MALLORCA, META D’ALTA CLASSE

E' una delle più belle isole delle Baleari, e un ottimo posto per avvistare i vip. Ma Palma è decisamente alla portata di tutti i portafogli. Ecco le indicazioni migliori per trascorrervi le vacanze.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca04 - Gay.it
3 min. di lettura

Quando si tratta di mete per le vacanze, sembra che i cambiamenti delle mode siano infinitamente più rapidi del tempo. Cercare di stare al passo con le masse, e assicurarvi che il posto che avete scelto sia in cima alla lista delle preferenze è diventato quasi impossibile.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca02 - Gay.it

Fortunatamente, una delle mete vip di quest’anno è decisamente vicina, e anche alla portata di ogni portafogli. Quest’anno, le celebrità sono sbarcate in massa sull’isola mediterranea di Mallorca, in Spagna, e si ritrovano soprattutto nel capoluogo, Palma.

A Palma ci sono pochissimi turisti da pacchetti di viaggio, anche se il numero di hotel gay-friendly in città è in crescita. Tuttavia, molti turisti alloggiano ancora nelle vicinanze, mentre le celebrità si bagnano in una delle calette che frastagliano le coste dell’isola.

I dintorni

Palma Nova ha delle vedute impressionanti e offre divertimenti nell’arco delle ventiquattro ore. Occorre però prestare attenzione al luogo in cui vi recate: a pochi chilometri, Magalluf tiene viva la reputazione che l’isola sta cercando in tutti i modi di perdere, con folle rumorose, e musica house non-stop per tutto il giorno. Playa de Palma è molto più tranquilla, ma, se siete disposti a pagare un po’ di più, Paguera è più friendly e beneficia del fatto che si affaccia su una delle migliori spiagge dell’isola.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca03 - Gay.it

Anche se Mallorca è la più grande delle Baleari, è pur sempre relativamente piccola e sono pochi i posti che distano più di un’ora di macchina. Attenzione, però, perché molte delle strade di montagna sono quasi impraticabili e certamente non è il posto migliore per praticare del fuoristrada con un’auto presa a noleggio.

Accoccolata contro le montagne sopra Palma, Valldemossa offre eccellenti possibilità per l’avvistamento dei vip, e il paesaggio e l’architettura sono indubbiamente di grande attrattiva. E soprattutto offre imperdibili possibilità per lo shopping più eccentrico. Qui adorano tenersi al di sopra delle merce da marmaglia…

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca01 - Gay.it

Ma torniamo con i piedi per terra. Palma ha molto da offrire, con la sua immensa cattedrale gotica e un impressionante porto naturale che domina il paesaggio. La Seo e il Palazzo di La Almudaina sono da non perdere, e gli odori delle miriadi di stradine vi faranno perdere il senso d’orientamento. Si snodano in tutte le direzioni, e saràpersino troppo facile smarrirsi nel dedalo di negozietti e ristorantini. Comunque, il groviglio di strade può essere anche una manna, offrendo un riparo dalle opprimenti temperature estive.

I locali

In netto contrasto con le feste incessanti nella vicina Ibiza, la vita notturna di palma è decisamente più calma. Un punto di riferimento è El Terreno, poco fuori dal centro città, e ci sono anche una dozzina di locali gay-friendly a pochi minuti a piedi l’uno dall’altro.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca05 - Gay.it

Anche se c’è un gran numero di visitatori tutto l’anno, la scena non è corrotta dal turismo di massa. Ovunque andiate, l’atmosfera è rilassata e amichevole. Marcus è uno dei posti migliori per cominciare la serata, prima di spostarsi nello Status per uno o due drink pre-discoteca, in mezzo a una flora rigogliosa.

Se ballare è una delle vostre priorità, dirigetevi al GE Club, o all’Heaven, che non apre fino alle 4 del mattino. I frequentatori sono di tutte le età, ma c’è molta più gioventù nei mesi estivi.

Che vi interessi il divertimento, il paesaggio naturale, o l’avvistamento delle celebrità, l’appeal di Palma è certo. E, al contrario delle sue rivali, non vi manderà in bancarotta.

di Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
Abruzzo 2024: guida ai locali, serate, associazioni ed eventi queer friendly della regione - guida gay abruzzo - Gay.it

Abruzzo 2024: guida ai locali, serate, associazioni ed eventi queer friendly della regione

Viaggi - Redazione 15.4.24
palazzo della regione, locali gay a padova

Padova: i migliori locali, club, eventi e luoghi queer della città

Viaggi - Redazione 25.10.23
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 3.1.24
locali gay nelle marche 2023/2024

Guida alle serate e locali queer friendly nelle Marche 2024

Viaggi - Redazione 4.12.23
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24
natale-a-valencia

Natale 2023 a Valencia, paradiso invernale per grandi e piccinə, tutto da scoprire

Viaggi - Francesca Di Feo 21.11.23
torino gay

I migliori locali gay a Torino 2024: la guida aggiornata dei bar, discoteche, saune e serate queer della città

Viaggi - Redazione 1.1.24