MAGIE BRASILIANE

Paesaggi mozzafiato, instancabile vita notturna, popolazione amichevole e uomini statuari. Questo e altro nel paese della samba, luogo ideale per una vacanza da sogno.

MAGIE BRASILIANE - brasilians03 - Gay.it
3 min. di lettura

Chi non ha sognato almeno una volta di visitare il paese della Samba, ricco di bellezze naturali e dove fare amicizia è facile come fare un sorriso? La scelta più ovvia per chiunque visiti per la prima volta il Brasile è Rio de Janeiro: non esistono città al mondo con una collocazione così magica e stupefacente. Sovrastato dalla statua del Cristo Redentore che si staglia sul monte Corcovado, il popolo carioca, cioè i dieci milioni di abitanti di Rio, gode dello sfondo ideale per l’infinita ricerca del piacere che sta al centro della vita della città.

MAGIE BRASILIANE - brasilians05 - Gay.it

La quale si svolge principalmente intorno alle spiagge di Ipanema e Copacabana, dove la gente si riversa per guardare ed essere guardata, e tutti sfoggiano un aspetto davvero degno di essere ammirato. Copacabana è la spiaggia più vivace, dove, specie nei weekend, sempre che l’intera città arrivi per divertirsi. Ipanema è più alla moda, più sofisticata, il centro del glamour brasiliano.
La vita notturna di Rio è in grado di soddisfare tutti i gusti, e dispone di una gran varietà di ristoranti tale da rivaleggiare con ogni città al mondo. Certo, le due occasioni per cui Rio è famosa in tutto il mondo sono il Capodanno e il Carnevale. Per i festeggiamenti di inizio d’anno, le strade si riempiono di gente pronta a far festa vestita di bianco, e migliaia di candele galleggiano sul mare mentre un indimenticabile spettacolo pirotecnico disegna arabeschi in cielo. E a Carnevale… beh, al Carnevale di Rio, si sa, tutto può accadere.

MAGIE BRASILIANE - brasilians01 - Gay.it

Ma Rio è anche famosa per la diffusione della criminalità. E’ un rischio che esiste, ma attualmente in larga parte confinato nelle baraccopoli situate sulle colline. E uno straniero è bene che non entri nelle favelas senza una guida locale; in ogni caso, prima di dirigersi in un’area sconosciuta, è meglio chiedere un consiglio all’albergatore. Comunque, se uscite per andare a ballare, per esempio, un modo molto comodo di spostarsi e con il taxi, che troverete dappertutto e a prezzi assai modici.
In completo contrasto con Rio, è Porto de Galinhas, situato a nord-est, a 60 chilometri da Recife: una spiaggia paradisiaca, con 19 chilometri di sabbia, e dune ombreggiate da palme tropicali, di una bellezza mozzafiato. Una delle spiagge più belle che si possano trovare sugli oltre 7000 chilometri di costa brasiliana. Porto offre una buona scelta di bar e ristoranti, molti dei quali affacciati sull’oceano, ed è il luogo ideale per una vacanza romantica.

MAGIE BRASILIANE - brasilians04 - Gay.it

Un’altra possibilità, è la località di Buzios, più vicino a Rio che a Porto, conosciuta come la Saint Tropez brasiliana. Qui è possibile alloggiare in una pousada, caratteristici hotel a conduzione familiare diffusi in tutto il Brasile.
Poi c’è Salvador, con la più affascinante architettura coloniale del sud America, con abitazioni color pastello che fanno da sfondo perfetto per un magico carnevale. Per tutto l’anno, ogni martedì sera, per le strade si svolge una festa con danze e bagordi fino a notte fonda, a pochi passi da una spiaggia incantevole, che si distende per svariati chilometri. A venti minuti di volo, o a due ore di traghetto, si trova l’Isola di Morro de Sao Paulo, un angolo di paradiso con uno splendido sfondo collinoso ricoperto da una lussureggiante giungla tropicale.

MAGIE BRASILIANE - brasilians06 - Gay.it

Ma il Brasile non è solo città frenetiche e spiagge da favola; vi si trovano anche alcuni dei più originali e spettacolari scenari naturali del mondo. C’è l’Amazzonia, dove è anche possibile trovare residenze turistiche immerse nella giungla; c’è Pantanal, una vasta regione paludosa dove è possibile ammirare una gran quantità di specie selvagge nel loro habitat naturale; o le cascate Iguacu, una delle meraviglie del mondo, che fanno sembrare quelle del Niagara un rubinetto che perde.
Per prenotare la tua vacanza, visita il sito di OutTravel: clicca qui

di Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24

Leggere fa bene

Roma 2023: trionfa Pedàgio, dramma brasiliano che ridicolizza gli omofobi - pedagio - Gay.it

Roma 2023: trionfa Pedàgio, dramma brasiliano che ridicolizza gli omofobi

Cinema - Federico Boni 28.10.23
Erika Hilton è la seconda deputata trans del Brasile.

“Avete il potenziale per cambiare”, così parla Erika Hilton, deputata trans* del Brasile

News - Redazione Milano 5.12.23
Terra e Paixão, storico bacio gay nella prima serata brasiliana e minacce di morte per i due attori - VIDEO - KELMIRO - Gay.it

Terra e Paixão, storico bacio gay nella prima serata brasiliana e minacce di morte per i due attori – VIDEO

Serie Tv - Redazione 14.12.23
Laura Pausini, concerto in Brasile con la bandiera Progress Pride sul palco - laura pausini 2 scaled 1 - Gay.it

Laura Pausini, concerto in Brasile con la bandiera Progress Pride sul palco

Musica - Redazione 5.3.24
Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento - Madonna a Rio - Gay.it

Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento

Musica - Redazione 26.3.24