Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia

All'interno di NoFrills, ampio spazio dedicato a mete e turisti lgbt: per la prima volta il turismo friendly entra in una fiera turistica. Con il patrocinio del Ministro. Gay.it è media partner.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrills BASE - Gay.it
2 min. di lettura

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF2 - Gay.it

Apre i cancelli il prossimo 23 settembre a Bergamo turismo gay friendly. Quella del turismo lgbt è ormai una realtà che ha dimostrato tutta la sua rilevanza al punto che non è potuto mancare il riconoscimento ufficiale del Ministro del Turismo.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF3 - Gay.it

Analoghe iniziative esistono da anni a Berlino e Barcellona, e Gay.it h il merito di averne parlato per prima durante un workshop che si è svolto durante l’edizione di No Frills del 2008. Finalmente, grazie alla collaborazione tra GuidaViaggi, Quiiky, Aiglt (Associazione internazionale per il turismo gay e lesbico), Fiera di Bergamo e la stessa Gay.it, media partner ufficiale dell’evento, è possibile anche in Italia promuovere un settore che vale il 7-10% del fatturato turistico mondiale. Qui il programma completo dei convegni.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF4 - Gay.it

Ciliegina sulla torta l’inaspettato patrocinio del Ministro del Turismo Michela Brambilla, che in controtendenza con le posizioni più volte espresse dai suoi colleghi di partito e di governo sui temi lgbt, ha scelto di aprirsi ad innovazioni e sostenere iniziative che, specie in momenti di stagnazione, possono aiutare a creare vero sviluppo.

A dimostrazione della grande attesa per l’evento il numero record di espositori presenti a questa edizione: ben 600, cifra che segna un +32% rispetto allo scorso anno. Ospite d’eccezione Alessandro Cecchi Paone, nelle vesti di neo assessore del comune di Maiori intenzionato, a quanto pare, ad arricchire l’offerta turistica dello splendido comune della Costiera Amalfitana con proposte dirette al pubblico lgbt.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF1 - Gay.it

Sarà proprio Gay.it, infine, a presentare, oltre a dati sul turismo gay derivanti da sondaggi on line somministrati ai propri utenti, anche la sua offerta per piccole e media imprese che desiderano proporsi a questo target, sia attraverso la Guida Gay che tramite gli eventi organizzati da COM.MA. L’appuntamento è per sabato 24 in "sala gialla" alle 13.00.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi