MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA

Per chi andrà in vacanza durante questo ultimo scorcio d'estate la meta che vi consigliamo è Mikonos, l'isola gay per eccellenza. I numerosi locali e le due spiagge rendono la vita isolana unica.

MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA - mykonosBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Scenari fantastici, cucina gustosa, ottimo shopping e vivace vita notturna hanno fatto di Mykonos una delle mete più frequentate dalla comunità GLBT. I labirinti intricati, le viuzze strette, le numerose chiese dai tetti blue e rossi, le acque cristalline hanno attirato gay da ogni angolo del mondo. Molti ritengono che sia il luogo ideale per i single che cercano un incontro. La migliore combinazione potrebbe essere Mykonos per il divertimento allo stato puro e Santorini per riposarsi e rilassarsi. Il periodo migliore per soggiornarvi è tra fine Maggio e la metà di Giugno , e poi da fine Agosto fino a metà Settembre, se invece non avete problemi con i luoghi troppo affollati allora Luglio e Agosto fanno per voi.

Come arrivare

MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA - mykonosF2 - Gay.it

L’Aegean Cronus Airlines vola 4 volte al giorno da Atene per Mykonos; per raggiungere l’isola più gay del Mediterraneo però ci sono anche i catamarani che in meno di tre ore raggiungono la meta delle vostre vacanze, le partenze sono dal porto di Rifina vicino all’aeroporto di Atene. C’è anche un servizio di ferry-boat in partenza dal Pireo, ci impiegano circa 90′, ricordatevi però di fare rifornimento di acqua e vivande perché quelli offerti al porto sono molto costosi e non molto buoni.

Dormire
Non preoccupatevi di cercare hotel gay perché la maggior parte sono gay-friendly, li potete trovare in centro città, molto rumorosi o fuori città, più tranquilli ma più cari. Se preferite potete anche soggironare in una stanza di una casa privata. L’hotel gay più noto è il tre stelle Elysium a 10 minuti a piedi sulla collina che domina la città; molti ragazzi della zona trascorrono i pomeriggi a bordo della piscina ascoltando la musica mixata da un Dj. Il Geranium è esclusivamente gay, situato nei pressi della Scuola d’Arte; gli appartamenti dispongono di una cucina e di un balcone. Se non volete spendere molto c’è il Carrop Tree Hotel, friendly e a breve distanza dal centro. A 15′ di autobus dal centro c’è il Pelican Bay Hotel, tranquillo, dotato di piscina e di una piccola palestra, inoltre le barche che si dirigono verso le spiagge gay sono a pochi passi. A 10′ a piedi dalla città c’è il Kouros Apartment Hotel con stanze spaziose, una vista meravigliosa, una grande piscina ed uno staff molto gay-friendly. Il Semeli Hotel è un buon albergo dove la colazione viene servita fino al tardo pomeriggio. Ai primi di Settembre è pieno di ragazzi gay e se non soggiornate qua, fate un giro al bar della piscina per rifarvi un po’ gli occhi.

Mangiare
La vita notturna di Mykonos cambia ogni anno ma la routine è la stessa.

Continua in seconda pagina^d

Mangiare

MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA - mykonosf3 - Gay.it

La vita notturna di Mykonos cambia ogni anno ma la routine è la stessa. Tra le 20 e le 20.30 sembra che tutti gli ospiti ed i villeggianti si ritrovino a passeggiare nella zona di Little Venice/Kastro. Per l’aperitivo si può scegliere tra i numerosissimi bar e pub, uno tra i più noti è il Montparnasse Piano Bar dove si esibisce , ogni sera, una brava cantante; da provare i loro cocktails. Il bar è di proprietà di una coppia gay che sarà in grado di rispondere ad ogni quesito che avete su Mykonos, non perdetevi il tramonto visto da questo locale. Kastro Bar è un locale con un’atmosfera più rilassata e tranquilla grazie alla musica classica e la clientela è tra i 30 ed i 60 anni.

MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA - mykonosF4 - Gay.it

Per la cena potete provare Chez Katrine, dove si gusta la cucina francese e internazionale. Il Mamacas è un ristorante con camerieri particolarmente attraenti che servono cucina greca; all’Appaloosa si trovano piatti vegetariani ed anche tex-mex. I proprietari gay dell’Art Cafè preparano ottime frittate, cheeseburger e un buon caffè.

Ballare
Ricordatevi che a Mikonos tutto si svolge in orari tardi, molto più che in Italia. La vita notturna inizia dopo cena e si svolge lungo la Matoyianni Sreet vicino alla Manto Square dove i bar gay si affacciano sulla strada. Pierro è una discoteca molto popolare che recentemente ha aggiunto un ulteriore spazio, al piano superiore, Pierro Cafè; i due locali Icarus e Manto si trovano nello stesso edificio, Manto è molto conosciuto tra le lesbiche, dopo la chiusura , che durante la settimana è alle 3.30, tutti si spostano allo Yacht Club, aperto 24h. Durante l’alta stagione molte feste si tengono al Cavo Paradiso un club sulla spiaggia Superparadise, dalle 4 del mattino fino a mezzogiorno. L’unico problema è riuscire a raggiungerlo, occorre infatti prenotare in tempo un taxi. Cavo è aperto da fine Giugno fino al 31 Agosto.

Le spiagge

MYKONOS, VITA GAY IN GRECIA - mykonosF1 - Gay.it

Durante la stagione estiva ci sono collegamenti tra il porto di Mykonos e le spiagge per due volte al giorno. Il modo meno costoso per raggiungerle però è prendere il bus che va verso Platys Gialos dove si sale su barche di pescatori per dirigersi verso Superparadise Beach, la spiaggia nudista più popolare tra i gay; la zona gay è sulla sinistra, i single si piazzano più lontani, a sinistra, dove possono prendere il sole nudi. Lesbiche, coppie gay e etero invece si trovano nella parte più a destra. Per coloro che non hanno problemi a fare un viaggio in barca più lungo possono raggiungere la spiaggia di Elia, ultima fermata delle barche che partono da Platys Gialos. Sull’arenile di Elia troverete una folla mista di etero e gay ma non è mai troppo affollata. Sulla spiaggia di Agios Sostis, meno affollata, troverete etero, gay e famiglie. Alla taverna sulla spiaggia preparano il cibo sul barbecue, non perdetevi la torta al cioccolato.

Per maggiori informazioni visita il sito di Out Travel

di Daria Ruggieri

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Dawah Man Israele Palestina Gayy

‘La Palestina non vincerà per colpa dei gay’, la tesi del predicatore islamico Dawah Man

News - Redazione Milano 25.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Iron Reign - Mano De Hierro, la nuova serie spagnola con Jaime Lorente di Elite e Joel Bosqued amanti (VIDEO) - Iron Reign Mano De Hierro 2 - Gay.it

Iron Reign – Mano De Hierro, la nuova serie spagnola con Jaime Lorente di Elite e Joel Bosqued amanti (VIDEO)

News - Redazione 26.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

burocrazia unioni civili, guida alle top location per unioni civili in puglia

Grecia, il premier Mitsotakis annuncia il disegno di legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 12.1.24
15 Febbraio 2024 la Grecia approva il matrimonio egualitario

La Grecia legalizza il matrimonio egualitario, Italia ultimo paese dell’Europa Occidentale a discriminare le coppie omosessuali

News - Giuliano Federico 15.2.24
grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia nel caos omobitransfobico. Weekend di terrore, in 200 aggrediscono coppia trans. Minacce a Kasselakis

News - Federico Boni 12.3.24
grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia, verso il voto sul matrimonio egualitario: estrema destra e comunità religiose protestano in piazza

News - Francesca Di Feo 12.2.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24
Grecia, si è sposata la prima coppia gay. Ed è boom matrimoniale turistico in stile Mamma Mia! - Grecia Mamma Mia - Gay.it

Grecia, si è sposata la prima coppia gay. Ed è boom matrimoniale turistico in stile Mamma Mia!

News - Redazione 4.3.24
300000baci

Racconti d’amore queer dal mondo antico

Culture - Federico Colombo 6.10.23
grecia pride lgbt atene

Grecia, Corte Suprema chiede di riconoscere i due papà di Elia nato da gestazione per altri

News - Redazione Milano 23.11.23