IL CONCORSO PIÙ TRUCCATO D’ITALIA

Partono le selezioni per Miss Drag Queen 2005. Per quattro giovedì al Mama Mia di Torre del Lago sfilano le candidate. Gran finale il 18 agosto al Friendly Versilia Mardi Gras.

PISA – Partono domani, giovedì 14 luglio alle ore 22.00, le selezioni per Miss Drag Queen Italia 2005, il concorso più truccato della nazione. Quattro le serate di selezione in programma (dopo quella di domani, si prosegue il 21 – 28 luglio e 4 agosto) e Finale con Premio giovedì 18 agosto sul palco del Friendly Versilia Mardi Gras, in programma sul Lungomare Europa di Torre del Lago dal 17 al 21 agosto.

La giuria designerà Miss Drag Queen 2005 tra le’ partecipanti selezionate nelle quattro serate che si svolgono presso il Mama Mia di Marina di Torre del Lago (LU).

Durante le selezioni la giuria cambierà di sera in sera: sarà presieduta da una drag queen affermata e composta da giornalisti, truccatori, parrucchieri e stilisti.

Questa terza edizione del premio prevede la selezione di quattro Drag per sera. Ognuna delle serate segue la logica di un tema che si rifà agli elementi della vita e dell’astrologia: Aria il 14 luglio, Terra il 21 luglio, Fuoco il 28 luglio ed Acqua il 4 agosto. Ciascuna selezione avrà un ‘vincitore’: le quattro splendide Miss Drag Princess passeranno poi alla serata conclusiva del 18 agosto nel corso del Friendly Versilia Mardi Gras.

Mentre la finalissima, che ha per tema L’Opera, sarà presentata da Fabio Canino e Regina Miami, le selezioni vedono sul palcoscenico, come presentatrici e conduttrici le Drag Queen di ‘casa’ a Torre del Lago: Markesa e Regina Miami.

Ti suggeriamo anche  Melanie C delle Spice Girls, tour drag per i più grandi Pride del 2019

Alla Miss dell’anno 2005 sarà dato un premio di 2000 Euro.

Parallelamente a Miss Drag Queen Italia si svolge “il brutto anatroccolo” ossia ogni serata prima della gara viene preso un “volontario” dal pubblico, destinato a subire una radicale trasformazione in Drag Queen; alla fine delle quattro serate di selezione viene eletto il più “brutto” degli anatroccoli che prenderà parte, in qualità di ospite, alla serata finale sul palco del Friendly Versilia il 18 agosto.

Per saperne di più www.mamamia.tv

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Alessandro Federici