hotel del centro. il prossimo appuntamento di gennaio è fissato per sabato 30 gennaio con il party Absolutely Black, richiesto dress code: black, leather, rubber, uniformi, basta che non sia fashion. Alla consolle si alterneranno i djs Mike Kelly, Oliver M e Chris Bekker. Nei mesi successivi il party si svolge solitamente ogni ultimo sabato, anche in questo caso date un occhio al sito ufficiale per esserne certi. Dopo la nottata in disco, moltissimi vanno a rilassarsi tra i vapori della Macho Sauna (Rue Marché au charbon, 106), a due passi dal Naughty, molto divertente e frequentata anche al sabato  e alla domenica pomeriggio.

di Francesco Belais