MAGGIO: L’OROSCOPO DELL’AMORE

Conflitti e delusioni per Ariete e Toro. Mese paradisiaco per i Gemelli. Il Leone trascura la coppia, la Vergine è a una svolta. Migliora la Bilancia, boom d’energia per il Capricorno.

Clicca qui per porre le tue domande all’esperto astrologo nel forum Astrologia

ArieteVi attende un mese un po’ movimentato, in particolare nella sua seconda metà, quando Marte dalla dodicesima casa formerà quadratura con Venere nella terza. Se avete una relazione, probabilmente, la metterete in discussione e i conflitti verbali con il partner saranno molto animati. Vi capiterà spesso di sentirvi confusi, troppo pesanti e seriosi rispetto alla vita di coppia; potrete sentire una grande mancanza di allegria e complicità con la persona amata, specialmente se il vostro è un rapporto che si trascina. Non vi preoccupate però, avrete l’opportunità di cambiare e di prendere l’iniziativa per ristabilire condizioni armoniose nella vostra vita amorosa. Ciò significa che potreste anche cambiare partner, se lo vorrete, perché certo non ve ne mancherà l’occasione. Se invece pensate che la vostra storia ha ancora solide fondamenta, potreste invece recuperare intesa, allegria e armonia con il partner, riscoprendo la stima e la curiosità che vi avevano inizialmente avvicinati. In questo caso, il vostro fascino ed il vostro nuovo entusiasmo faranno veri e propri miracoli. Se siete single non avrete problemi, tanti saranno attirati da voi, dalla vostra solarità. Sarà un buon periodo per fare conoscenze interessanti, stringere nuove amicizie e allargare la cerchia delle vostre frequentazioni, ma anche per concedervi un viaggio di piacere.

ToroNon vi attende un mese strepitoso in ambito sentimentale, anche se le insidie maggiori arriveranno solo nelle due settimane finali, quando Venere in seconda casa subirà la quadratura di Urano. Se avete intrapreso da poco una relazione, emergeranno aspetti conflittuali con il partner talmente forti da metterla a repentaglio. Nell’amore troverete il senso del mistero, e avrete la tendenza a cercare di scoprire tutto dell’altro, nel tentativo di impadronirvi della sua dimensione segreta. Ad ogni piccola scoperta, ad ogni particolare che riuscirete a comprendere dell’altro vi sentirete euforici, felici, appagati ed anche eroticamente eccitati…ma ciò non vi basterà e quindi, sarete spinti, sfidati, a capire di più. Inutile dire che, tradotto in pratica, questo significa che sarete attenti, presenti e seduttivi e che questo, oltre a rendere il rapporto di coppia simile ad una nuova eccitante, avventura, moltiplicherà le occasioni, anche trasgressive e, che siate single o no, vi farà vivere storie molto sensuali. Nella seconda metà di maggio dovrete affrontare qualche problema di natura economica e alcuni contrasti con persone amiche.

GemelliMaggio promette di essere un bel mese per quanto riguarda i rapporti affettivi. Certo, se avete un legame sentimentale fino al 10 dovrete prestare attenzione alle esigenze del partner, perché Venere in dodicesima casa renderà un po’ insidiosa la vita di coppia. Dopodiché, sarà il paradiso! Venere entrerà nel vostro segno e dopo il 15 formerà un bellissimo trigono con Giove nella quinta casa. Sarete parecchio instabili negli umori, desiderosi di novità, pronti ad entusiasmarvi per un sorriso o a buttarvi giù di morale al primo accenno di problemi. Sarete, quindi, vulnerabili agli umori del partner, ma saprete anche come reagire ad una giornata iniziata male. Se il rapporto di coppia è solido, controllate la vostra tendenza a dare corpo alle ombre, di qualunque genere esse siano. Al contrario, sappiate “confessarvi” sinceramente, chiedendovi se tutto questo non denuncia una situazione di coppia che necessita di grandi cambiamenti. Sicuramente, se lo vorrete, potrete ritrovare dialogo, armonia, slancio erotico con la persona di sempre, al punto di poter scoprire dimensioni dell’amore e del sesso del tutto nuove. Se invece è l’avventura che vi attira, lasciatevi andare senza alcuna inibizione, e vedrete che vi capiteranno occasioni davvero stimolanti.

CancroVenere in dodicesima casa sarà sostenuta dal trigono di Giove e ostacolata dalla quadratura di Marte. Si preannuncia quindi ambiguo e volubile questo mese di maggio, per quanto riguarda le questioni sentimentali. La vita sentimentale sarà disseminata di soprassalti emotivi; a volte vi sembrerà di non essere più amati dal partner e questa paura vi farà moltiplicare le attenzioni e i gesti d’amore verso l’altro, con grande vantaggio della vita a due che, grazie a questo, riprenderà slancio ed entusiasmo. Altre volte, invece, vi guarderete intorno, insoddisfatti e affamati di nuove sensazioni, di avventure, di evasione. In questo mese sicuramente non avrete la possibilità di annoiarvi, anche perché, single o accoppiati, certo non mancheranno straordinarie occasioni per sentirsi infiammati e carichi di sensualità. Seguite il vostro istinto ma fate attenzione a ciò a cui andate incontro, e soprattutto se non dopo aver riflettuto sulla reale importanza che la persona amata ha per voi e su quale dolore sarebbe perderla per un’avventura. Romanticismo e illusioni sentimentali non mancheranno per i single: abbandonatevi pure ai sogni, cari amici, ma poi non arrabbiatevi se la realtà non rispecchia le vostre fantasie!

LeoneL’amore non sarà il principale dei vostri pensieri nelle prime due settimane di maggio. Sarete molto impegnati sul fronte pratico e farete l’errore di trascurare l’amore ed il partner. Rischiate anzi di sacrificare la vita affettiva a vantaggio di quella professionale, con conseguenze tutt’altro che positive sul vostro rapporto di coppia. Venere in aspetto armonico vi darà, tuttavia, la possibilità di rimediare nella seconda metà del mese, grazie anche all’aiuto di Marte in ottava casa, che vi donerà una carica erotica davvero prorompente! Forse sarà un po’ di noia, forse un’attenzione troppo mirata ai soli difetti del partner ed alle differenze fra di voi…sta di fatto che la vostra grande capacità di tenerezza, di attenzione e di coccole, potrebbe risultarne compromessa, a scapito dell’armonia a due. Fate attenzione perchè l’attuale situazione potrebbe addirittura portare a rotture definitive se state vivendo un rapporto che si trascina da tempo; in caso contrario, basterà un po’ più di iniziativa da parte vostra, per mettere un po’ più di sale nella vostra vita sentimentale. Se ci riuscirete è garantito che vivrete un periodo di calda sicurezza, di armonia e dolcezze con la persona amata e che anche l’erotismo sarà travolgente e sensuale.

VergineInquieti, agitati, volubili e iperattivi: ecco come gli astri vi renderanno in questo mese di maggio, cari amici della Vergine. Del resto gli astri vi costringeranno ad affrontare parecchie battaglie, considerata la quadratura proposta da Venere e dal Sole e l’opposizione di Marte e Urano. Se non siete troppo soddisfatti della vostra relazione sentimentale, se il rapporto di coppia mostra segni di cedimento, questo potrebbe essere il momento di dare una svolta a tutto l’assetto affettivo, come propongono i pianeti dell’amore, cioè Venere e Marte, dissonanti nel vostro quadro astrale. Dovrete mettere in campo prudenza e sensibilità, soprattutto se ci saranno discorsi spinosi da affrontare. Se siete single le avventure erotiche non mancheranno, soprattutto nell’ultima settimana. Non costruiteci sopra troppe aspettative però, o andrete incontro a qualche delusione.Non si escludono, per i più giovani, contrasti in famiglia, a causa di un flirt o di un nuovo amore poco gradito. Mercurio in nona casa stimolerà la voglia di viaggiare e il desiderio di conoscere persone nuove: per quanto possibile, cerca di assecondarlo.

Clicca qui per porre le tue domande all’esperto astrologo nel forum Astrologia

In seconda pagina, da Bilancia a PesciClicca qui per porre le tue domande all’esperto astrologo nel forum Astrologia

BilanciaDopo un mese di aprile non proprio favorevole sul piano astrologico, finalmente in questo maggio le cose cominceranno a girare nuovamente per il verso giusto, cari amici della Bilancia. Venere e il Sole transiteranno in ottimo aspetto, mentre Mercurio cesserà di affliggervi con la sua opposizione. Ne deriverà un atteggiamento più positivo e ottimista nei confronti della vita, nonché una sensibile distensione dei rapporti interpersonali. Date libero sfogo ad entusiasmi, dandovi continui e stuzzicanti stimoli facendo attenzione a non ad esagerare e a fare dei veri e propri assalti al partner, dando per scontato che lo troverete sempre disponibile. Su questa strada potreste, perciò, avere anche delle delusioni, per cui, cercate di contenervi il più possibile, altrimenti diventerete assillanti. Una grande sensualità è comunque dalla vostra parte e servirà a superare qualche tensione, dovuta anche al vostro umore che vi renderà ipersensibili e permalosi. Se siete single difficilmente vi sfuggirà la preda cui mirate e da qui a trovarsi innamorati il passo potrà essere molto breve. Se siete single i giorni più favorevoli per fare incontri fortunati saranno quelli a fine mese.

Leggi   Bangkok: sacro, modernità e tolleranza. Ecco la magica capitale thailandese

ScorpionePassione e slanci erotici non vi faranno certamente difetto nelle prossime settimane! Lo dicono un infuocato Marte in quinta casa e una sensuale Venere nell’ottava, che stimoleranno il vostro lato più sensuale spingendovi a cercare avventure e flirt se siete single, o a vivacizzare i momenti di intimità con il partner se avete una relazione. Ricordatevi però che il sesso non è tutto e che non potete trascurare gli aspetti della vostra relazione. Sarete portati a complicare le cose semplici e a fare drammi su cose di nessuna importanza. Sarete presi da una certa insoddisfazione sentimentale e da una certa voglia di cambiamento, di evasione; rimarrete molto affascinati da altri, la vostra fantasia erotica spiccherà in ogni direzione, sollecitata da chiunque vi appaia interessante. Se la vostra unione è felice, resteranno comunque fantasie, ma in ogni caso il partner si accorgerà della vostra distrazione e, questo, potrebbe portare a qualche tensione. Non vi preoccupate però, potrete rimediare dedicando alla persona amata le vostre capacità di dare tenerezza. Se siete single, questa disponibilità alle emozioni forti potrebbe portarvi a scambiare un flirt per un grande amore: state attenti!!!

SagittarioCari amici del Sagittario, in questo mese di maggio sarà opportuno che vi muoviate con i piedi di piombo, concedendovi i giusti momenti di riflessione prima di prendere decisioni importanti, in qualsiasi campo. Venere in settima casa riceverà aspetti armonici da Giove e Nettuno, ma anche dure dissonanze ad opera di Marte e Urano. Sotto una simile configurazione astrale, le novità negative potrebbero avere inaspettati risvolti positivi. È ad esempio possibile che alcuni duri scontri con il partner si rivelino salutari per il vostro rapporto di coppia, consentendovi di affrontare tematiche delicate che, per timore o per pigrizia, non avete mai avuto il coraggio di mettere a nudo. Una gran voglia di liberta si esprimerà in voi con moti di insofferenza e, specie se la vita di coppia non va tanto bene, sarà ben difficile che vogliate resistere ai richiami di un eros davvero scatenato che vi condurrà a caccia di nuove relazioni. Per alcuni, proprio una di queste avventure potrebbe anche trasformarsi in una storia ben più importante. Per chi è felicemente in coppia, il consiglio è di non trascurare il partner, dando per scontata la sua presenza e privilegiando, quindi, le molte sollecitazioni cui sarete sottoposti. Cercate di metterci più fantasia nel rapporto e vedrete che le cose andranno per il meglio.

CapricornoFino al 20 di maggio potrete contare sulla presenza del Sole in quinta casa, che vi regalerà energie, creatività e tanta voglia di fare, nei diversi settori. Il mese di Maggio beh sarà un bel mese, se siete innamorati e felicemente in coppia. Sciogliete quindi le vostre inibizioni e il vostro autocontrollo. Sentimento e sesso andranno infatti di pari passo, rendendo la vostra vita sentimentale fonte di gioia e di energie vitali. L’intesa intellettuale ed emotiva con il partner sarà stupefacente e, per di più, verrà esaltata anche da un’intesa erotica straordinaria. Tenderete ad essere romantici, teneri, dolci e anche se siete single, sarà ben difficile che lo rimaniate in questo mese, che vi vuole, invece, profondamente coinvolti dalle avventure più travolgenti. Se, invece, la vostra situazione di coppia è traballante, fate attenzione perchè sicuramente usciranno allo scoperto le differenze ed i contrasti. Per i single tanti flirt in vista, ma nessuna storia seria. Attenti solo al portafoglio, perché la vostra innata parsimonia non sarà la solita e potreste esagerare con le spese superflue, cosa che non potete permettervi considerate la persistenti dissonanze di Giove e Saturno.

AcquarioQualche noia in campo sentimentale si presenterà nella prima decade del mese, quando Venere in quadratura renderà instabile la vita di coppia portandovi scontri e incomprensioni con la persona che amate. Niente paura: dopo il 10, il pianeta dell’amore transiterà in quinta casa e le cose cambieranno radicalmente. Periodo particolarmente sereno, in amore, fatto di moltissimi slanci affettivi ed un erotismo travolgente.Tutto questo sarà reso ancora più bello da un dialogo intenso con il partner, da tanta allegria e entusiasmi in comune. Anche le coppie che si ritrovano un po’ in crisi gioveranno di questo clima, tanto che sarà possibile ritrovare quell’intesa che, nei mesi scorsi sembrava non avere alcuna possibilità di rimedio. I single nati sotto questo segno saranno particolarmente irresistibili e inarrestabili; riusciranno a perdersi all’inseguimento di un’illusione che scambieranno, poi, per un grande innamoramento. Se state corteggiando qualcuno, seducetelo con piccoli gesti di attenzione e di affetto e vedrete che le avventure eccitanti non vi mancheranno. La vita sociale, gli hobby e le passioni personali saranno penalizzati dalla quadratura di Mercurio. Siate pazienti: avrete tutta l’estate per recuperare!

PesciIn questo maggio sarete come i fili dell’alta tensione, cari amici dei Pesci! Marte e Urano nel vostro segno e Mercurio in terza casa vi renderanno “elettrici”, iperattivi, sempre in movimento. La voglia di comunicare e stringere nuovi rapporti interpersonali sarà fortissima e vi sorprenderete voi stessi della frequenza con cui uscirete la sera, anche nei giorni infrasettimanali, in cerca di occasioni mondane e di nuove possibilità di socializzazioneAvrete in questo periodo la possibilità di verificare, una volta di più, il profondo feeling che vi unisce alla persona amata. Serenità emotiva e sentimentale, saranno dunque gli stati d’animo prevalenti nel vostro rapporto, il quale verrà anche avvolto da una sensualità calda e avvolgente e di un eros molto intenso. L’unico avvertimento è quello che riguarda le voci maligne o invidiose: non ascoltate nessuno e vivete la vostra storia d’amore fidandovi solo dei vostri sentimenti. Se siete single, sarete gratificati da qualcuno che vi corteggerà e l’idea di imbattervi in un’avventura vi darà alla testa. Ricordate che le occasioni migliori le potrete trovare fuori dagli ambienti che frequentate di solito. A metà mese saranno probabili duri conflitti in famiglia: cercate di gestirli con calma e sensibilità.

Clicca qui per porre le tue domande all’esperto astrologo nel forum Astrologia

di Roberto Facincani

LEGGI ANCHE

Internet

Sexting: chi lo fa è più felice della propria vita...

Ecco cosa rivela lo scambio di messaggi e foto hot.

di Redazione | 11 Maggio 2017

Curiosità

Simon & the Stars: “L’oroscopo (gay e non) dell’anno nuovo!”

Favorita la Bilancia, in crisi Cancro e Capricorno: ecco cos'ha previsto per l'anno che verrà l'astrologo Simon & The Stars.

di Alessio Poeta | 1 Gennaio 2017

Curiosità

Volete unirvi civilmente? Ecco il corso prematrimoniale

L'UAAR di Genova organizza dei corsi prematrimoniali laici, aperti anche alle coppie lesbiche e gay

di Redazione | 2 Maggio 2016