KATTIVO NATALE

di

Il grano e la pula. Ecco la logica con cui scegliere i regali. Se volete salvarvi dallo stucchevole buonismo di Santa Claus, Cleptomania ha da suggerirvi qualcosa. Da...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1472 0

Siamo del tutto sicuri che il Natale faccia bene?
Se ponessimo sui due piatti di una bilancia gli elementi appaganti e quelli stucchevoli che caratterizzano questi giorni, quale inclinazione prenderebbe l’asta?
Insomma, fa così bene caramellarsi l’esistenza nel buonismo e nel kitch che dilagano regolarmente dall’Immacolata alla Befana, o si può vivere la cosa con un pizzico di intelligenza in più?
Centinaia di abeti finti, migliaia di Babbi Natale rivisitati nei più svariati cliché, milioni di sms augurali spediti a gente quasi estranea (tanto sono gratuiti); regali fatti per dovere (alla suocera) e ricevuti con finto entusiasmo (dalla suocera)… Aiuto! Una nota dolce va sempre bene, ma tutto questo zucchero renderà più felice solo il Natale del nostro dentista!
Come salvarsi da tutto questo?
Cleptomania se l’è chiesto e a modo suo s’è data la risposta. La soluzione sta tutta nel dividere il grano dalla pula.
Per gestire la pula, il suggerimento è di combattere il kitch con l’ultra-kitch e con un po’ di sana Kattiveria: perché regalare tanta falsa bontà, quando si può donare una goccia di veleno e riderci sopra?
Cleptomania parte proprio da qui e per Natale non a caso propone una nuova sezione di prodotti da bagno e igiene personale: “non a caso”, si diceva, perché la prima Kattiveria sta proprio nell’insinuare nella mente del beneficiario il sospetto di doversi lavare più spesso. La seconda e più evidente bastardata, invece, sta proprio nella natura dei prodotti scelti. Cinque le linee a disposizione da dedicarvi o dedicare a chi preferite:

Wash Away Your Sins: la linea bagno che garantisce l’assoluzione dei peccati e dei sensi di colpa. Adatta ai posseduti, ai peccatori incalliti e perché no, alle zie zitelle.
Virgin/Slut: la linea bagno adatta ai lunatici o a chi soffre di frequenti oscillazioni ormonali. Che ci si alzi più puri di un giglio o ingrifati come montoni di montagna, la linea Virgin/Slut, grazie alla sua doppia natura, soddisferà al meglio il mood del momento.

Queen: studiata appositamente per chi si sente maschio fuori, ma REGINA dentro. Dedicata a tutti quelli che fanno dello stile un dovere istituzionale.
Total Bitch: la linea che ha sinora riscosso maggior successo, da regalare a colleghi d’ufficio, a pettegole di quartiere, a nemiche veraci o amici falsi e bugiardi. Per mantenere i rapporti, ovvio.

Balls: per le donne con le. O per chi “effeminati no grazie”.
Concentratevi e scegliete bene, perché questi regali non ammettono titubanze!
Risolto con stile l’onere della pula, rimane il grano. L’unico suggerimento che Cleptomania può dare in questo caso è di tenerselo ben stretto: regalarsi tempo, ascoltarsi e sorridersi. Senza stucchi.
Perché semplicemente “la cosa più grande è amare qualcuno ed esserne amati”. Soprattutto a Natale.
Auguri di cuore.
Cleptomania.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...