Il cinema lgbt in viaggio

di

Una guida ai più importanti festival dedicati al cinema LGBT. Londra, Miami, Grenoble, Germania, ma anche la nostra Torino sono i luoghi delle rassegne più importanti.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1348 0

Londra, Gran Bretagna

27 marzo – 10 aprile, London Lesbian&Gay Film Festival

L’annuale festival londinese è dedicato alla promozione della diversità sessuale e alla visibilità queer nel cinema. 11 sezioni speciali per una panoramica completa e una programmazione di oltre 200 titoli.

http://www.llgff.org.uk/

Grenoble, Francia

8  – 15 aprile, Festival Internazionale dei film gay e lesbian di Grenoble

Il festival, giunto alla settima edizione, offre un originale programma di lungometraggi, corti e documentari. I visitatori hanno l’opportunità di dibattere con attori, produttori, registi e cameramen. Le proiezioni si tengono al Cinema Le Club.

http://www.vuesdenface.com/

Torino, Italia

17  – 25 aprile, 23° Torino GLBT FESTIVAL Da Sodoma a Hollywood

Da Sodoma a Hollywood Torino International GLBT Film Festival si avvia verso la XXIII edizione, la terza sotto il tetto della Mole, con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema per la gestione e l’organizzazione: 23 anni di ricerca di un cinema che esplora e costruisce l’immaginario queer.

http://www.tglff.com/2008/index.htm

Monaco-Francoforte-Colonia-Berlino, Germania

2 – 23 aprile, Verzaubert Internationales QueerFilm Festival

Da Berlino a Francoforte e Colonia per finire a Berlino, il Verzaubert Internationales QueerFilm Festival porta il cinema gay e lesbian alle masse, con un’esperienza di avanguardia negli ultimi dieci anni. Un’occasione speciale per un viaggio itinerante in Germania.

http://www.verzaubertfilmfest.com/

Miami, Usa

25 aprile – 4 maggio, Miami Gay and Lesbian Film Festival 2008

Miami Gay & Lesbian Film Festival è un evento pluripremiato dalla critica. Siamo quest’anno alla decima edizione.

Si tiene nel rinomato quartiere storico di South Beach con proiezioni in tutta la contea di Miami-Dade e Ft. Lauderdale.

http://www.mglff.com/current-festival.php

Milano, Italia

4 – 10 giugno, Festival Internazionale di Cinema GayLesbico e Queer Culture 

Anche quest’anno si svolgerà a Milano il Festival Internazionale di Cinema GayLesbico e Queer Culture, l’appuntamento dedicato alla cinematografia gaia della città meneghina. Ad ospitarla sarà il teatro Strehler. Dal 4 al 10 giugno.

http://www.cinemagaylesbico.com/

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...